venerdì 20 marzo 2009

passano i giorni......

ho aspettato il doppio del tempo a scrivere perche il discorso altamente ideologizzato PD mi attrae.
Prima di andare all’argomento di oggi vorrei precisare però qualcosa:
sicuramente non sono di sinistra, ma a livello “paesano” non e’ importante la contrapposizione sx-dx ma solamente la gente che ha voglia di governare. Per questo motivo respingo tutti gli etichettamenti che mi sono stati affibiati, soprattutto da parte di anonimi (come me )
e andiamo a noi
gli schieramenti prendono forma:
sembra che ci si incammini verso un’elezione a due liste, una sicuramente capeggiata dall’attuale leader della minoranza con l’appoggio di pezzi importanti della scorsa compagine di governo (il vicesindaco e un assessore sicuramente), e che potrà contare sul supporto di quasi tutti coloro che hanno fatto la legislatura in minoranza-maggioranza, l’altra ancora non si sa da chi sarà capeggiata ma si vocifera di una candidatura di un personalità vicina AN (che sia lo stesso consigliere provinciale?) appoggiata da 3 gruppi forti in termini numerici.
Ancora fuori dai giochi per il momento l’attuale presedente del consiglio, il gruppo dei ragazzi di sinistra e qualche altro gruppo minore.
A voi i commenti

34 commenti:

Anonimo ha detto...

su centonove di questa settimana si da per certo la composizione a due liste.
pappalardo vs giannetto

Anonimo ha detto...

ho la netta impressione che i ragazzi del PD si stiano vendendo al miglior offerente....altro che manifesti
un amico di spadafora

Anonimo ha detto...

certo è che si danno definizioni molto frettolose; essere leader di un gruppo politico lo si deve dimostrare e non certo per lascito o eredità.
L'unico leader della minoranza che si sia dimostrato tale in questi cinque anni è "Nino Farsaci" per competenza ed abilità politica. Ma corre voce di un allontanamento del gruppo Pappalardo di "Nino Farsaci"e qualche altro elemento...(qualcuno sta sbagliando) e
giustifico l'avvicinamento di "Nino" al gruppo Briuglia visto che Pappalardo si sta facendo abbindolare da due ex amministratori che lo avevano sempre fortemente attaccato (Giamis, La Macchia, Centorrino).

Anonimo ha detto...

Se Pappalardo si fa abbindolare da ex amministratori (Giamis, La Macchia, Centorrino) allora se lo può scordare di essere eletto primo cittadino, avrà perso in partenza, visto che secondo un mio punto di vista Giamis e company hanno finito di rompere le scatole.Speriamo vinca il più onesto cmq.F.C.I

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbero le elezioni comunali 2 volte all'anno ,perchè dico questo? Avete notato che movimento di manutenzioni al verde c'è nel nostro paese?Finalmente una bella ripulita iniziando con le erbacce e finendo (tra poco)con l'ex sindaco e la sua cara giunta!!!.f.c.i

Anonimo ha detto...

un consiglio alla nuova amministrazione (chiunque essa sia):
IL PRIMO LAVORO DA FARE è IL RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE IN TUTTO IL COMUNE.
Poi volevo porvi una domanda:
in base a una legge appena resa nota ilcomune di Venetico viene abbolito, ma viene accorpato a Spadafora o a Valdina?
Grazie

Anonimo ha detto...

ammesso che giaimis sia cn pappalardo(e nn è vero perchè è cn piernicola)nn è da attribuire solo a lui il disastro d questi ultimi anni ma SOPRATTUTTO al gruppo AN che l'ha comandato a bacchetta!hanno rovinato spadafora!e nn mi riferisco solo a ciò che si vede..............dunque,ovunque vada giamis alla fine il problema nn è lui!purtroppo devo dire però che neanche l'altra lista è molto allettante forse però è il male minore!

Anonimo ha detto...

Lo stato del manto stradale delle vie cittadine è uno dei problemi più importanti per il nostro Comune. Mi associo all'appello lanciato dall'anonimo di prima.

Anonimo ha detto...

Troppe discussioni e presagi non sicuri bisogna pensare a ciò che si ha in mano ed usare le proprie armi se si iniziano a fare statistiche e predizioni si finisce come wanna marki nel senso che "idda sa canta e idda sa sona" ragazzi è l'ora di "creare" un terremoto politico a spadafora e scuotere in tutto sto minkia di sistema fasullo fatta da gente falsa,ipocrita,accattona,berlusconi,ignorante e minkiona e non voglio continuare...

Anonimo ha detto...

E' la solita storia!!!!!
Con tanta speranza invito i giovani colti, con la mente aperta a un nuovo modo di fare politica,che siano andati fuori da Spadafora per un buon periodo di tempo e quindi rientrati con una visione diversa ed innovativa.......A FARE QUACOSA DI BUONO PER RECUPERARE QUESTO PAESE!

Anonimo ha detto...

