lunedì 29 giugno 2009

la velocita al tempo della grande rete

finalmente l’orgia elettoralistica e’ arrivata alla fine, ormai abbiamo smaltito l’euforia dei giorni addietro, e meritevolmente (o meno) iniziamo a puntellare la nuova legislatura.
E’ ancora presto per dare giudizi (negativi o positivi) su chicchessia, voglio però formulare un’intervento su quello che e’ stato uno dei miei cavalli di battagli nel passato.
Parlo dell’approccio con la grande rete da parte dell’amministrazione comunale, e piu in generale da parte dei politici paesani.
Personalmente ho seguito lo spoglio sul sito di uno dei due contendenti, e devo dire che ambedue gli schieramenti si sono adoperati in maniera ottimale per fornire un buon servizio di informazione.
Questo lasciava ben sperare sul proseguio, purtroppo però con l’avanzare dei giorni ho notato che uno dei due movimenti politici ha abbandonato del tutto l’informazione virtuale.
La cosa in se e’ indicativa, anche perché in ambedue i programmi elettorali (che ho letto con attenzione) si parlava dell’approccio internettiano.
La domanda e’ consequenziale ma se i vincitori hanno abbandonato il LORO sito internet cosa ne sarà di quello del comune?
Attanagliato da questo dubbio amletico sono corso sul sito comunale ed è con stupefacente candore che devo riconoscere il fatto che anche quello è abbandonato, nessuna buona notizia, quasi tutti i servizi non disponibili, nessun aggiornamento delle elezioni ne tanto meno la composizione del nuovo consiglio comunale (figurati la giunta comunale), unica novità la foto del sindaco, sostituita quella del Sig. Giaimis e’ comparsa quella del Dott. Pappalardo (con un breve curriculum).
Forse la velocità internettiana non e’ di casa nel sito istituzionale?
Comunque per dar modo a voi lettori di approfondire l’argomento vi linko i siti a cui mi riferisco:
www.laltraspadafora.it
www.comune.spadafora.me.it
www.giovaniperspadafora.it

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Come vedete il comune di Spadafora è tutto da riprendere in ogni parte e sezione...
Anche il sito del comune sarà rivisionato ed aggiornato, ma cari miei dovete saper attendere.
I processi di cambiamento non sono mai repentini.
Abbiate un pò di pazienza ed il vostro Sindaco Dott. Giuseppe Pappalardo, la sua giunta e collaboratori daranno risposte efficaci.

un saluto e W Spadafora!

Anonimo ha detto...

ma se non aggiornano il loro....:-)

Anonimo ha detto...

anche da questo si vede la diversa impostazione.......giovani per spadafora sicuramente hanno un impostazione che ha lungo termine risulterà vincente

Anonimo ha detto...

....li avete votati ora ve li tenete....ne vedremo delle belle

giaimis giovanni ha detto...

che il comune di spadafora sia tutto da riprendere è una sparata campata in aria .... semmai sono da difendere le conquiste fatte in termini di produttività, professionalità e premialità, altrimenti l'anonimo che dice queste corbellerie dica cosa c'è da riprendere... per quel che concerne il sito ho avuto modo di dire in altri miei post che la cura del sito è stata affidata ad una aziende esterna su proposta dell'allora assessore competente, purtroppo questa azienda non sta dando i risultati sperati, già il sottoscritto l'ha messa in mora, spetta adesso all'amministrazione attiva valutare la possibilità di rescindere il contratto.

Giovanni Giaimis

Anonimo ha detto...

ho fatto un giro dei siti....il piu interessante sicuramente è giovani per spadafora

Anonimo ha detto...

miracolo.....l'altra spadafora aggiornato.....miracolo miracolo miracolo.
non correte sul sito e' comparso la scannerizzazione di un articolo di una settimana fa :-(((((

Anonimo ha detto...

Una riflessione sulla questione dell'asfalto: non doveva essere fatto entro Giugno?

Anonimo ha detto...

ansa.visto gli impegni assunti da qualche neo eletto in campagna elettorale......ha cambiato addirittura cellulare.......sincerità lllllllaaaaaaaa(forse)

Anonimo ha detto...

