martedì 9 giugno 2009

habemus.........sindaco

Non avevo scritto finora perche non volevo dare adito a strumentalizzazioni, io continuo a ripetere che sono per spadafora e non per il singolo.
Dalle mie parole si sarebbe intuito a chi andava la mia preferenza e questa era una cosa che a me non piaceva.
Passo perciò alla pubblicazione degli eletti e a voi i commenti, al solito chiedo moderazione.
Sindaco: Giuseppe Pappalardo (2198 preferenze)
Consiglieri di maggioranza : D’amico Antonio (187), Mondo Emanuele (186), Ceraolo Antonino (183), Giacobbo Giuseppina (172), Centorrino Tindaro (152), Scattareggia Nicola (147), Aloe Francesco (137), Ilaqua Antonio (131), Miceli Fabio (130)
Consiglieri di minoranza: Lizio Rosario (187), Mortelliti Roberto (187), Tortrici Giovanni (128), Romano Domenico (126), Sindoni Carmelo (124), Carulli Giovanni (118).
p.s. Personalmente ho votato per uno dei consiglieri eletti, vada come vada comunque a tutti BUON LAVORO.

95 commenti:

Anonimo ha detto...

La vittoria di Pappalardo sta a dimostrare che Spadafora e gran parte degli spadaforesi non sono pronti ad un vero rinnovamento e che sono capaci solo di pochezze , come farsi comprare da un elettrocardiogramma ,una borsa di spesa ,un posto come scrutatori e quant'altro....Hanno il sindaco che meritano degno di loro.

Verità Supposte ha detto...

Complimentoni e auguroni al nuovo sindaco di "Spadafora" d'altronde..
"Sincerità ed onestà pagano sempre..", ed anche stavolta "HANNO PAGATO"...
Auguri davvero, fate di Spadafora la "Manatthan d' Italia", se non ci riuscite..almeno provateci!
Ma vorrei fare una riflessione...
se è vero che Giaimis supportava il voto dissociato "Pappala-Morte." (non è un subliminale parlo di Pappalardo e Mortelliti)
vedi precedente post e voci di "cuttigghio paesano" che confermano la suddetta tesi, allora quanti voti avrebbe l' "onorevole" Giaimis?????????

Anonimo ha detto...

speriamo che adesso tutte le promesse elettorali siano rispettate:autisti 118,posti all'inps,bidelli,sovraelevazioni,modifiche di destinazioni di terreni,guardiani delle barche pagate dal comune.........auguri tra qualche settimana ve li troverete dietro al porta|||||

Anonimo ha detto...

Sconfitta schiacciante del duo Barbera/Briugia...ottimo il lavoro dei giovani Santoro,Miceli,Ceraolo.

Anonimo ha detto...

iniziamo bene....notizie ansa danno certe le dimissioni da assessore di santoro......che delusione se è vero.....
sindaco se è cosi iniziamo bene

Anonimo ha detto...

ma è vero che già alcuni stamattina sono arrivati al comune con i libretti di lavoro...datemi conferma

Anonimo ha detto...

riguardo a ciò che ha detto il primo anonimo, non c'è dubbio che la maggior parte degli spadaforesi si vende per poco.Per quanto riguarda il neo sindaco, credo abbia bisogno dei migliori auguri. Io l'ho votato perchè lo stimo come persona e come medico, è per merito suo se alcuni membri della mia famiglia sono ancora in vita. Grazie!

MATTEO ha detto...

Complimenti e auguri di buon lavoro al neo Sindaco Dott. Pappalardo e alla sua squadra...
In bocca al lupo per tutto...

Matteo

Anonimo ha detto...

In risposta al primo anonimo ho da premettere che Pippo Pappalardo gli elettrocardiogramma i certificati a pagamento e quant'altro li ha fatti gratis anche lontano dalle elezioni ( non ha bisogno dei soldi sennò a quest'ora era ricchissimo) ,sono sicuramente peggio alcuni individui che salutano GRATUITAMENTE solo in tempi elettorali (non faccio nomi perchè lo sanno tutti chi sono )o ancora peggio chi promette posti di lavoro ,casualmente stanno tutti dall'altra parte.Fatevi un esame di coscienza , lo sappiamo che la sconfitta brucia e non sapete a cosa attaccarvi prima , bisogna saper perdere .Ci vediamo tra 5 anni .E un in bocca al lupo al neo Sindaco che possa finalmente amministrare con tranquillità e far risorgere il paese .F.I.

Anonimo ha detto...

devo essere sincero,io non ti ho votato,ma sarei stato sicuramente felice se fosse stata la tua lista a governare per spadafora.tenete duro.non è giusto secondo il mio parere che la minoranza dica sempre no;il vero scopo della minoranza è quello di controllare il buon lavoro della lista vincente.Buon lavoro(speriamo)

Anonimo ha detto...

non è dimostrato che i voti si siano acquistati con elettrocardiogrammi,ecc. ecc.;se qualcuno può dimostrare il contrario lo faccia,anche in forma anonima all'autorità giudiziaria...ci penseranno loro

Anonimo ha detto...