Chiunque sia candidato a Sindaco è importante che...
1)Non abbia riportato condanne penali ovvero non abbia condanne penali in corso e che sia ovvero sia mai stato considerato, per questo, "INELEGGIBILE" (l'ineggibilità non è uno yogurt con la data di scadenza, ci basta e avanza un -P2remier- Ineleggibile!)
2)Non abbia come "portavoce ufficiale" un "frizzante" personaggio che tappezzi i muri della cittadina tirrenica con "fanzine deliranti" di "vivace colore" dimostrando di aver studiato alla CEPU con Valentino Rossi e Emilio Fede per conseguire (a fatica) la V°elementare.
3)Non abbia (possibilmente) già gvernato in precedenti Amministrazioni comunali visto che..."I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso, e per lo stesso motivo.

N.B: Fatti e riferimenti di cui sopra, sono da considerarsi PURAMENTE CASUALI e solo frutto dell'invenzione dell'autore.


Men.Eff.

Anonimo ha detto...

e' di oggi la notizia che gli incontri dei ragazzi del PD con il gruppo del dottore pappalardo si infittiscono
sulla base di cio potrebbe essere ufficializzato a breve un accordo.
sarebbe la fine delle elezioni....almeno numericamente

23enne ha detto...

Certo che se poi facessero un parcheggio nei pressi del liceo Scientifico onde evitare di lasciare la curva adiacente ad esso sgombera di macchine (dovrebbe essere divieto di sosta e fermata...) chiunque salga a fare il sindaco non sarebbe male...

Anonimo ha detto...

Con il consiglio comunale di ieri si è dato realmente il via alla corsa elettorale del nostro paese,chi ha assistito al consiglio (dei componenti del PD non si è visto nemmeno l'ombra) si è reso conto degli acquisti e delle perdite delle varie compaggini, i due nomi + importanti di questo cambiamento di casacca sono in primis Farsaci il quale era l'elemento trainate dell'opposizione e l'altro nome è La Macchia che è stato "acquistato" dalla lista Pappalardo ,adesso mi chiedo:non sono due mosse perdenti per la lista Pappalardo? agli occhi della gente cosa può apparire?
Voi che ne pensate??

Anonimo ha detto...

si, effettivamente ero anche io al Consiglio, mi rammarico dei giovani che tanto si parla del PD, pensavo parlassero veramente...comunque dicevo si sono d'accordo con la frattura creata ieri sera, anche secondo me ha perso solo Pappalardo, è stato letteralmente schiaffeggiato moralmente Farsaci, il quale, anche se ha fatto qualche passo falso, però non si può trattare così una persona che ha lavorato per il bene dell'opposizione, l'unico preparato, anche se non laureato. E poi Renato La Macchia, non ha bisogno di presentazioni....dopo tutto il danno che ha fatto nell'amministrazione Giaimis, vuole continuare con Pappalardo. Credo proprio che questo non sia stato un acquisto positivo. Speriamo bene.....anche se non ci sono buoni propositi. Vedo solo un conteggio di voti, ma non un programma elettorale valido. Ieri sera invece dopo aver portato avanti una amministrazione disastrosa, finalmente il sindaco ha parlato da persona seria, come non mai.......

Anonimo ha detto...

scusate...ma è vero che i ragazzi del PD sono andati a cena con Briguglia?
Sono stati visti

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo di cui sopra, forse hai assistito ad un'altro consiglio o non hai capito bene quello che ha detto il Sindaco Giaimis e il consigliere Farsaci ai genitori e docenti del Liceo scientifico. Te lo voglio ricordare: il sindaco Giaimis, parlando di sicurezza delle aule del liceo ha consigliato ai genitori di cambiare scuola e il consigliere Farsaci invece di ridurre le iscrizioni future del Liceo. Se questi saranno i futuri buoni amministratori di Sadafora, io sarò Babbo Natale.

Anonimo ha detto...

Le cose che mi hanno stupito nell'ultimo consiglio sono state due. Una quella del consigliere Farsaci che da un lato vota gli emandamenti per le scuole e dall'altro consiglia ai docenti di ridurre le iscrizioni per l'anno prossimo.
L'Altra riquarda il Presidente del consiglio, il quale da un lato vota a favore gli emandamenti presentati in aula, mentre paradossalmente, dall'altro boccia il bilancio, che comprende anche i succitati emendamenti.
Spiegatemi se questo è logico!!!!!
Questi sono gli amministratori che ci meritiamo.

Anonimo ha detto...

I lavori del lungomare sono ripresi regolarmente da alcune settimane ma non si riesce ancora a capire cosa si stia realizzando.
Chi conosce il progetto di questi lavori di riqualificazione? Dove è stato pubblicato?

Anonimo ha detto...

ma questo partito democratico con chi sta?????

Anonimo ha detto...

E ' ORMAI UFFICIALE...I RAGAZZI DEL PD SI SONO UNITI AL GRUPPO AN!!!!

Anonimo ha detto...

