giovedì 14 maggio 2009

i listoni....

tratto dalla gazzetta del sud.....a voi i commenti

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sito Internet del Comune di Spadafora? Sarà mai operativo al 100%?

Anonimo ha detto...

caro amico il sito internet è come il Comune, come chi ha amministrato.

spadafora live ha detto...

per chi posta:
siete pregati di lasciare i commenti in maniera consona al blog, senza usare termini che possano ingenerare polemiche .
siamo stati costretti a cassare un post molto interessante (sull'illuminazione) perche secondo noi era pesante per terminologie usate.

VERITA' SUPPOSTE! ha detto...

Caro ex Sindaco,
lei parla di illuminazione da via antonello ad arcipretato,
ma le ricordo che nello stesso tratto di strada (ma sulla statale)
a causa della vecchia illuminazione a palle di vetro (al centro della carregiata)
l'illuminazione rasenta la penombra (qualche anno fà è scappato pure il morto ndr),

Nella marina son state sostituite le lampade a basso consumo,
nella nazionale, invece, c'è un alto consumo (di fegato e di palle, e non solo di vetro!)

Se nei primi 58 mesi di "governo" avesse messo lo stesso impegno degli ultimi 2 mesi,
(le sue risposte alle cose fatte anche via Blog sono un esempio),
oggi (14/05/09 ndr) a pag 46 della Gazzetta ci sarebbe stato un altro articolo e un altra foto!

Distintamente,

V.S

giaimis giovanni ha detto...

Comunicato stampa del 14-05-09


Oggetto: Chiarimenti su ritiro candidatura


Quando ho deciso di sciogliere le riserve sulla mia ricandidatura a sindaco ho prima consultato il mio gruppo storico insieme a quello che mi ha appoggiato per tutta la legislatura cioè ex AN facenti capo al consigliere provinciale Briuglia, il quale mi ha riconfermato la sua totale fiducia e disponibilità alla mia candidatura, sebbene rappresentava la difficoltà che alcuni nuovi componenti il suo gruppo manifestavano a sostenermi in questa decisione, ma ad ogni buon conto da parte sua e dei componenti storici di AN che avevano collaborato con me durante la legislatura ribadiva la totale disponibilità alla mia ricandidatura (fiducia riconfermata da parte dei vertici di AN)

A questo punto e con queste condizioni ho ritenuto giusto ricandidarmi per continuare l’azione amministrativa iniziata nel 2004 insieme al nucleo storico e strada facendo verificare le condizioni di nuove aggregazioni, funzionali soprattutto alla governabilità, alla stabilità nell’azione di governo e alla condivisione del programma.

Purtroppo dopo avere sciolto le riserve e avere riproposto la mia candidatura all’interno del gruppo di AN è prevalso l’orientamento verso un altro candidato sindaco.

Alla luce di questi eventi abbiamo verificato insieme al nucleo storico se ci fossero le condizioni minime di aggregazione (anche con un candidato sindaco diverso,) per comporre una compagine omogenea, soprattutto che garantisse stabilità e continuità nell’azione amministrativa da me intrapresa, ma queste condizioni sono mancate e abbiamo abbandonato l’idea di una terza lista).
Abbiamo pure verificato l’eventualità che ci fossero simili condizioni con una delle due liste adesso in corsa, ma non abbiamo ritenuto sufficienti le garanzie su continuità amministrativa stabilità e programmi proposti , per poterci impegnare in prima persona con in una delle due campagini.

Pertanto abbiamo deciso di restare fuori da questa tornata elettorale , ed evntualmente appoggiare il candidato che più si avvicini al nostro modo di pensare e amministrare.

Ciò non vuole essere un abbandono mio e delle persone che mi stanno vicine dalla scena politica attiva di Spadafora, anzi deve essere uno sprone a lavorare per una crescita della classe dirigernte del nostro paese.

Giovanni Giaimis

giaimis giovanni ha detto...