Il sito fatto dall'altra spadafora lascia molto a desiderare rispetto a quello di giovani per spadafora. Questa è una valutazione obiettiva. Consiglio a l'altra spadafora di cambiare la persona che gli cura il sito, e magari qualcuna con più fantasia, dato che i siti realizzati da questa sono tutti simili, e non li ha nemmeno realizzati lui, difatti mi sono accorto che ha copiato il portale da "PHP-Nuke" il quale è rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
A voi le conclusioni...

Anonimo ha detto...

dimenticavo... speriamo che non si occupi del sito del comune... se no avremo un ennesima copia di quel sito pagato da noi cittadini

Anonimo ha detto...

cosa intende il Giaimis per produttività,professionalità e premialità? qualcuno so che è stato superpremiato, ma gli altri chi sono?

Anonimo ha detto...

sincerità.....ditelo a tutti quelli che gli avete promesso il posto di lavoro

Anonimo ha detto...

29/06/2009 DOMENICO ROMANO, con un interrogazione scritta, in qualita di consigliere comumale, chiedeva al sign. Sindaco, quali
interventi avrebbe adottato per eliminare il degrado nella spiaggia.

RISPONDE L'AMMINISTRAZIONE:

DALLE ore 6.00 DI QUESTA MATTINA
(7) PERSONE STANNO GIA' PULENDO LA SPIAGGIA E LO FARANNO TUTTI I GIORNI DI LUGLIO E AGOSTO, PER 3/4 ORE AL GG.

Stiamo Lavorando per tutti

SI CHIEDE IL MASSIMO RISPETTO PER IL MANTENIMENTO DI UN BENE CHE CI APPARTIENE

Anonimo ha detto...

"""29/06/2009 DOMENICO ROMANO, con un interrogazione scritta, in qualita di consigliere comumale, chiedeva al sign. Sindaco, quali
interventi avrebbe adottato per eliminare il degrado nella spiaggia.""""


siano benvenute le risposte cosi celeri....almeno le interrogazioni servono

spadafora live ha detto...

era pervenuto un commento a firma generica (esattamente "un consigliere di maggioranza")...essendo generico e non riconducibile a nessuno in particolare, e potendo innescare polemiche a non finire ho provveduto ad eliminarlo (insieme agli interventi di risposta).
si e' pregati soprattutto se facente parte del consiglio comunale (maggioranza, giunta o minoranza non importa) di firmarsi e autenticarsi tramite l'invio di mail alla redazione.
grazie

spadafora live ha detto...

caro o.d.v.
i suoi commenti non li pubblico, perche dietro un'acronimo non si puo parlare di persone in carne ed ossa, questo indipendentemente dalla persona che cita.
discorso diverso se un giorno si firmerà con il suo vero nome e mi manderà una mail di conferma (anch'io sono anonimo ma faccio MOLTA attenzione nel citare fatti, persone e situazioni).
inoltre i suoi commenti li può inviare a chi vuole ognuno e' libero di gestire il proprio blog come vuole.

Anonimo ha detto...

domanda :si possono "assumere"sette persone per la pulizia spiaggia......,spero tanto che nn erano impegni della campagna elettorale......,perchè credo che nn ci basteranno qualche contentino del genere.....sincerità.

Anonimo ha detto...

Sapevo di toccare la sua sensibilita' ..
con le suae affermazione .....nel tutelare il suo anonimato Sig spadaforalive le è sfuggito qualche piccolo "ma importante" particolare non lo ripeta altrimenti il suo anonimato potrebbe svanire Sig. ......
tanto dovevo
"O.D.V."

Anonimo ha detto...

a domanda del sig Anonimo
domanda :si possono "assumere"sette persone per la pulizia spiaggia.......

DAI COMMENTI CHE SENTO IN GIRO
"U VIDISTI... CHISTI SUNNU CRISTIANI..... MANCU NCHIANARU CHI GIA' NI TRUVARU U TRAVAGGIU'..."

O.D.V.

Anonimo ha detto...

Le 7 persone servono per pulire la "nostra Spadafora".
Chi vuole continuare a vederla sporca può anche continuare a criticare l'operato dell'amministrazione.

Anonimo ha detto...