Sveglia cari concittadini,andate di corsa a prenderVi ciò che vi hanno promesso,o date a cesare ciò che è di cesare...è un v.s. diritto

ARSENIO LUPEN ha detto...

bè cari amici,come vedete ci sono sempre gli stessi nomi.non oso commentare l'articolo,non saprei cosa dire,ci sono sempre le stesse persone a dire"si padrone".lascio i commenti a voi

Anonimo ha detto...

A Verità Supposte:
Caro amico di "Blade" Uomo Ombra "Runner", la quantità di preferenze tra il Sindaco (nuovo) e il candidato n° 2 è talmente macroscopica che posso consigliarti soltanto un buon digestivo per ingoiare il rospo.
P.S. oltre che competente d'architettura sei anche cinefilo (e/o cinofilo ?!) e per questo mi stai quasi diventando simpatico, tanto che quasi quasi ti regalo un origami a forma di unicorno. Non sia mai ti volessi dare alla filosofia zen.

Anonimo ha detto...

732 voti...mai udito uno scarto del genere in nessun comune della provincia di messina.
Il popolo ha voluto Pappalardo,ma soprattutto non vuole più Briuglia!
Il povero Barbera ha finito la sua carriera politica ancor prima di cominciare.
adesso buon lavoro

Anonimo ha detto...

Come già ci si aspettava ci sono le prime fratture nella lista Pappalardo per le poltrone di asessori:
gli accordi erano che gli assessori designati nel caso che il loro consiglieri di riferimento non fossero eletti tra i primi quattro si dovevano dimettere....si dimetteranno spontaneamente?già le prime voci dicono di no....il presidente del consiglio prescelto "Merilo" non è entrato neanche nel consiglio,in caso di ripescaggio li daranno la presidenza?....le voci dicono di no....staremo a vedere l'evolvere della situazione..

Anonimo ha detto...

gia alcuni sono amareggiati..perchè dovevo iniziare a lavorare già da oggi ,credo che ci siano molti problemi ad mantenere tutto quello che si e promesso,auguri....tra poco saranno tutti amareggiati e nn vi voteranno piu.....compreso io,gia nn rispondono piu al telefono......vero?

Anonimo ha detto...

I lavori di riqualificazione del lungomare (iniziati a Novembre) saranno consegnati prima di Natale?

Anonimo ha detto...

La pubblica illuminazione sul lungomare dal Campo Sportivo fino alla "G. Verdi" sarà ammodernata entro i prossimi secoli?

Anonimo ha detto...

La puzza che si sente in alcuni tratti del lungomare (in prossimità dei torrenti) ci accompagnerà per tutta la bella stagione?

Anonimo ha detto...

Alcuni angoli abbandonati delle nostre strade adibite ormai a parcheggio di mezzi non utilizzati e wc a cielo aperto verranno mail ripuliti?

Verità supposte ha detto...

Caro amico della filosofia Zen,
Non ricordo di aver mai detto di appoggiare "Barbera",
(per questo ti sfido a trovare un solo commento
che lo testimoni), avrò criticato "l'altra lista",
ma questo non vuol dire necessariamente che io
appoggiavo "i Giovani", quindi il Rospo
mangialo tu con calma, mettici ketchup e maionese,
io ne faccio a meno volentieri!
Non ricordo nemmeno di aver mai detto di essere
un esperto di architettura...(no ne capisco una sega..),
ne un cinofilo (odiavo persino rin-tin-tin e lassie),
ne "uomo ombra".....
Ma posso dirti che tu sicuramente non sei un "mago",
perchè nonostante i 4 tentativi, no ne hai azzeccata una!!
Hai quasi raggiunto il Livello "Giaimis" del gioco..
indovino il tuo padrone???
per quanto riguarda la tua battuta sull'origami,
l'unicorno e la filosofia Zen...mi spiace,
il tuo livello di satira e "lento e macchinoso",
paragonabile a quella di "un clown dislessico e con la gonorrea"
ma puoi fare di meglio, dai, Sbizzarrisciti!

P.s: Le supposte fanno un pò più male degli origami (di carta),
quindi stai attento, nei prossimi giorni,
ce ne saranno per tutti....!

LA SORPRESA E DIETRO L'ANGOLO!

Anonimo ha detto...

ma quale fratture????finiamola.........a differenza di qualcuno che ha promesso di fare il sindaco a 6 persone,l'assessore a 10 e i posti di lavoro a TUTTI pippo pappalardo già un mese fa aveva avvertito tutti che gli assessori(anche i designati)sarebbero stati in corsa per cui nn vedo il problema se il santoro dovesse dimettersi visto che prima d lui altre sei persone hanno preso più voti!se dovete scrivere stupidaggini fate altro,cambiate aria o meglio cambiate città/paese!!!sempre se in qualche altro vi vogliono........IL GIOVANE!