Precisazioni su articolo del 14-05-09

Intendo tra l’altro fornire precisazioni circa l’articolo apparso sul vostro giornale in data 14-05-09 e ribadire :
1. E’ indubbio che i cittadini spadaforesi chiedono stabilità all’azione di governo … la mia amministrazione questa stabilità l’ha garantita per cinque anni.
2. La riqualificazione turistica è stato un punto cardine della mia amministrazione i lavori sul lungomare sono una testimonianza reale.. la nuova amministrazione deve solo continuare(se crede) su quel progetto primo di tre interventi previsti e finanziati.
3. L’iter del PRG è stato già completato dalla mia amministrazione, infatti oggi vigono le norme di salvaguardia (e ritengo che questo sia uno dei motivi per cui io sia stato isolato e abbandonato da alcune fazioni presenti in tutte e due le liste con forti interessi nel settore edilizio in termini speculativi).
4. La stabilizzazione dei precari era già stata realizzata se gli stessi avessero accettato certe condizioni ( la mia amministrazione aveva già messo in bilancio le somme a copertura della stabilizzazione) a testimonianza di ciò erano presenti le componenti sindacali e ci sono i verbali dell’incontro.
5. Alle frazioni (dove anche il sottoscritto risiede) è stata garantita l’ordinaria amministrazione certamente non sono stati fatti nuovi investimenti in quanto la priorità e stata data allo sviluppo della zona mare con la sua riqualificazione e alla manutenzione degli edifici scolastici per poi passare alla collina.
6. Delle incompiute l’amministrazione capeggiata dal sottoscritto in questi 5 anni ne ha rese fruibili alla cittadinanza più dell’80%, ricordo l’apertura del palazzetto dello sport, la caserma dei carabinieri, la ristrutturazione della casa comunale, e la realizzazione del museo dell’argilla riqualificando il vecchio e mai usato mercato coperto (grazie anche alla collaborazione con la facoltà di ingegneria dell’università di Messina), il completamento e la fruizione grazie all’intervento della provincia regionale di Messina della nuova sede del liceo scientifico. Restano da completare e rendere fruibili la casa per anziani (dove per tre anni il consiglio comunale ha bloccato il projet) e il campo sportivo dove tutt’ora è presente una vicenda giudiziaria.
7. A ciò si deve aggiungere l’ottenimento dell’autonomia del liceo scientifico e l’apertura della sezione staccata dell’istituto d’arte.


Giaimis Giovanni

giovanni giaimis ha detto...

relativamente al sito internet se ne è occupato (con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti il mio ex assessore, nonchè vicesindaco renato la macchia (e come tutto ciò che ha fatto durante la mia amministrazione aveva delle belle idee ma poi ci voleva qualcuno (il sottoscritto) che li portasse a compimento : vedi piano spiagge , unificazione scuole, ufficio unico attività produttive. Per il sito è stato stipulato un contratto con un webmaste- designer su indicazione dell'ex vicesindaco e stiamo cercando di scioglierlo in quanto assolutamente scontenti di quanto ha fatto...

giaimis giovanni ha detto...

