venerdì 24 aprile 2009

l'attesa...

non scrivevo perche attendevo di conoscere ufficialmente il secondo candidato ma……
l’attesa si allunga a dismisura e qualche pensiero in questi giorni, anche leggendo i vari commenti l’ho maturato……..pensiero che si traduce in qualche domanda.
a) perche questa attesa????
b) Sono veri i contrasti nel gruppo AN o questa attesa fa parte di una tattica???
c) Se il PD ha chiuso a livello personale perche si accreditano di una sezione ???
d) Da chi sono formate le liste (consiglieri ed assessori)???
e) Molte “personalità” politiche di questi ultimi anni non sono accreditati in nessuna lista…hanno forse abbandonato la politica paesana???
f) Quando si presenteranno ufficialmente le liste???
Per un paio di giorni possono bastare…..:-)

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me vincerà comunque Pappalardo perchè la gente è stufa dell'amministrazione Giaimis. E poi La Macchia è fortissimo.
Complimenti per il sito e grazie per la possibilità di esprimere liberamente il proprio parere

Anonimo ha detto...

A) l'attesa serve per far innervosire l'avversario
B)non credo ci siano contrasti
C)domandalo a torre e company
D)ne dovra' passare acqua sotto i ponti per sapere i nomi
E)attendono l'accordo migliore e nel frattempo alzano il prezzo
F) credo ai primi di maggio

Anonimo ha detto...

SUL PRIMO COMMENTO CHE VINCERA' PAPPALARDO SONO D'ACCORDO, MA AVREBBE VINTO IN OGNI CASO SENZA LA MACCHIA, LA MACCHIA CON LA SUA PRESENZA SI ACQUISTANO 120 VOTI E SE NE PERDONO 200. QUINDI PER PAPPALARDO SONO 80 VOTI IN MENO.
PER IL DOTTOR PAPPALARDO DESIDERO LANCIARE UN MESSAGGIO. VEDE CHE LEI VINCERA' PERCHè DALL'ALTRA PARTE C'è UNA LISTA CHE VIENE INTESA COME USCENTE E NON HA LAVORATO BENE PER IL PAESE, MA LEI NON HA FATTO NIENTE PER INSERIRE PERSONAGGI NELLA SUA LISTA ALL'ALTEZZA DI UN AMMINISTRAZIONE SOLIDA, GLIELO DICO PERCHè LO RISPETTO. LEI VINCERA' MA AVRA' DA SUBITO PROBLEMI IN QUANTO NON HA PERSONE COMPETENTI NEI VARI ASSESSORATI E LEI NON AVRA' IL TEMPO NECESSARIO PER DEDICARSI A CAUSA DEL SUO LAVORO DI MEDICO CHE FA MOLTO BENE. INVECE PER IL SECONDO COMMENTO PENSO PROPRIO CHE IL TEMPO CHE SI PERDE è PERCHè NON C'è ACCORDO E SI ARRIVERA' ALL'ULTIMO GIORNO UTILE PER DARE IL NOME DEL SINDACO E TENTARE DI NON AVERE SPACCATURE GRAVI. COMUNQUE IL SINDACO SARA' GIAIMIS ED è GIUSTO CHE LO SIA IN QUANTO IL GRUPPO AN O PDL NON è ALTRO CHE L'AMMINISTRAZIONE USCENTE CHE HA APPOGGIATO GIAIMIS FINO ALL'ULTIMO GIORNO DI GOVERNO COMUNALE, QUINDI NON ESSENDOCI MOTIVO DI SPACCATURA CON IL SINDACO USCENTE è GIUSTO CHE CONTINUI QUELLO CHE HA FATTO FINO AD OGGI.

Anonimo ha detto...

al 90% il sindaco della cordata AN e' (e non sarà) Carmelino Giannetti.
sul fatto che pippo riesca a vincere non sono d'accordissimo...anzi

Anonimo ha detto...

QUINDI SE è COSì ALLORA NEL GRUPPO AN C'è UNA DEMOCRAZIA E TRASPARENZA CHE SI TAGLIA CON IL COLTELLO. SE IL 90% DELLA CORDATA VOGLIONO GIANNETTI E POI NON SARà IL CANDIDATO.....

Anonimo ha detto...

Capisco che ultimamente il fervore pre-elettorale domina un pò in tutti coloro che si interessano della pubblica amministrazione nel nostro paese ma noto, con molto rammarico, che ben pochi prestano attenzione al degrado in cui si trova l'urbanistica di Spadafora attualmente: vedi pubblica illuminazione in certi tratti del lungomare e della S.S. 113, stato dell'asfalto in alcune zone, tratti di suolo pubblico lasciati nell'incuria più totale e che favoriscono l'insorgere di veri e propri acquitrini che durano anche diversi giorni, i carenti servizi che il paese offre a giovani ed anziani ecc...! Credo siano queste le cose di cui si debba preoccupare chi si candida ad amministrare una piccola comunità come la nostra.