Anonimo ha detto...

all'anonimo che ringrazia Pappalardo per aver salvato la vita dei suoi parenti voglio dirgli che il DOTTORE ha fatto solo il suo dovere di bravo medico .Fare il Sindaco è tutt'altra cosa. Staremo a vedere cosa saprà fare !

Anonimo ha detto...

Non importa se qualcuno si dimetterà,ciò che importa è che venga rispettato il programma e che tutti collaborano alla realizzazione...basta con gli individualismi,bisogna giocare tutti insieme per vincere e cambiare volto a questa Spadafora.
un saluto

23enne ha detto...

Noto con piacere che rispetto a mesi fa la popolazione Spadaforese (parlo di quella giovane) si è mossa e si interessa di politica.
Perfino in questo blog sono usciti fuori tutti questi giovani che si interessano così vivacemente alla politica e al benessere del paese.
Premetto che non sono andato a votare per diritto e non per mancanza di voglia dato che è la prima volta che non mi presento alle urne.
Vorrei adesso chiedere a tutta questa bella gente che spara insinuazioni, cuttigghi e quant'altro, di evitare attacchi alla nuova coalizione senza portare beneficio o gufarci di sopra. Non sono un Pappalardo fan, però il neo sindaco ha vinto le elezioni e quindi ha il diritto di governare il paese.
Che lo governi senza cadere perchè mi sono seccato ad avere ogni dopo elezioni un commissario.
Per tutti quelli che ormai in questo blog sono dei membri a tutto campo vorrei invitarli a mantenere l'interesse per la politica spadaforese, senza fregarsene come fanno tutti settimane dopo le elezioni. E soprattutto, bisogna costruire e non distruggere ogni cosa. Ha vinto Pappalardo, bene: prometta le cose che ha scritto nel programma.

P.S. CHE NESSUNO BUTTI I PROGRAMMI ELETTORALI !!! E se dovete proprio farlo...usate la differenziata :)

Anonimo ha detto...

già qualche neo eletto a problemi ha "respingere" e "allungare" gli impegni elettorali.........."sinceritaàààà adesso è tutto così semplice......lalllalalalalalala"

Anonimo ha detto...

Sono felice di aver votato Barbera sapevo comunque che persone come lui a Spadafora non sono gradite perchè è un paese troppo LECCHINO e SI PADRONE!!!Comunque complimenti per uno che fa politica da un mese sei stato GRANDE!!!! avresti dovuto avere più tempo per dimostrare a tutti la differenza che c'è fra te e gli altri NOTEVOLE!!!!

Peppino ha detto...

La vittoria di Pappalardo è stata così schiacciante che credo ci sia poco da commentare se non dire che la politica di Briuglia è stata bocciata, infatti, gli spadaforesi hanno capito che con i loro soldi si sono fatte campagne elettorali (regionali e provinciali) ed alla prima occasione si sono vendicati, purtroppo a farne le spese è stato Pinuccio Barbera ed alcuni candidati della sua lista che, nonostante siano ottime persone, sono rimaste al palo. Premetto che non sono stato un elettore di Pappalardo, nè è il mio medico, ma se Giovanni Santoro si è dimesso da assessore per me è segno di grande unità e soprattutto di patti chiari all'interno della lista n.1, il che è garanzia, per tutti i cittadini di Spadafora, che vogliono una squadra che governi il paese fuori dalla crisi e dai debiti e non individualismi e attaccamenti di poltrona. Auguri al neoeletto sindaco e a tutto il consiglio comunale!

spadafora live ha detto...

pregherei di non continuare in una polemica sterile ( a buon intenditore etc etc etc....)
p.s. mi associo anch'io agli auguri di buon lavoro al sindaco alla sua squadra e all'intero consiglio comunale
spadafora live

Anonimo ha detto...

forse il sig spadafora live è schierato politicament,visto che nn pubblica i messaggi che fanno riferimento ai probabili assessori mancati(forse santoro,miceli,etc....),e sopratutto ai molteplici posti di lavoro,e varie concessioni,e varianti al prg promesse in campagna elettorale....le cui conseguenze festeggiamenti a parte saranno a brevissimo pagate da chi l'ha assunte .....ripeto a buon intenditor poche parole......... visto che il mio articolo nn attacca nessuno nello specifico,per una libertà di pensiero smpre dimostrata in questo blog

spadafora live ha detto...

giusto per essere precisi non pubblico nulla che possa ledere persone, probabilmente molti commenti sono cassati perche ho la sensazione (a volte anche sbagliando), che la dignita personale sia lesa.
per quanta riguarda la polemica sembra che questa stia monopolizzando il blog e per questo motivo intendo non pubblicare piu commenti.
per quanto riguarda la libertà di pensiero credo che quest'ultima sia stata garantita a tutti (ma proprio a tutti), se non ho dato quest'impressione me ne scuso in anticipo.
spadafora live

Anonimo ha detto...

nn posso credere che santoro e miceli nn Saranno gli assessori della giunta pappalardo.....iniziamo proprio bene se fosse così!!!!SINCERITA' E LEALTA' PAGANO SEMPRE....FORSE

Anonimo ha detto...