a verità supposte dico...
1. è facile nascondersi e non metterci la faccia
2. l'illuminazione della nazionale di cui tu parli è già in cantiere e la realizzerà enel sole a costo zero per il comune.. c'è il progetto in sede... abbiamo dovuto rallentare la realizzazione per problemi burocratici...
3. al contrario di quanto dici se nei primi 58 mesi di governo avrei fatto ciò che ora sto facendo forse sul giornale ci sarebbe una mia faccia e una mia lista... ma sicuramente ci sarebbe ancora il palazzetto dello sport chiuso, il vecchio mercato coperto e non il museo dell'argilla, la caserma dei carabinieri sempre in affitto e non presso l'edificio costruito a spese dei nostri concittadini con un fitto che finalmente entra nelle casse comunale, e sul lungomare staremmo ancora a parlare di ciò che si poteva fare per lo sviluppo turistico ed economico ...
mentre caro amico anonimo di verità supposte con il lavoro e il sacrificio e dei miei più stretti collaboratori... fatto sempre in silenzio oggi tutto ciò che ti ho elencato è realtà per i nostri concittadini... se hai ragione tu il paese vuole chiacchiere io ritengo che il nostro paese ha bisogno di fatti concreti.
ps la mia foto sulla gazzetta è normale che oggi non ci poteva essere perchè oggi per il sottoscritto ed il suo gruppo (che sicuramente non accetta condizionamenti) le condizioni minime di stabilità e azione di governo non c'erano
vorrei ricordare a te e a quanti leggono quanto dico che altro motivo della mancanza della mia foto (candidatura e lista ) è certamente la conclusione con forza e con costanza dell'iter del PRG ... sai cosa significa questo??? a te e alla tua intelligenza la risposta
giovanni giaimis

Anonimo ha detto...

L'asfalto sul lungomare sarà fatto a partire dal campo sportivo fino a dove?

Anonimo ha detto...

Giuseppe Barbera, Giovani per Spadafora, si fa portavoce di una nuova "corrente" che apre le porte della politica anche ai giovani.
Purtroppo, però, come sempre i "conti non tornano"....
Ma mi spiegate cosa ci fanno Carmelino Giannetti e Farsaci Nino che hanno più di 50 anni ognuno e, a momenti, "diventano pure nonni", in una lista dal nome "Giovani per Spadafora"?
E pure il candidato a Sindaco, 44 anni, giovane sì, ma relativamente... Lo stesso Midiri Luigi, tanto giovane non mi sembra...
In una lista dal nome "Giovani per Spadafora" mi sarei aspettato un candidato Sindaco come è stato, ad esempio, a Rometta per Roberto Abbadessa, di appena 30 anni...
Coma al solito, poca coerenza...

Anonimo ha detto...

ma come mai si parla sempre della lista Barbera?Forse xkè quando la campaggine è competitiva e proprositiva è più soggetta a critiche e opinioni?Analizziamo un pò la lista Pappalardo??!?!?!
I canditati presi singolarmente sono tutti brave persone ma a livello politico un pò tutti hanno schelitri nell'armadio!!!

Anonimo ha detto...

Enel Sole quando realizzerà effettivamente l'impianto? Prima dell'Estate?

Anonimo ha detto...

la verità è che la lista barbera è vincente.i candidati sono per la naggiorparte giovani e competitivi,ed il candidato a sindaco è molto forte,inteso sempre dai cittadini come bravo ragazzo e sopratutto volto nuovo......auguri sarai il nuovo sindaco

Anonimo ha detto...

complimenti intanto al sindaco attuale per le risposte esaurienti
il mio e' un post secco tra i due preferisco barbera e la sua lista

incredulus ha detto...

nulla da dire su Pinuccio,davvero un bravo ragazzo!ma che delusione la lista!Non saprei per chi votare....

Anonimo ha detto...

Vedo un pò i nominativi che compongono le due liste e faccio un'analisi con voi tutti. Ma veramente credete che queste persone possano dare una svolta al nostro paese? sono un pò amareggiato, ci sono sempre le stesse persone (figli, nipoti, e quant'altro)

Anonimo ha detto...

vedo LIZIO/BRIUGLIA insieme?!?!?

ma come mai? Pierni, capisco che gli ordini di scuderia sono stati questi, ma non dovevi aggregarlo, ti ha sempre insultato e minacciato. Stai attento
in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

anche io preferisco barbera sindaco,come consigliere penso che voterò romano.

Anonimo ha detto...

Barbera sindaco a tempo pieno
Pappalardo medico a tempo pieno

Anonimo ha detto...

Pinuccio Barbera sindaco, è Quello che ci vuole in questo momento per Spadafora, idee ed un volto nuovo

Anonimo ha detto...

Barbera volto nuovo persona onesta .Sarà un bravo primo cittadino , perchè penserà al bene del paese.

Anonimo ha detto...

ma mi spiegate perchè si parla tanto d giovani nella lista barbera ma le poltrone le occupano sempre gli anziani???giannett e farsaci in 2 strasuperano i 100 anni!nn è che per caso i giovani servono solo a tirare acqua al mulino e il mulino in realtà lo portano avanti sempre i soliti????? IL GIOVANE

Anonimo ha detto...

caro amico non so chi sei ma....
ti ringrazio in anticipo
domenico romano

Anonimo ha detto...

caro amico anonimo, anch'io non vedo futuro per questo Paese. Ci risiamo...vecchia politica, siamo tornati indietro. I vecchi consiglieri sono rappresentati dai figli o da qualche parente, e magari avranno qualche posto di assessore riservato. Manca solo Giaimis! E così la frittata era al completo.
VOTERO' SCHEDA BIANCA

Anonimo ha detto...

ti sbagli caro amico,Giaimis e' presente cosi dice 109 di questa settimana, appoggia pippo pappalardo (e meno male che si chiamano l'altra spadafora con un sindaco, un vicesendaco ed due assessori alle spalle)
almeno dall'altra parte ci sono "solo" gli assessori dell'ex an

Anonimo ha detto...

Nella lista Barbera , i giovani rappresentano le idee nuove, i " vecchi " l' esperienza che è anche importante.

Anonimo ha detto...

nella lista l'altra spadafora tanto per cambiare,appoggiano pappalardo l'ex vice sindaco renato la macchia,l'ex assessore centorrino,e come dice 109 pappalardo e giaimis flirtano.......sono davvero deluso dall'impostazione della lista di pappalardo.....voterò barbera

Anonimo ha detto...

il vero vincitore ancora una volta è briuglia lo si deve riconoscere ,lo davamo tutti per spacciato,ha aggregato attorno a se molti ragazzi,con una grande intuizioni ha spiazzato tutti con la nomina di barbera a candidato sindaco,volto nuovo e molto competitivo,ed ha costretto tutti gli altri a chiudere con la sua coalizione...lasciando fuori definitivamente giaimis and company,vera lezione di strategia politica per un appena trentenne,complimenti voterò anche io barbera.

Anonimo ha detto...

nella lista l'altra spadafora c'è molto dell'amministrazione giaimis,voto barbera

Anonimo ha detto...

Ke Giaimis rimanesse fuori non ero convinto, certo è ke se appoggia Pappalardo, ciò la dice lunga. Kmq non era cosa sua fare una lista xkè non avrebbe trovato 15 xsone x candidarle, prova ne è stata il suo articolo a canditarsi volendo fare un gioco di forza con AN, ma non ha fatto paura a nessuno, anzi lo hanno buttato fuori (no ke si è ritirato lui). Da quanto mi risulta, la sera prima della presentazione delle liste, il gruppo AN si è riunito e hanno votato per la canditatura di Giamis e Lo Surdo. Tutti negativi tranno uno solo a favore. Ma kmq

Anonimo ha detto...

Pinuccio sono convinto che riuscirai a spuntarla. Sei un bravo ragazzo e a Spadafora sei ben visto. Un suggerimento fraterno: occhio a chi hai vicino, non farti incastrare dai volponi che hai dietro. Non fare mai compromessi, ti inchioderai con le tue stesse mani. Ci vediamo presto così da poterti augurare personalmente una buona campagna elettorale

Anonimo ha detto...

giaimis appoggia un consigliere del gruppo barbera(e menomale) nn diciamo stupidaggini nn è cn pappalardo.......

Anonimo ha detto...

Ieri avevo scritto vari commenti sull'operato dell'ex Sindaco Giaimis, e pensavo di ribattere a delle sue affermazioni sui "suoi" vecchi collaboratori storici. Oggi mi accorgo che non è stato immesso in rete. Il mio non voleva essere ne un attacco personale, ne credo di aver utilizzato termini offensivi, ne tanto meno di aver diffamato nessuno. In ogni caso, se tale fossero i motivi che hanno spinto voi della redazione a non pubblicare il mio commento, chiedo scusa, ma se così non fosse, non è corretto. Pensavo di poter esprimere liberamente ed educatamente il mio pensiero.
Allo stato attuale devo scrivervi da ANONIMO per ovvi e pratici motivi, ma tra qualche mese potremmo collaborare insieme. Se per voi sarà un piacere.
Saluti

P.S. Spero che non siete "Giaimissiani"

Giusy ha detto...

poche donne in lista. Come mai?
Non ci reputate all'altezza della situazione? Forse il Spadafora versa in queste condizioni proprio perchè a governarlo è stato sempre il sesso maschile?
Scherzo...................
Comunque chissà come sarebbe una lista tutte di donne e magari vincessimo pure le elezioni!
Forse la nostra Spadafora qualche passettino avanti lo farebbe. Ne sono certa.

giaimis giovanni ha detto...

per prima cosa assicuro i due anonimi che non sarò presente in questa tornata elettorale (qualora dovessi prendere una posizione diversa posso assicurare tutti che lo comunicherò e come sempre ci metterò la mia faccia .... non lo farò in forma anonima),,, e 109 a parte il titolo spiega bene la mia posizione con una mia dichiarazione ... presente anche su questo sito
la seconda cosa ... continuo a leggere (soprattutto a firme anonime) chiacchiere da bar dello sport... vedi frasi tipo manca solo giaimis ... ma ribadisco sono pronto a confronti aperti per parlare dell'operato dei cinque anni della mia amministrazione (perchè io c'ero e firmavo o programmavo le varie fasi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti) molti anonimi parlano... parlano ma non c'erano,non ci sono e molto probabilmente non ci saranno ... rimarranno anonimi ...
giovanni giaimis

spadafora live ha detto...

caro amico anonimo, ci scusiamo di aver interpretato male il tuo pensiero ma probabilmente c'era qualche passaggio da noi reputato troppo "pesante", nei quasi tre anni di pubblicazione siamo stati sempre imparziali (le visite lo testimoniano con una media di 150/giorno e una punta di quasi 330 il 13 maggio u.s.) teniamo a ripetere che non siamo ne mai lo saremo in fase di pubblicazione ne GIAIMMISSIANI ne PAPPALARDIANI ne BARBERIANI, a volte forse facciamo errori di valutazione nell'interpretare le frasi (e diciamo anche che non e' facle riuscire a destreggiarsi, tra i commenti anche perche ci sono maleducati, non e' il tuo caso, che lanciano SOLO insulti) ma d'altronde lo scopo e' quello di un coinfronto civile e credo che in questo ci stiamo riuscendo abbastanza bene
saluti a tutti e grazie della stima nel contattarci quotidianamente
p.s. ben venga una tua collaborazione:-)

Anonimo ha detto...

giamis vedi articolo 109 flirta con pappalardo........perchè pappalardo nn smentisce.....forse è vero?

Anonimo ha detto...

pappalrdo sono un tuo elettore sfegatato ...ti prego smentisci qualsiasi accordo con giaims....già devo metabolizzare la macchia e centorrino...ancora per pochissimo sono un tuo elettore.okkio!

Anonimo ha detto...

perche sul sito della lista l'altra spadafora,c'è l'articolo di 109 su di mento,e invece nn c'è niente sull'articolo di 109 su giaims che flirta con il nemico.....pappalardo smentisci!!!!

Anonimo ha detto...

I lavori di riqualificazione del lungomare, bitumazione e ammodernamento della pubblica illuminazione saranno completati entro la fine di Giugno?

VERITA' SUPPOSTE ha detto...

