domenica 23 settembre 2007

NOI SPADAFORESI

spadafora ridente paesino della costiera tirrenica...........

si diceva questo di spadafora circa 15 anni fa......ed adesso?

adesso non e' piu cosi, adesso siamo gli ultimi, nel nostro paese non si ride piu, a volte si piange ma la maggior parte delle volte si resta INDIFFERENTI.

indifferenza non c'e' parola piu brutta, si e' indifferenti quando non ci frega di nulla, si e' indifferenti quando un'amore finisce, si e' indifferenti quando non c'e' piu nulla da fare.

noi spadaforesi siamo cosi, ci siamo abituati all'indifferenza, non ci interessa se e quando avverra qualcosa, non ci interessa se e quando verra qualcuno a far cambiare le cose.

noi spadaforesi siamo diventati apatici, abulici e antipolitici.

noi spadaforesi siamo sempre pronti a criticare chiunque e dovunque.

quello e' stato fatto male, quello si poteva fare meglio ma non siamo noi a doverlo fare.

trovare la risposta a questo modo di agire e' difficile e sicuramente doloroso.

di chi e' la colpa? decenni di amministratori poco capaci (e questo e' aiutarli), hanno portato lo spadaforese a fregarsene di tutto e di tutti, decenni di gestione allegra della cosa pubblica (come del resto avviene in tutta Italia), non sono riusciti a instillare in noi quel minimo di amor patrio che anche gli abitanti ugandesi, hanno.

la colpa e' nostra e di nessun altro, Grillo ha ragione NOI cittadini siamo i fautori della nostra nazione, della nostra regione, della nostra provincia e soprattutto del NOSTRO COMUNE.

spadafora ridente paesino della costiera tirrenica..........

1 commento:

Sciavè ha detto...

Ciao! Io ho già linkato il tuo blog...
A presto
Saverio
www.mafiazero.blogspot.com