martedì 1 luglio 2008

promesse ....promesse

le promesse…..queste sconosciute.

Dopo le elezioni regionali- provinciali, sento in giro frasi del tipo:

“””adesso vediamo se mantiene tutte le promesse fatte” “promette promette ma non manterrà mai” “i voti sono frutto di promesse ma alla prossima tornata scompariranno”.

Mi fermo qui ma il senso e’ chiaro, molti candidati a detta di alcuni elettori hanno promesso la luna e adesso si trovano nella scomoda situazione di non poter mantenere quanto detto precedentemente.

Un pensiero mi sorge spontaneo:

ma noi corpo elettorali siamo una massa di deficenti? Le possibili alternative sono due, o ci fidiamo di chi promette anche sapendo che ci sta prendendo in giro o in alternativa VOGLIAMO sentire quelle promesse.

Il confine e’ molto sottile ma da la giusta definizione di come ancora si vota qui in Italia.

Personalmente, se un candidato mi promette la luna e io so benissimo che dopo le elezioni la luna non si muoverà dal cielo, quel candidato non avrà mai la mia preferenza, a meno che io non sono predisposto a sentirlo promettermi la luna.

La politica non e’ fatta di promesse, i voti NON si danno perche hanno promesso, la croce sulla scheda non la si mette perché il politico di turno promette che il mare diventerà dolce, alla base ci dovrebbe essere, dico dovrebbe, un ragionamento di fiducia verso chi quel voto domanda.

La situazione si spalma alla perfezione a Spadafora, non credo che Briuglia abbia promesso oltre 5.000 posti di lavoro (poi e’ da vedere perche la gente vuole queste promesse), non credo che Pappalardo o Lizio abbiano promesso 1000 misurazioni di pressioni gratis. Mi piace pensare che i nostri concittadini siano piu responsabili e che li abbiano votato perche nutrano quella fiducia che sta alla base del buon governo, se cosi non fosse siamo in un secchio di letame ancor piu grosso di quello che sembra.

spadafora live

Nessun commento: