giovedì 29 gennaio 2009

senza parole.....solo immagini




giovedì 22 gennaio 2009

primi nomi.......

molti chiedono i nomi, vedete a fianco, un articolo di un noto settimanale locale, che da per scontato la presentazione di due (DUE) liste, una capeggiata dal Dott. Pappalardo, e l’altra dall’attuale Sindaco.

Voci di popolo dicono che i candidati sindaci non saranno proprio questi, certo quest’articolo e’ una base di partenza su cui iniziare a ragionare…….voi che ne dite????

mercoledì 14 gennaio 2009

ci vuol tanto............

ci vuol tanto………..
ci vuol tanto a fare un giro per il paese e vedere………
che nell’angolo vicino allo splash c’e’ materiale di risulta buttato sulla banchina da oltre 3 mesi!!!!
Che in Via Roma c’e un camper bruciato (con l’assicurazione scaduta) da oltre 1 anno!!!!!!!!!!
Che sulla banchina non si puo passare perche siamo pieni di cassette di frutta da sempre (ma pagano il suolo pubblico?)!!!!!!!!!!!!
Che di sera e’ un continuo passare di macchine con il volume altissimo (e i vigili?)
Che in via roma la banchina (lato sx andando verso la chiesa) e’ intransitabile perchè piena di piante.
Che sulla nazionale all’altezza del tabacchino Senzo le macchine posteggiano, sempre, sulla banchina (di dx andando verso il centro), creando un’imbuto impressionante.
Che salendo verso san martino le piante invadono la carreggiata.
Che sulla banchina la sera verso le 19.00 più che una passeggiata c’e’ una corsa di biciclette tra ragazzini maleducati.
Che l’illuminazione, soprattutto nella strada dopo la via acquavena, e’ inesistente.
Che i cestini (quei pochi) portarifiuti sono quasi tutti senza sacchetto.
Che ogni giorno il nostro paese e’ invaso di volantini pubblicitari di ogni tipo.
Che il lungomare lato Rometta e’ intransitabile perche sembra di essere alla partenza della Spadafora-Dakar
ci vuol tanto a vedere o parafrasando un proverbio antico ………..non c’e’ peggior cieco di chi non vuol vedere!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 9 gennaio 2009

anno nuovo vita…..vecchia almeno a Spadafora

anno nuovo vita…..vecchia almeno a Spadafora.
Abbiamo finito il 2008 con i “ragionamenti” legati alla compagine che sarà chiamata, nel prossimo futuro, ad amministrare il nostro paese, apriamo il 2009 con gli stessi discorsi!!!!!!!!!
Personalmente credo che prima di andare a focalizzare la nostra attenzione su chi vincerà le ormai prossime consultazioni elettorali, dovremmo provare a rispondere a tre semplici domandine:
A) l’attuale sindaco si ripresenterà, nelle vesti di candidato sindaco?
B) Se il gruppo dell’attuale sindaco uscirà di scena chi avrà l’onere (onore) di rimpiazzarlo?
C) Uno dei dottori che per il momento sono alla guida della minoranza (maggioranza), uscirà VERAMENTE di scena?
La risposta a queste tre domande, che sono indissolubilmente legate fra loro, sarà, secondo me il filo conduttore della campagna elettorale.
Se infatti l’attuale sindaco dovrebbe gettare la spugna, il nome di chi sarà scelto per la sua sostituzione, caricherà di significati la lotta politica.
Gli scenari potrebbero essere molteplici, da quello che vede un segnale di discontinuità (con la scelta di un nome nuovo), a quello che vede un riciclo dell’attuale dirigenza politica del nostro paese.
Da questa scelta dipenderà inoltre, sempre secondo me, la risoluzione del terzo quesito, in caso di scelta debole del candidato sindaco, i due dottori potrebbero correre da soli, in caso di scelta di un candidato forte, la pseudo “amicizia” tra medici, per avere una piccola possibilità di vittoria, dovrebbe essere rinnovata.
Certo non giova a nessuno andare avanti nell’incertezza, e d’altronde credo, che finite le feste chi deve decidere le sorti del nostro paese, sarà costretto a mettersi a ragionare.
Noi popolino invece aspettiamo e nell’attesa ci crogioliamo in scenari fantapolitica, che nella loro insipienza, forse, ci avvicinano molto alla realtà prossima futura.
E voi cari amici cosa ne dite…………….????