NN CREDO CHE MERILLO VISTO IL RISULTATO ELETTORALE ACCETTI LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO.....SE E COSI BUON LAVORO.......

giovanni giaimis ha detto...

caro amministratore del blog ritengo che non sempre ha cassato commenti lesivi della dignità personale... almeno per quanto mi riguarda spesso ho letto commenti abbastanza offensivi... credo cassi solo quelli che riguardano suoi ... protetti.... comunque basta che i post siano firmati e tracciabili credo si possa pubblicare tutto in quanto chi posta si prende le sue responsabilità.. cosa diversa sono i post di anonimi...
comunque grazie per il servizio reso all'informazione e alla politica locale
giovanni giaimis

Anonimo ha detto...

La pulizia di alcuni angoli del paese non interessa a nessuno? Alcuni angoli sono sporchi, pieni di erbacce, mezzi dismessi e sono diventati wc a cielo aperto!!!

spadafora live ha detto...

X giovanni Giaimis
se sono passati commenti che la hanno offeso me ne scuso sinceramente, probabilmente non ho valutato bene anche perche non e' facile valutare quando giungono 25 commenti pieni di insulti a titolo gratuito.
non farò passare commenti che vedono la continuazione della diatriba giamis-matteo, e non perche questi non danno un punto di vista personale ma perche questo punto di vista e' stato ampiamente discusso fin ora.
la ringrazio dei complimenti che accetto come sincero attestato di stima.
spadafora live

Anonimo ha detto...

ma la nuova amministrazione a parte festeggiamenti cosa fa.......la spiaggia è sporchissima.......sindaco mettiti a lavoro,un tuo elettore

Fabio Miceli ha detto...

Non ho mai scritto in questo blog perchè ritenevo che farlo in periodo di campagna elettorale potesse farmi passare per qualcuno che cerca di accaparrarsi voti in ogni modo. Per cui comincio con il salutare tutti e complimentarmi con chi gestisce questo blog che seguo da più di un anno. Ringrazio anche tutti quanti mi hanno dato la loro fiducia nelle urne. Scrivo perchè ho letto alcuni post, i quali dicono che a me sarebbe stato promesso un assessorato prima delle elezioni dal sindaco pappalardo. Rispondo dicendo che non è cosi, in quanto abbiamo tutti di comune accordo che gli assessorati sarebbero andati alla corsa. Quindi io, come gli altri 14 candidati della mia lista, ho preso questo impegno. Insieme adesso cominceremo questa avventura importantissima con la massima professionalità e sintonia. La squadra che Pappalardo ha costruito è stata fatta per amministrare e noi vogliamo farlo. Volevamo farlo prima delle elezioni, vogliamo farlo ancora di più adesso che Spadafora ci ha dato un'immensa fiducia che non dobbiamo disperdere. Dal canto mio posso promettere il massimo del mio impegno e, come detto in occasione di un mio intervento nel primo comizio, concentrerò le mie attenzioni in particolari alle politiche sociali, culturali e sportive, quelle cioè che più riguardano la fascia d'età giovanile spadaforese. Grazie per avermi ospitato in questo blog e scusate se sono stato lungo nel mio intervento...a presto! FABIO MICELI.

Anonimo ha detto...

il paese è sporco caro pippo mettiti al lavoro

Anonimo ha detto...

fabio,forse facevano riferimento a tuo zio......,

Anonimo ha detto...

non per difendere fabio, ma tutti sapevano della "corsa", all'interno della lista l'altra spadafora.
sia i consiglieri che erano in lista, sia chi li appoggiava sapevano che dovevano arrivare nei primi tre per aspirare all'ingresso in giunta.
inutile gettare la croce a chi non e' tra gli eletti, ed e' altrettanto inutile fare battute ironiche e fuori luogo.
per il resto il buon Fabio avrà modo di guadagnarsi il rispetto e la stima della cittadinanza e degli avversari (politicamente parlando)
d.r.

Anonimo ha detto...

già oggi dicono che al comune c'è stato un acceso intervento su una promessa ancora nn rispettata........vi consiglio per quello che si è sentito in giro di mettervi in fila..............

Anonimo ha detto...

pappalardo ancora nn riesce a sciogliere il nodo della giunta ,forse sono stati troppi gli assessori promessi....perchè se così nn fosse già si sanno chi sono i primi tre della lista.......SINCERITA' E LEALTA'..........

Anonimo ha detto...

perchè tre e non 4?
come mai Cannuli non si dimette?Nè il cognato e ne il fratello sono arrivati nei primi 4!!Sapete rispondere?
Grazie

Anonimo ha detto...

che c'entrano le dimissioni di cannuli?allora è vero che gli assessori vengono scelti in base ai numeri?non sarebbe meglio sceglierli sulla competenza?intelligenza ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

e cmq cominciamo a fare qualcosa?

Anonimo ha detto...

ma perchè il sindaco nn esita la giunta ,gia i grandi coltelli sono stati estratti???
mi dispiace davvero se il santoro si dimette ......per la serie avanti i giovani.......SINCERITA E LEALTA PAGANO SEMPRE(FORSE)

vito vadalà ha detto...