Incredibile! Il sito del Comune di Spadafora, a quasi un anno dalla sua comparsa, risulta ancora funzionante al 20%.

Anonimo ha detto...

purtroppo nn si capisce i contenuti di una parte minoritaria del pd,da un lato contesta la possibile unione al progetto di giovani avanzato da an,in quanto distante dalle linee programmatiche del pd a livello nazionale(troppo a destra)!!!!e dall'altro tentano l'accordo con chi è stato candidato alle ultime provinciali con "la destra".........!!!!!credo che il nuovo sia peggio del vecchio....a buon intenditor poche parole......chi doveva capire a capito.....credo che davanti le scelte del gruppo si mettano scelte isteriche e personalistiche.......
p.s. nn fatevi accompagnare dai genitori alle riunioni siete grandi e vaccinati(forse).......

Anonimo ha detto...

se il PD si fosse accordato cn pappalardo nn c sarebbe stato niente di male visto che,è vero pappalardo è cn "la destra"ma è un gruppo variegato,si va dalla destra,al centro(centorrino-MPA-)alla sinistra(merillo)!il gruppo di piernicola invece cn il quale si è unito il pd è in toto l'espressione di formica quindi DESTRA!complimenti ragazzi del PD!se fosse stato realmente un gruppo di rinnovamento anzichè cercare accordi/poltrone a destra e sinistra avrebbe dovuto mettersi da parte o al max provare a misurarsi se fosse stato possibile!

Anonimo ha detto...

Di tutto di più
è incredibile come ognuno pensa di essere il migliore dietro un vago anonimato,come il mio. Chi ha voglia di fare scenda in campo, si faccia votare e governi. Non è per dinastia o per DNA che uno deve fare poliica ma solo perchè gli piace e lo deve fare con passione. Vecchi, nuovi volti che importanza ha. Io chiederei a tutti di metterci amore e passione per spadafora (non per il bilancio del comune di Spadafora). Posso anche avere 50 anni ma se voglio bene a Spadafora posso governare, se ho 27 anni e penso solo che governare Spadafora mi può fare aver un posto di lavoro allora devo stare a casa. Farsaci, La Macchia, Giamis, Giannetti, Pappalardo ognuno di loro si è impegnato nel presente e nel passato per Spadafora??????? Chi l'ho fatto solo per vana gloria chi lo ha fatto per il bene di Spadafora.
Giovani, creativi un vostro gruppo e un vostro canditato. Le ideologie fasciste e comuniste non esistono più esistono solo quelle economiche ed arriviste.
La Scuola è una risorsa per tutti speriamo arrivino i fondi INAIL per la messa in sicurezza.
Forza Spadafora

nino farsaci ha detto...

Caro Anonimo,
assisti ai consigli comunali senza stare attento(o forse dire la verita ti costa troppo).
Il sottoscritto consigliere FARSACI ha sottolineato di non ritenere(un domani)giusto prendere in considerazione nuove iscrizioni se non si ha la certezza di altre nuove aule dove ospitarli.Non penso
aver detto cose insensate come vorresti far credere(o vorrai ospitarli a casa tua).
Sicuramente non sei BABBO NATALE ma
ti assicuro(e te lo posso dimostare
che sono stato e sarò un buon amministratore(con qualsiasi gruppo
politico senza distinzione di color
o simpatia).
Penso e ne sono sicuro che anche tu
ne sia convinto ed alla fine MI voterai.

Anonimo ha detto...

ciao

Anonimo ha detto...

è ormai ufficiale...Massimo Torre si è dimesso dal direttivo del PD ed ha chiuso l'accordo(personale)con Lizio e Midiri con la lista di Piernicola!

Anonimo ha detto...

Signor Midiri le "a" si scrivono con l'H....

Anonimo ha detto...

Infatti mi ha deluso veramente la decisione del gruppo PD di sciogliersi, in quanto stava per nascere veramente una buona compagine di ragazzi all'altezza della situazione, bastava qualche innesto importante per dare una buona e solida campagna elettorale. Pazienza, continueremo sulla vecchia strada.

Anonimo ha detto...

ormai accordo fatto.....Una maggioranza del gruppo PD si è unito al gruppo AN e la restanta parte al gruppo Pappalardo...non ci sono parole.....Ragazzi crescete prima...

Anonimo ha detto...

scusate ma chi comanda all'interno del PD???

cittadino rammaricato ha detto...

Finalmente il gruppo del PD ha dato il suo frutto maturo...di inesperienza...infatti i più saggi hanno deciso di andare con il gruppo Briuglia..mentre i giovani motivati dal protagonismo che si fanno abbindolare dalle solite promesse ormai strasentite hanno scelto il gruppo Pappalardo...auguri a tutti e che vinca il migliore!

Anonimo ha detto...

caro cittadino rammaricato...i più saggi hanno deciso di andare con il gruppo Briuglia...mi sembra il più assurdo compromesso politico mai udito in quasi 40anni di vita..io sono veramente rammaricato!!