Anonimo ha detto...

...scandaloso... ad oggi 25.4 ore 19.00, nessuno ha ancora indovinato il nome del prescelto....

Anonimo ha detto...

la percentuale e' salita al 99%
carmelino for sindaco

Anonimo ha detto...

Sapete quante liste ci sono?Due,Tre? 1)Pappalardo, 2)? 3)??

Anonimo ha detto...

Ormai il sindaco è fatto per la compagine AN-PDL ed il nome tanto atteso è:.........Pinuccio Di Mento!!!Adesso si parte......

MT ha detto...

ULTIMISSIMA NOTIZIA:
Il tanto atteso candidato sindaco è
DI MENTO. me lo ha confermato stamattina il fratello.
Diciamo che forse va bene a molti questo nome, diciamo che forse è meglio di Giaimis, ma diciamola tutta Pappalardo così ha già vinto le elezioni.

Anonimo ha detto...

signori miei...certo che è vergognoso che un gruppo che lavora da 7 anni su Spadafora come quello guidato da Briuglia, non si è fatto trovare pronto per queste amministrative...Non hanno un candidato a sindaco,non hanno una squadra di consiglieri all'altezza... Carmelo Costa,Giovanni Tortorici,Piero Venuto...
ma ci rendiamo conto chi dovrebbe amministrarci???

Peggio di così non possiamo andare!

Anonimo ha detto...

Spadafora: Formica e Nania hanno deciso il candidato sindaco

A giorni l’ufficializzazione del nome, che tutti gli spadaforesi aspettano ormai da settimane. Ieri, infatti, c'è stato l’incontro a Barcellona tra l’uscente Giovanni Giaimis l’on. Santi Formica e il senatore, Domenico Nania. Si è definito, una volta per tutte il nome dello sfidante.

Anonimo ha detto...

TIRRENO SAT ORE 20.30

GIOVANNI GIAIMIS si dichiara futuro sindaco di SPADAFORA.

per visualizzare il video:
http://www.tirrenosat.it/index.php?cat=3

BUONA VISIONE

Anonimo ha detto...

...COMUNICATO UFFICIALE interno a tutta la coalizione di AN,mercoledi 29 aprile ,dopo l'approvazione della finanziaria all'ARS,sarà ufficializzato alla presenza dell'On.Formica,il candidato a Sindaco dell'intera coalizione,quindi aspettate......l'armata sta per partire,o forse preferite dimenticare i risultati delle tornate elettorali degli ultimi cinque anni,2 regionali,provinciali etc....vedo l'avversario un po troppo nervoso l'attesa lo sta sfiancando!!!!

Anonimo ha detto...

Carmelo Costa,Giovanni Tortorici,Piero Venuto questi sono i giovani che oggi come oggi si sentono di poter fare un passo avanti e dire io per il mio paese ci sono e voglio provare a dare un contributo.Poi parli di questi tre come se fosse gente della peggio razza e posso garantirti che sono 3 bravi ragazzi.tu fai nomi di persone che forse neanche conosci di persona a differenza di molti altri che apprezzano gente come loro... Sai fare di meglio proponi la tua candidatura se sei convinto di riuscire a prendere il tuo voto

Anonimo ha detto...

almeno Carmelo e Piero sono stati sempre partecipi ai consigli comunali di questi anni cosa che non hanno fatto gli assessori designati e consiglieri della lista Pappalardo....poi se non si sa il sindaco come si sà già i componenti della lista che dovrebbero appoggiarlo?
Per quanto riguarda la candidatura a Sindaco Giaimis nella lista dei Giovani Per spadafora ho i miei dubbi basta sentire ciò che si è detto alle riunioni con Piernicola i giovedi scorsi....si vede che il sindaco uscente non è presente a queste riunioni....IL GRUPPO non è favorevole alla sua ricandidatura,,scapperebbero tutti..

Anonimo ha detto...

se il sindaco sarà Giaimis vorrò vedere che fine faranno tutti questi "giovani" così convinti!!!
se avete le palle rivoltatevvi se non siete daccordo alla ricandidatura di Giaimis,altrimenti sarete solo dei poveri vicari che seguono il padrone!

Anonimo ha detto...

Carmelo Costa,Giovanni Tortorici,Piero Venuto: confermo che sono dei bravi ragazzi ci conosciamo da una vita...magari, siccome i loro genitori fanno o hanno fatto parte della politica spadaforese (escudendo Carmelo), oggi sono condannati + di qualche incompetente che si trova nelle due liste. io nn voterò la loro coalizione ma è scuallido infangare la gente così presto.
PS CMQ GIOVANNI,CARMELO E PIERO FATE BENE SE VINCERETE MI RACCUMANNU..SE PERDETE NN FA NIENTE VINCE PAPPALARDO