A mente serena
proviamo a pensare
sotto un altra luce.

La foga dei giorni antecedenti le votazioni,
giorni pieni di speranze....
sparita...
come anche l’amarezza dei giorni
che hanno seguito la disfatta.

Bisogna ammettere col senno di poi,
che il dott. Giuseppe Pappalardo,
in nuce era già
il nuovo Sindaco di Spadafora,
perchè il paese lo aveva deciso da tempo,
tributandogli quella fiducia in grado
di fargli riscattare la bruciante sconfitta di 5 anni prima,
e soprattutto di riscattare
il repentino defenestramento
dalla carica di Sindaco
di Giaimisiana memoria,
Il Dottore in questi anni ha lavorato
bene, pazientemente, certo che il tempo è galantuomo,
mentre gli altri si alambiccavano
nelle mille schermaglie politiche,
lui curava il paese
facendo crescere a dismisura il suo consenso.

Oggi,
che è nuovamente Sindaco
egli rappresenta ciò che il paese è
...e vuole.

Per quanto ci riguarda,posso dire che
il paese non ha accettato il balletto
sindaco si /sindaco no,
sindaco qua / sindaco là
e tutte le incertezze dell’ultima ora,
le si è pagate pesantemente.

Allo stesso modo si è pagato
a scoppio ritardato
l’eclatante successo alle regionali/provinciali,
perché andava consolidato, puntellato,
con incarichi di peso, per il tandem Formica – Briuglia,
incarichi che non ci sono stati.

Bisognava dare risposte
ai tanti elettori,
dopo quei risultati eclatanti,
per non prestare il fianco ai tanti detrattori,
essendo consci che non si raggiungono risultati così macroscopici
senza creare aspettative,
bisognava....
ma, purtroppo, non c’è stato l’assessorato per Formica
e non c’è stato, neanche, l’assessorato per Briuglia...
c’è stato di converso un dato congiunturale negativo,
a scala planetaria,
una forte crisi economica,
che ha causato la chiusura di realtà imprenditoriali consolidate,
e ciò non ha aiutato,
anzi,
ecco che nonostante la disponibilità,
365 giorni all'anno, come da slogan,
manifesta nella volontà di dare risposte concrete,
queste non sono bastate,
sono state considerate meri palliativi..
si è aperta una voragine di consenso
e c’è stato chi ne ha approfittato….
Non è bastato il volto nuovo di Pinuccio Barbera
a colmare il debito di consenso,
occorreva forse fare la politica col pallottoliere,coi numeri
fare accordi pesanti,
turarsi il naso...

Nonostante tutto
sapendo che era difficile
abbiamo fatto una scelta di campo,
abbiamo preferito le idee,
che come gli uomini hanno bisogno di radicarsi,
per diventare corpo, sostanza..
essenza dei luoghi..
patrimonio comune...
alla fine
non è bastato il tempo
per comunicare..
per far capire...

Le strategie sono saltate,
ci siamo ritrovati
a ripiegare sulla difensiva,
è mancata la lucidità strategica
data da un analisi seria della realtà Spadaforese.

Quello che posso dire e che d'ora innanzi
va ricostruito un vero rapporto con la politica,
lasciando fuori da essa le pie illusioni
date da posti di lavoro inventati,
occorre solo rimboccarsi le maniche
ed attraverso un impegno diuturno,
creare le condizioni per far prosperare il paese…

Anonimo ha detto...

ma pappalardo quando esita la giunta.......la verità che visto i numeri pappalardo probabilmente sarà stretto per il futuro dalla morsa politica la macchia-d'amico-giacobbo.....buona fortuna,

Anonimo ha detto...

ma è vero che pappalrdo per compensare la mancanza di posizioni ,sta allestendo una commissione del sindaco con gli esclusi illustri.......miceli ,santoro,giacobbo,la macchia,centorrino.......caro pippo credo che ci vuole ben altro......dopo l'euforia vedrai le richieste di ognuno.........nn potrai certo accontentarli con una semplice commissione.......sincerità e lealtà pagano sempre(forse)......

Anonimo ha detto...

mettetevi a lavoro che il paese è un immondezzaio.................

Anonimo ha detto...

La pulizia di alcuni angoli del nostro comune, specialmente lungo il lungomare, a quando??

Anonimo ha detto...

Con Pappalardo sindaco ognuno avrà l'incarico che si merita ed il paese risorgerà da questo degrado in cui versa da un decennio...ci saranno collaborori,esperti,assessori,consiglieri,supervisori...tutte figure fondmentali per operare e controllare.
E' questo che ci vuole, per avere
"un'altra Spadafora".

23enne ha detto...

EVITIAMO DI PERDERE TEMPO!
E' GIUGNO... ANCHE SE NON SI PREVEDONO TURISTI STRANIERI BISOGNA PULIRE IL PAESE!!!