MA I SACCHETTI DALLA NAZIONALE..
QUANDO LI TOLGONO

Anonimo ha detto...

spero che parlando bene del n.s. sindaco il messaggio non venga cestinato.
sindaco non avevo dubbi su di te:
strade di paesi in fase di pulizia;spiagge in fase di pulizia con tanto di assessore a controllare che tutto si svolga a perfetta regola d'arte;le docce sulla spiaggia:mai viste cosi' sistemate,neanche quel giorno che sono state installate.bravo sindaco,continua cosi' e tanti si ricrederanno su di te

Anonimo ha detto...

se un rimborso spese forse e dico forse di qualche 100 euro è un lavoro.........sempre se nn dichiarano di essere inquadrati come volontari...allora e un altro discorso.quindi è ufficiale il lavoro a spadafora c'è.........evviva la sincerità.

Anonimo ha detto...

Che la spiaggia di spadafora sia più pulita può fare piacere a tutti, ma facciamoci delle altre domanda tanto care al dott. Pappalardo ed al presidente del consiglio avv. Franco Merillo quando erano in minoranza (ci sono le interrogazioni depositate).
Come è stata fatta la selezione? ma sopratutto è stato fatto un bando di gara? è stato fatto un affidamento? Si è data ampia pubblicità con manifesti e con un tempo congruo? e la copertura in bilancio o pagheranno gli assessori con i propri soldi? ed il rispetto delle regole della sicurezza sul lavoro?
Grazie per le eventuali risposte

Anonimo ha detto...

complimenti...evidentemente predicavano bene e razzolano peggio......sara il tempo a giudicarli...ma certamente nn son partiti bene.....sincerità

Verità supposte ha detto...

Quì si parla di tecnologia informatica?=?
In un paese in cui c'è una sola via di collegamento con Rometta M.
e quindi con lo svincolo Autostradale, e che alla vigilia della festa
patronale (a causa delle viabilità) si potrebbero realizzare i seguenti "thriller":
"Non aprite quel cancello", sottotitolo..(c'è una macchina parcheggiata davanti)
"Caos calmo" ..(ma da lunedì..)
"Il signore dei campanelli ..(se c'è fila, perchè non suonare!!),
"Venerdì 17" ..(fra du ionna si reggi..) e..
"Non entrate in quella casa"...(oro già rubato e pensione in banca!)
Quest'anno, perdipiù, si parla di occupare l'intero lungomare
visto che i giochi verrano messi all'arcipretato, a causa
degli interminabili lavori nel lungomare, ormai in
stile "Salerno-Reggio C." , e per realizzare cosa??
"Las Ramblas" Spadaforese, (a barcelona
stanno già morerndo dall'invidia)...

Per quanto riguarda la pulizia delle spiaggie,
e bello sapere che ci sono 7 persone scelte "ad hoc",
ovvero "a doc" (poi ve la spiego..) o meglio "ad personam"
visto che non risulta alcuna selezione ufficiale per il reclutamento
dei "magnifici 7"...ma, ricordando il "caos scrutatori", c'è recidiva,
c'è poco da meravigliarsi, d'altronde...

Per quanto riguarda le doccie ho letto.."mai viste così sistemate!!!.."
"..neanche quel giorno che sono state installate!!!!.."
Trascuri solo un piccolo particolare, caro amico che le chiami "docce" senza la "i",
il giorno che sono state installate, misuravano circa 3 metri,
oggi, tuttavia, a causa dell'innalzamento della spiaggia,
in alcuni punti di Spadafora, non arrivano a 2 metri,e,
se fossero state sistemate (come dici tu) avrebbero dovuto scavare
attorno sino alla piattaforma (all'arcipretato e quasi impossibile vederla),
quindi caro amico anonimo, se le definisci sistemate:
O spadafora è abitata da "hobbit",
o tu sei "frodo"....
In conclusione;

Se a Spadafora, la velocità per risolvere (semplici) problemi
è questa, allora i ns. Amministratori USANO IL
COMMODORE 64...altro che internet!!..

P.S= Aprite gli occhi alla festa di Spadafora,
è come un compleanno festeggiato nel "Bronx", che razza di invitati
volete che ci siano???
Evviva San Giuseppeeeee.....

Anonimo ha detto...

analisi perfetta da "OSCAR".........

Anonimo ha detto...