Caro Giaimis,
per quanto riguarda il sito del comune di Spadafora, più che a un "WebMaster" credo sia stato affidato ad un "webMonster".
Per quanto riguarda l'accusa che lo Spadaforese vuole solo chiacchiere e la mia riflessione sul 2 a 58, intendevo che oltre ai fatti (che cmq ci sono, in parte stati) ci sarebbe voluto un giusto contraddittorio e il confronto con la gente che si lamentava del suo operato (anche tramite questo "onorevole" blog), il che (apparte gli ultimi due mesi) è mancato, a suo discapito.
Per quanto riguarda, infine, i problemi legati al PRG, di cosa si meraviglia? credevo lo sapesse che a Spadafora comanda (purtroppo) il PRG, chi lo gestisce e chi ci specula sopra.
D'altronde siamo a Spadafora mica a Chianciano Terme!!!
Cmq distinti saluti.

Pippo ha detto...

Giaimis 250 voti? I cu? Ma quannu?
Nn è mai sceso in lista e nn scendera' mai. Nn prende piu' di 40 voti. Sn pronto a scommettere.

Antonino Sindoni ha detto...

Giovanni, lascia gli anonimi per quello che sono: ignoranti e vigliacchi! Per quanto, tu, abbia potuto commettere errori, e ne hai commessi, non dare loro tutta quell'importanza. In quanto loro da esterni "ignorano" i veri fatti, pertanto sono ignoranti. E, come se non bastasse sono esseri senza volto ai quali si può calare qualunque maschera poichè non hanno una propria personalità.

Anonimo ha detto...

WWW.LALTRASPADAFORA.IT

Domenica 17 maggio alle ore 11.30 presso la sede della Cooperativa Pescatori di Spadafora, si è tenuto l'incontro/dibattito con gli operatori della marineria spadaforese .

Si è parlato dei finanziamenti approvati Fep 2007/13 (Fondo Europeo per la pesca in Sicilia).

Sono intervenuti il candidato Sindaco dott. Pippo Pappalardo, il candidato consigliere Francesco Aloe e l'assessore designato Giovanni Santoro, l'ex sindaco del Comune di Venetico Francesco Rizzo e l'On. Franco Rinaldi.
(FOTO E VIDEO)
http://www.youtube.com/watch?v=huSajPdKPiE

ANTONIO SANTORO

giaimis giovanni ha detto...

a propositi di confronti elettorali vorrei ricordare a qualcuno che a partire dal 2001 sono sempre stato presente o in prima persona (elezioni provinciali 2003 o appoggiando un candidato regionale ) e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
a proposito di PRG il sottoscritto con tutta la sua forza e la sua faccia ha fatto concludere l'iter dello strumento urbanistico... oggi i vari palazzinari non possono costruire con 7 metri cubi su metri quadri ma solo 2,5 mc su mq.... già infatti vigono le norme di salvaguardia ... a tal proposito sarei curioso di sentire i due candidati sindaci ... cosa ne pensano ... visto che ancora non si parla di programmi
giaimis giovanni

Anonimo ha detto...

per antonio santoro

bello il video...peccato non aver avuto la possibilità di vedere la MEZZA DOZZINA di persone presenti (diciamo che si sente la poca presenza dal battito di mani finali)
fonti dicono che eravate di piu i candidati che i pescatori....altre dicono che neppure il costo dei manifesti e le polemiche seguite all'affissione hanno potuto far risalire il gradimento dell'incontro.
a te la risposta....
p.s. cmq un plauso perche riuscite a portare l'attenzione su un problema mai risolto
ducth

Anonimo ha detto...

pappalardo come sempre ha peccato di troppa arroganza e presunzione e di nuovo cmq non si vede niente ..basta dire che si ricandita ad oltranza..so che è un bravo medico e continui a fare il medico..per il bene di Spadafora.fare il sindaco non deve essere un capriccio...

Anonimo ha detto...

mancu a iatta si sabba

Anonimo ha detto...

fate in modo che Spadafora ritorni il paese migliore della zona.Se non riuscirete neanche stavolta RITIRATEVI