- L'ERBA CRESCE PER LE STRADE E NESSUNO LA TOGLIE (tutte le strade principali e non, comprese quelle per S.Martino)

- PULIRE LE SPIAGGE!
Il Comune di Venetico ha già preso provvedimenti a riguardo. NOI CI VOGLIAMO PENSARE AD AGOSTO?

- INNAFFIARE EVENTUALI AIUOLE
Palme & Co. non hanno autonomia secolare!

- METTERE PIU' CESTINI PER I RIFIUTI
in Via Nazionale, Via Lungomare che saranno trafficate molto

- I DEPURIFICATORI PER LE ACQUE PULITE FUNZIONANO?

QUESTE COSE NON SONO DI COMPETENZA PROVINCIALE. DEVO PENSARE CHE DEVE FARLE L'ATO?

P.S. Domanda per l'ex sindaco Giaimis o per qualcuno di competenza: LA RACCOLTA DIFFERENZIATA FUNZIONA DAVVERO? I RIFIUTI ANDRANNO IN APPOSITI SITI PER PLASTICA, CARTA ECC.? E' DA MESI CHE FACCIO (e che altri fanno dato che li vedo) LA DIFFERENZIATA SCRUPOLOSAMENTE, VORREI SAPERE SE NE VALE LA PENA.

GRAZIE.

Anonimo ha detto...

la situazione è molto complessa,e tutto dipende dal fatto che nn si chiude il cerchio sulla nomina degli assessori... presidente,pippo prendi la situazione in mano e nn farti ricattare .....un tuo amico elettore

Peppino ha detto...

In risposta all'anonimo che chiede le dimissioni di Filippo Cannuli volevo precisare quanto segue:
1) Nella lista n. 1 gli accordi erano che ci sarebbe stato, nella giunta, se avesse vinto Pappalardo, sicuramente un assessore della frazione di San Martino e per evitare che tale assessore non riuscisse ad essere nominato dopo le elezioni (per mancanza di voti di chi lo sosteneva) è stato designato prima delle stesse;
2) In realtà chi sosteneva la candidatura di Filippo Cannuli ha raccolto n. 206 voti (75 Cannuli Giuseppe + 131 Ilacqua Antonio) senza l'appoggio di nessuno esterno, nè onorevoli, nè quant'altro! quindi è come se fosse arrivato primo!
3) Da quando Pappalardo è entrato in politica non aveva mai riportato una vittoria nella sezione elettorale n. 5 (San Martino e Grangiara) stavolta è sceso con 60 voti di vantaggio sull'altra lista ed il merito di ciò è anche dovuto al fatto che gli abitanti delle frazioni hanno apprezzato l'impegno di Pappalardo di avere un assessore designato di San Martino come Filippo Cannuli;
4) Proprio per le sue capacità personali e le sue qualità di uomo è stato scelto Filippo Cannuli, scelta fra l'altro ampiamente condivisa e sostenuta da tutta la lista prima delle elezioni.
Con tutto ciò non voglio certo difendere il Cannuli ma spero che egli faccia l'assessore, piuttosto, mi dispiace che si sia dimesso Giovanni Santoro in quanto lo reputo persona (giovane) capace di dare una svolta alla politica di Spadafora.

Anonimo ha detto...

sindaco mettiti a lavaorare per un altra spadafora.......

Anonimo ha detto...

sensazionale ......santoro si è dimesso.......record storico ...per un altra spadafora......

Anonimo ha detto...

radio spadafora dice che la coalizione di maggioranza si sta sfaldando.......problemi gravi di posizioni e presidenze,meno male che si parlava di un altra spadafora.....

Anonimo ha detto...

a spadafora è cambiata la banda ma la musica è sempre la stessa.......spiagge sporche ,strade sporche ........etc

Anonimo ha detto...

La pulizia di alcuni angoli del nostro comune, specialmente lungo il lungomare, a quando??

Anonimo ha detto...

Caro Peppino (omonimo del fratello i filippo cannuli)il mio non era una richiesta di dimissioni di Filippo ma siccome già in giro si sentono dei malumori da parte dei consiglieri della coalizione Pappalardo riguardanti gli assessori designati (entrambi)io ho posto questo questito!Sempre le voci di corridoio dicono che Cammuli rimaneva assessore nei seguenti casi:
1)entrambi i consiglieri che lo appoggiavano(fratello e cognato)venivano eletti tra i primi quattro
2)almeno uno di loro due fosse eletto tra i primi 4 e l'altro fosse antrato tra i nove a primo acchitto!!
Nel caso non si fossero verificate queste condizioni la nomina veniva ritirata(si parla anche
di alcuni foglifirmati in bianco)
Nulla volere contro Filippo anche perchè tra i circa sei candidati consiglieri delle due liste è salito solo un consigliere di San Martino quindi è di notevole importanza un assessore della frazione!
Una cordiale saluto!

Anonimo ha detto...

ma se le idee erano chiare perche pappalardo nn esita la giunta ,che cosa lo impedisce.......