Le 7 persone sono state scelte in due giorni, visto che i tempi erano ristretti; e se proprio volete saperlo, abbiamo avuto difficoltà visto che la gente "anche in piena crisi" non vuole sporcarsi le mani.
Pappalardo insieme a tutto il gruppo hanno semplicemente e rapidamente contattato 7 persone le quali alcune, con l'amministrazione Giaimis, hanno anche lavorato.

Anonimo ha detto...

Tutti bravi solo a criticare e a fare solo ed esclusivamente chiacchiere. bisogna per forza di cose trovare il cosiddetto "pelo nell'uovo". Io credo che l'amministrazione Pappalardo abbia iniziato bene. Ho visto che il cimitero, sia quello nuovo che quello vecchio, finalmente è stato pulito. La spiaggia la stanno pulendo, e penso che se avessero fatto la gara invece dell'affido diretto, l'iter procedurale avrebbe allungato i tempi e i lavori sarebbero partiti dopo ferragosto. In tal caso che senso avrebbe avuto pulire la spiaggia quando l'estate stava già per finire?? E poi "i Magnifici 7" come le chiama il Sig. Verità Supposte, credo, da notizie ufficiose, che percepiscono uno stipendio di circa € 400 al mese per 2 mesi. Quanti sono disposti a pulire la spiaggia per quella cifra ??? Infine le docce, la scorsa estate, almeno dove vado a mare io, la doccia non è stata neanche messa in funzione, oggi invece è gia attiva. Qualcuno però, in malafede, deve per forza e ad ogni costo lamentarsi. Sig. Verità supposte, oltre a saper solo criticare, non ricordo che Lei abbia mai fatto qualche commento positivo sull'operato di questa o delle passate amministrazioni.

Anonimo ha detto...

ritengo che questa difesa d'ufficio è molto inopportuna....ancora l'amministarzione nn ha fatto vedere la sua impronta in positivo.....penso personalmente che difficilmente si vedrà,ma sarà solo il tempo a giudicare.....viva la sincerità

Anonimo ha detto...

Gli amministratori che scrivono su questo blog dovrebbero identificarsi(Le 7 persone sono state scelte in due giorni, visto che i tempi erano ristretti; e se proprio volete saperlo, abbiamo avuto difficoltà visto che la gente "anche in piena crisi" non vuole sporcarsi le mani.) visto i discorsi che fanno, o parlare in terza persona(correttezza per chi frequenta il blog).
Però caro amministratore anonimo ricordati di non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te.
Negli scorsi anni alcuni dei solerti amministratori odierni hanno pensato che chissà quali imbrogli ci fossero dietro gli affidamenti diretti ora che li fanno loro...........;-)
Quando si amministra bisogna accettare le critiche, quando si è in minoranza le critiche si devono fare (costruttive possibilmente). Mi immagino cosa accadrà al primo assestamento di bilancio a settembre o scusate nulla tanto la maggioranza voterà compatta.
Scusate una nota, notizie del finanziamento per gli arredi del museo dell'argilla (sembra si siano persi 70000 €) ma questo non importa a nessuno sicuramente è colpa di Giaimis/Briuglia

Anonimo ha detto...

Credo che sia sotto gli occhi di tutti,nessuno escluso, in che termini è ridotta Spadafora, e questo stato sicuramente non è imputabile all'attuale amministrazione bensì a quella di Giaimis/Briuglia che hanno avuto a disposizione 5 lunghi anni per fare, ma evidetemente hanno scelto la strada del "NON FARE".

Verità supposte ha detto...

.."Quanti sono disposti a pulire la spiaggia per € 4oo al mese???"
Basterebbe chiederlo!!

I Magnifici 7 (pappalardiani) sono dei precari, e presumo,
che ci siano anche dei precari (non necessariamente pappalardiani)
che aspirassero a € 400 al mese (piuttosto che stare a spasso)
Basterebbe chiederglielo..
non credi??..

Argomento doccie con la "i", (tu ti ostini a definirle senza,
forse pensi alle "bocce"..e non quelle sportive..)
sostieni che l'anno scorso (dove vai a mare tu) nemmeno
funzionavano??
Che c'è di strano!, l'anno scorso c'era Giaimis, mica "Obama",
resta il fatto che l'arcipretato resta "la terra di mezzo"!.

