lunedì 18 agosto 2008

il cartellone estivo



Ed eccoci qui dopo qualche giorno di meritate ferie a continuar a parlare di Spadafora e di ciò che succede nel nostro paesello di provincia.

Vorrei soffermarmi, insieme a voi, sul cartellone estivo, io appena letto in quegli orrendi manifestini (ma chi e’ il grafico del comune?) l’ho subito classificato senza infamia e senza lode.

Il pezzo pregiato e’ stato il concerto della tatangelo, concerto impreziosito da circo 8.000 persone, che si sono accalcati in piazza, a tal proposito penso che si sarebbe potuta trovare una location piu soddisfacente, ma tutto sommato la manifestazione non e’ andata male, poi per il resto le solite cose gia viste, la rassegna teatrale ritorna (anch’essa senza infamia ne lode), la presenza delle commedie e’ altissime (ma tanto il periodo teatrale e’ questo), si nota la mancanza di giochi di piazza o di sagre varie, ma non siamo ne il paese delle aggregazioni e perciò l’amministrazione preferisce evitarle.

Altro punto su cui soffermarsi legato strettamente all’estate e’ la condizione delle spiagge paesane, una sola parola mi viene in mente….PENOSE.

La pulizia latita, i servizi (cestini,docce, etc etc) sono irreperibili, sono scomparsi anche quelle vele indicative (che facevano tanto riccione) voluti lo scorso anno dall’ex vicesindaco (sarebbe bello sapere quanto sono costate e che fine hanno fatto), non parliamo poi dei controlli delle forze dell’ordine, tra la spiaggia scorrazza di tutto dai quad alle moto che si divertono a fare lo slalom tra bagnanti e barche (ma non dovevano essere spostate), a riva invece se si riesce a evitare le moto d’acqua e le barche che passano a 20 mt, ci si riesce a fare un bagno rinfrescante, peccato che poi manchino le docce per levarsi il sale, ma tanto noi spadaforesi siamo abituati.

Certo il confronto con i comuni vicini e’ impietoso anzi improponibile, ma ormai questi confronti non li cerca più nessuno.

Alla prossima e buona fine estate.


1 commento:

spadafora live ha detto...

pubblichiamo come richiesto...

"""" Che bello il 16 Agosto c'è il Concerto della Tatangelo.......tutti in Piazza Vittorio Emanuele.....

Fra un mese c'è un altra cosa, che cosa? L'inizio della Scuola......e che c'è di bello. Niente infatti.

A Pochi interessa che inizia la Scuola, specialmente agli amministratori. Nessuna manutenzione minima, niente.

Ci sono aule da riprendere, finestre da aggiustare, impianto di riscaldamento da manutenzionare, uffici senza condizionatori, Impianto telefonico da schifo....., ma almeno abbiamo la Tatangelo, che bello......
Lo sapete perchè nn si preoccupano....... perchè i suoi figli nn vanno a scuola a Spadafora (Tranne il Sindaco).
Si perchè l'ex Vicesindaco (assessore alla pubblica istruzione), qualche giorno prima di dimettersi, ha spostato sua figlia in altra scuola, altrettanto l'Assessore al Bilancio Lo Surdo (però lui nn si è dimesso), saia nn ha figli, centorrino neanche, mortelliti nenche, chi può avere interesse per la Scuola?
Addirittura dovete sapere che c'è ancora nel cortile lato mare la sporcizia della festa di Spadafora, che pur avendo contattao l'assessore di competenza (mortelliti) ancora ad oggi nulla di fatto, cioè dopo un mese dall festa........
in tutte le Scuole tinteggiano, puliscono, si tolgono le erbaccie all'esterno, si eseguono manutenzioni, ecc. qui no....
ABBIAMO PERO' LA TATANGELO. """"""