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo con quanto scrive Peppino, se di Peppino si tratta.
Premetto che non tocca a me decidere, ma il mio pensiero mi porta a dire che Filippo Cannuli ha preteso la nomina di Assessore giocando con due mazzi di carte...il fratello Giuseppe e il cognato Antonio. Che significa? Se gli Assessori della lista Pappalardo erano a "corsa", perchè il Cannuli correva con due "cavalli" ? Mi sembra ingiusto nei confronti degli altri.
L'ingiustizia (sempre secondo il mio modesto parere) viene ampiamente confermata se andiamo a vedere i voti che Ilacqua Antonio ha confermato anche quest'anno (rispetto alle vecchie votazioni). Il Cannuli Giuseppe invece ha ridotto le preferenze rispetto all'elezioni di 5 anni fa. Cosa voglio dire...
Non è vero, che il duo Cannuli/Ilacqua hanno riportato maggiori preferenze rispetto a 5 anni fa, anzi di meno...pertanto, L'Assessore Cannuli Filippo ha gareggiato ad una competizione, ma in maniera irregolare. Aggiungo inoltre, così come dice lo stesso "Peppino", 206 voti in due, rappresentano n.103 voti cadauno!!!
Con 103 voti non si va nemmeno in consiglio!!!
E perchè Santoro si è dovuto dimettere con 137 voti (da solo)?????
Comunque, gli accordi così come dice lo stesso "Peppino", sono stati ampiamente condivisi da tutti, per garantire un Assessore di San Martino.
A questo punto, spero che anche a Grangiara siano stati furbi a farsi garantire un Assessorato.

byby ha detto...

salve:
..complimenti..commenti...etc.non sarebbe il caso di iniziare a recuperare questo paese...cari signori..amministratori...ok per i grandi progetti..ma da subito si dovrebbe intervenire, salvare il salvabile, "strade ...marciapiedi...spiagge...illuminazione ...pulizia...etc.. etc.."forse solo aumentando il personale ....meno generali..comandanti..marescialli..e piu' soldati ...sicuramente le battaglie sarebbero vinte " il nostro paese fiore ........di un tempo ritornerebbe a profumare.

NINO SCIBILIA ha detto...

CARO ANONIMO LA BANDA è SEMPRE LA STESSA DAL 1900, PUò CAMBIARE LA MUSICA, I MAESTRI, I PRESIDENTI, MA ABBIAMO UN ISTITUZIONE CHE DURA DAL 1900, ANCHE CON MOMENTI DI GRANDE MALTEMPO ISTITUZIONALE, ANCHE SENZA CONTRIBUTI, SIAMO STATI CAPACI DI PORTARE AVANTI IL NOME DI SPADAFORA IN CAMPO PROVINCIALE, REGIONALE E NAZIONALE.

Anonimo ha detto...

e la giunta dov'e'?
solo la sua mancata creazione e' sinonimi di contrasti tra la coalizione vincente.
e meno male che sono tutti leali...:-)

Anonimo ha detto...

Cari amici..siamo giunti al 17 giugno..come diceva nino miceli in piazza, e come ribadiva ancora il nuovo sindaco,in questo partito ci sono tutte le classi,natralmente ci vuole un pizzico di umiltà in tutto,MA PER GOVERNARE UN PAESE C'è BISOGNO DI GENTE CAPACE!DI GENTE C-O-M-P-E-T-E-N-T-E!Tiriamo fuori un esempio..gente senza scuola,o con licenza media,che si prospetta assessore,come deve guidare insieme al sindaco il paese?!rispondetemi voi..

Anonimo ha detto...

caro nino scibilia nn intendevo la banda musicale,ma l'amministrazione pappalardo......

Anonimo ha detto...

...ma cari denigratori della lista 1...perchè parlate dei problemi altrui e non vi guardate i vostri....prima o poi la giunta sarà nominata e il dr pappalardo rabbonirà tutti...voi piuttosto avete riflettuto sugli errori? Briuglia, hai capito che hai sbagliato sindaco? ...anche i tuoi avversari dicono che con un altro candidato sarebbe stato diverso.....

Anonimo ha detto...

ufficiale pappalardo nn riesce a chiudere il cerchio...riunioni di fuoco per la serie lealtà e sicerità pagano sempre.......abbiamo quello che ci meritiamo.......

Anonimo ha detto...

La pulizia delle strade credo sia fondamentale per dare una bella immagine del nostro paese ai vacanzieri che verranno durante il periodo estivo, quando verrà fatta?
La sporcizia delle strade è una vergogna per un paese a vocazione turistica!

Anonimo ha detto...

Le erbacce che crescono rigogliose dappertutto verranno lasciate così per sempre?

Anonimo ha detto...

ma che vi aspettavate.....ancora il bello deve arrivare.....fateli amministrare cosi capirete...chi avete votato................

Anonimo ha detto...