Il fatto che io critico tutti (come tu sostieni),
è perchè non sono schierato, quindi non sono fazioso,
A DIFFERENZA TUA, che non criticheresti
Pappalardo nemmeno davanti l'evidenza, direi che sei..
L'Emilio Fede dell'attuale Amministrazione
(speriamo che non lo prendi come un complimento..)

P.S: Attrezzatevi per rendere Spadafora più vivibile,
la scorsa notte qualcuno ha intravisto "San Giuseppe"
bussare alla parrocchia di Venetico...
qualcosa lo turba?????

Anonimo ha detto...

Palermo - Ecco le deleghe.
La novità è un turn-over nel governo regionale:
esce Giuseppe Sorbello, che nel primo anno di amministrazione ha tenuto la delega al Territorio, e che torna a fare esclusivamente il sindaco di Melilli. Ha dovuto optare perché questo prevede la legge. Al posto di Sorbello torna in giunta Lino Leanza, segretario regionale dell´Mpa: voleva andare al Lavoro ma riprenderà la delega già avuta, quella dei Beni culturali. Al Lavoro, delega che comprende anche la formazione professionale, va invece Luigi Gentile, esponente dei finiani e uomo vicino all´ex segretario di An, Giuseppe Scalia.
Alla fine, Michele Cimino ha preso l´ambita Agricoltura, lasciando il Bilancio a un altro uomo dell´Mpa, Roberto Di Mauro. Nella girandola di incarichi, la Cooperazione lasciata da Di Mauro diventa il feudo di un altro «miccichiano», Giambattista Bufardeci, che cederà anche il ruolo di vicepresidente della Regione. Titolo che sarà di Nino Beninati, esponente messinese del Pdl vicino al Guardasigilli Angelino Alfano che ha dovuto rinunciare a una delega di fascia A per prendere i Lavori pubblici.
L´ex senatore Nino Strano, che ambiva ai Beni culturali, andrà al Turismo undici anni dopo la precedente esperienza nello stesso ramo d´amministrazione e prende il posto di Bufardeci, mentre Gaetano Armao, avvocato legato al deputato del Pdl Dore Misuraca tiene la Presidenza, con la delega alla Protezione civile e alla Programmazione. Un´altra new entry, l´ex vicesindaco di Palermo Mario Milone, va al Territorio. Unico confermato nello stesso ruolo, rispetto al primo governo Lombardo, è Massimo Russo alla Sanità. Marco Venturi ha la delega all´Industria e Caterina Chinnici quella alla Famiglia, già assegnate nei giorni scorsi.

a questo punto la domanda sorge spontanea;
FORMICA CHE FINE HA FATTO???
DOPO ESSERE STATO IL PRIMO DEGLI ELETTI ALLE ULTIME REGIONALI PERCHE' E' RIMASTO FUORI???

a voi le risposte...

Anonimo ha detto...

formica nn assessore nn è il vero problema......,ma il vero problema è per la nuova amministrazione visto che da corona a finire con l'udc di cui pappalardo è rappresentante sono tutti rimasti fuori dalla giunta regionale....quindi mettetevi a lavorare......sinceritaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Egr. spadafora live
non la vedo interessato alla questione Festa di spadafora come mai.
Parlano tutti di un certo muro..

Anonimo ha detto...

Mi chiedo:
ma si può parlare per settimane di "un muro" che è stato abbattuto per consentire una via di fuga che dall'area giostre va verso l'esterno?
Il Sign. Romano ha presentato continue interrogazioni su problemi inesistenti.
Mi chiedo ancora:
perchè Romano e la minoranza non vedono i veri problemi di Spadafora???
forse il vero problema è che non amano Spadafora e vogliono solo fare un po di "pubbirazzu"...

Anonimo ha detto...

si ora per coprire i veri problemi di spadafora, si parla di argomenti diversi, come il MURO, per dire che si interessano al proprio paese. apriamo gli occhi e vediamo quello che è giusto vedere.

giaimis giovanni ha detto...

leggo con interesse i vari post anonimi o meno.. ma mi rendo conto che in pochi hanno voglia di guardare in faccia la realtà... la mia amministrazione ha per così dire lasciato una " tavola cunzata " all'attuale basta solo mettere in atto e realizzare ciò che era in itinere ..parlo del completamento del lungomare ... senza variante alcuna... dell'asfalto del lungomare . (mutuo già accordato) dell'apertura del museo e del suo completamento ci sono 75000 euro da spendere, della programmazione dei lavori nelle scuole per complessivi 275000 già finanziati, della sistemazione delle strade di accesso alla collina per 400000 euro già finanziati, per non parlare della realizzazione dell'impianto di pubblica illluminaione da via acquavena a via manzoni lato nazionale da realizzare a gratis da parte di enel sole...
invece a tutt'oggi niente di tutto questo è stato fatto..... e non mi si dica che mancano i soldi in bilancio perchè non è vero .. manca totalmente la programmazione e il coraggio del fare ... tranquilli i meriti li lasciamo a voi basta che realizzate per il bene del nostro paese..
e vorrei dire all'anonimo che dice che giaimis ha avuto a disposizione 5 anni che ciò che ho elencato è frutto di quei 5 anni scusa se è poco , quando io sono arrivato al comune di spadafora c'erano solo debiti e nesssun progetto oggi ci sono finanziamenti da spendere basta volerlo fare

giovanni giaimis

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni Giaimis, tra qualche giorno sarà visibile a tutti quelle che sono le tasche comunali del nostro Comune e la cittadinanza si renderà conto se queste somme di cui parli ci sono o meno.
Gente competente, aimè, dice che il comune di Spadafora è in ROSSO, e non ha nemmeno una somma sufficiente per organizzare un'estate dignitosa.
Questo è quello che hai lasciato a tutti e con le carte in mano e non con le chiacchiere lo renderemo visibile alla cittadinanza.

Anonimo ha detto...

Domenico Romano ancora non ha capito come si fa opposizione. Ne hai cose da fare e parli di un muretto...ma sei pazzo???

Anonimo ha detto...

Giaimis mettiti daccordo con il ragioniere del comune che aimè, dice la cosa opposta alla tua, cioè che hai lasciato alla nuova amministrazione poco più del 15% del bilancio annuale...ed ancora mancano 6 mesi alla fine dell'anno.

Anonimo ha detto...

ma gia si buttano avanti per nn restare indietro...........l'estate veniva finanziat con molte risorse regionali.......che portava un certo deputato,ora portateli con i vostri..........di onorevoli,presidenti,sgarbi etcc............uno,due,uno,due al lavoro

giovanni giaimis ha detto...

i finanziamenti di cui parlo sono li in attesa di essere spesi... si rischia seriamente di perderli... per l'estate spadaforese basta organizzarsi.. mi risulta che un assessore ha chiesto 50000 euro... noi ogni anno avevamo finanziamenti regionali per l'estate ... dopo la parata di politici di tutto l'arco costituzionale durante la campagna elettorale credo che avere finanziamenti per l'estate sia il minimo che possiate ottenere...

se poi anonimo vuoi negare il finanziamento dell'asse del mare o quello dell'asilo nido o quello delle scuole o quello del completamento del museo di 75000 E o quello compensativo di terna per 400000 E puoi farlo ma putroppo per te e meno male per il nostro paese ci sono ... dovete solo spenderli... ma forse non siete in grado ... oppure dovete..... ma non voglio pensare male.....
giovanni giaimis

Anonimo ha detto...

grande giovanni hai detto solo la verità,ma purtroppo a molti da fastidio....per ora il sindaco ha ancora l'aureola stile santo......continuando cosi credo che pero a breve gli sparira.......
il tempo vi dara ragione ...i garantisco che vi cercheranno fino a casa

goivanni giaimis ha detto...

e sono molto preoccupato per l'inizio dell'anno scolastico... vedo che brancolano nel buio... bisogna programmare e predisporre i vari assetti strutturali...
ricordo a tutti che dopo anni per la prima volta quello trascorso è stato il primo dove le nostre scuole primarie e non hanno avuto una crescita e non hanno perso iscritti... ora spetta alla parte politica fare la propria parte.... speriamo non la facciano come l'organizzazione della festa e il montaggio delle giostre,,, ancora ad oggi non pervenute...
giovanni giaimis

Anonimo ha detto...

Giaimis non è più un problema suo per fortuna! due anni fa, il giorno prima dell'inizio dell'anno scolastico nel plesso di via Antonello, c'erano ancora gli operai che stavano pitturando.Mi pare che, proprio lei, non possa parlare di ritardi.Per quanto riguarda le iscrizioni, invece, è meglio stendere un velo pietoso

Anonimo ha detto...

X verità supposte:
mi dispiace dovertelo dire, ma in lingua italiana il plurale di doccia è docce.La regola è che tutte le parole che terminano in cia e gia precedute da consonante, al plurale non conservano la i: treccia-trecce; torcia-torce;provincia- province, e dulcis in fundo doccia- docce!

giovanni giaimis ha detto...

all'anonimo che dice che non è più un problema mio quello delle scuole voglio semplicemente ricordare che
1. in ogni caso due anni fa il giorno dell'inizio delle lezioni le nostre scuole si presentavano decorose e degne di accogliere i nostri figli

2. due anni fà sono state fatte delle scelte importanti per le nostre istituzioni scolastiche (accorpamento in un unico edificio delle scuole dell'obbligo) e se non lo sà la pitturazione del plesso G.Verdi è stata fatta per intero a spese del sottoscritto e tutto per potere completare in tempo per l'inizio dell'anno scolastico visto che l'allora assessore delegato non è riuscito a organizzarsi nel modo migliore!!! anche se credo che quest'anno visto il" contorno" sia l'unico ( ueteriore esperto!) che possa dare una mano al sindaco per organizzare l'anno scolastico ( peccato che entrambi vivano poco o credono poco nella nostra realtà scolastica visto che entrambi hanno i figli iscritti in altri plessi scolastici e non in quello di spadafora!!!)

3. quindi caro anonimo tu hai voce in capitolo scuole quando con dati di fatto iscrivi i tuoi figli a spadafora (e non stendi un velo pietoso sulle iscrizioni che in ogni caso ,malgrado gente come te, quest'anno non hanno subito flessione ma incremento) e quando se necessario metti mano al portafoglio o dedichi parte del tuo tempo per rendere più decorose le nostre scuole.. altrimenti l'unico velo pietoso da stendere è quello sul tuo post e su ciò che dici.

con coraggio e dedizione per il proprio paese come sempre

govanni giaimis

Anonimo ha detto...

se mi permetto di parlare è proprio perchè i figli li ho iscritti a Spadafora, quindi ne so abbastanza per poter proferire parola. se poi ha fatto pitturare a spese sue la scuola,grazie!Dislocare in un unico plesso fatiscente scuola primaria e secondaria di I grado,in una scuola con intonaci che cadono, infissi dei tempi di mio nonno, palestra inagibile, infiltrazioni di acqua e potrei continuare....non mi pare sia stata una scelta vincente e non mi pare che la scuola sia in condizioni decorose. Sa, ho visitato molte scuole nella provincia di Messina,e quella di Spadafora è fra le peggiori.Questo provvedimento preso da lei e dal suo team,se vuole un consiglio, non lo ritenga un vanto o un merito, perchè tutto il paese ne ha parlato e ne parla ancora negativamente,

giaimis giovanni ha detto...

per quanto riguarda le iscrizioni dei figli le dico che i miei è certo che sono iscritti a spadafora i suoi non lo so.....

è bugiardo quando parla di infiltrazioni in quanto il problema è stato risolto ,e ci sono somme disponibili dal finanziamento regionale per fare ulteriori interventi e per gli infissi, abbiamo già un primo finanziamento che deve solo essere speso ,

sappiamo bene che la palestra è inagibile ma le colpe vanno ricercate in chi negli anni ha concesso quella palestra società e persone che nulla avevano a che vedere con la scuola e che hanno dimostrato di averne pochissimo rispetto.

vorrei ricordare a lei e a quanti leggono questo post che dopo anni l'amministrazione che ha fatto interventi di manutenzione e ripristino aule è stata la mia,

riguardo poi alle scelte sono i numeri a darmi ragione perchè dopo tanti anni il nostro istituto ha guadagnato iscritti....
per quel che concerne le scuole di messina le posso assicurare che noi siamo su altri livelli ovviamente migliori a detta sia dell'assessore provinciale di bartolo che del provveditore...
mi dispiace per lei ma questa è la realtà e sono pronto a qualsiasi confronto
giovanni giaimis

Anonimo ha detto...

I numeri: 399 iscritti contro i 421 dello scorso anno.Fonti : USP di Messina