Cari tutti,
abbiate un pò di buon senso e attendete per avere delle risposte.
Per chi non lo sapesse, per fare una giunta,nominare dei collaboratori,un presidente del consiglio e per iniziare a lavorare ed essere operativi sul territorio ci vuole circa 15/20 giorni in modo da non commettere errori derivanti dalla troppa fretta.
Vi chiedo,altresì di starci vicini e darci dei consigli utili in modo che alla partenza, tutti saranno al posto giusto conoscendo bene il ruolo che andranno a ricoprire.
Prima di operare, quindi, bisogna progammare, solo così possiamo essere efficienti ed efficaci fin da subito.
Non bisogna correre, altrimenti si rischia di inciampare come il buon Torre che, per la troppa fretta aimè, è fuori gioco!
Un saluto

Anonimo ha detto...

ma scusatemi avrei alcune domande da porgere agli amici di questo blog....
per governare servono gli assessori ma perche pappalardo non li nomina?
chi sarà il presidente del consiglio?
quando l'amministrazione pappalardo sarà in grado di dare risposta alle domande della gente?
grazie delle risposte

Anonimo ha detto...

perchè nn si inizia a dare risposte alla gente ed al territorio.....basta festeggiamenti il popolo a deciso con un plebiscito che pappalardo deve essere il sindaco di spadafora.......ora ha l'obbligo di dare risposte e soprattutto mantenere gli impegni..........che sono molti...

Anonimo ha detto...

La lista n° 2 con Barbera candidato a sindaco ha stravinto,visto che il candidato faceva politica da un mese , se avesse avuto 5 anni come Pappalardo le cose sarebbero state molto diverse . Barbera ha vinto per quello che è , senza minacce alle spalle , senza false promesse e con elementi nella lista, seri e competenti . Secondo te caro ANONIMO chi sarebbe stato il candidato giusto? FORSE TU STESSO?

Anonimo ha detto...

all'indirizzo internet
giovaniperspadafora.it e' attivo il sito della minoranza consiliare.
blog, sondaggi, attività consiliare e tanto altro.......
veniteci a trovare
doroman

Anonimo ha detto...

mettetevi al lavoro..........,la festa è finita il paese è in ginocchio................

Anonimo ha detto...

.....alla fine chi sta soffrendo è il paese......tutti al lavoro

Anonimo ha detto...

vorrei ricordare a tutti che GIAIMIS ha esitato la giunta e dato le deleghe assessoriali cinque giorni dopo la proclamazione e dodici giorni dopo la vittoria ha nominato la commissione edilizia
nell'ottica dei ricordi e degli impegni precisi il giorno della proclamazione la macchia renato si dimetteva dal consiglio e nel primo consiglio utile si dimetteva pure pippo d'amico
questo significa che quando alla base della coalizione c'è programmazione e chiarezza si superano facilmente tutti gli ostacoli.... se poi si vince con settecento e più voti di differenza tutto dovrebbe essere piu facile
questa incertezza alimenta molte incertezze e dubbi...
speriamo che adesso il sindaco dimostri la sua capacità decisionale e tiri fuori la sua leadership.....
ricordo sempre a tutti che giaimis era accusato di essere un decisionista .....

PS un consiglio da amico ed elettore del sindaco per i primi tempi tralasci lo studio e si dedichi alla conduzione del comune...significa entrare alle sette di mattina e andare via alle 20... pausa pranzo da fare presso bar miceli con granita..
tra l'altro caro pippo non puoi pensare di fare il sindaco andando al comune dalle 12 e 30 alle 14 e 30
ti abbiamo dato fiducia ci aspettiamo che questa venga ricambiata

Anonimo ha detto...

gia c'è molto malumore nel gruppo pappalardo,perche nessuno si vuole dimettere,e sono state troppe le promesse di assessorati...presidenze....esperti,e nn puo essere certamente la nomina in una commissione del sindaco senza alcun valore a sistemare difficolta obbiettive.....ma alla fine sincerita e lealta pagano sempre....ancora per poco

Anonimo ha detto...

anche rometta ha esitato la giunta.....con la nuova amministrazione abbiamo gia battuto un record negativo......siamo l'unico paese della provincia senza giunta e presidente.....mi ricollego all'anonimo di prima,caro pippo nn puoi fare il sindaco dalle 12 alle 14,mettiti al lavoro per il bene del paese........

Anonimo ha detto...

tutti a casa.......vedrete quello che succede apena si scopre che nn ci sono contributi sufficienti in bilancio per la spadaforese......ma quale nomina di commissione.....sincerità e lealta pagano sempre ancora per poco.......

Anonimo ha detto...

Pappalado sei in alto mare...continuando così ad un anno di amministrazione non arrivi!
Quelle poche persone intelligenti e capaci che avevi nella lista li stai facendo scappare.
buona fortuna.
Un tuo elettore

Anonimo ha detto...

che schifo avete letto 109................

Anonimo ha detto...

un sito coerente leale e sincero"www.giovaniperspadafora.it"vi invito a visionarlo è garanzia di tutela per i cittadini spadaforesi.

Anonimo ha detto...

Troppi polli in un pollaio non possono stare...e la lista n.1 tale si sta rivelando...

Ma da tutto ciò, mi domando....

Ma queste persone che lottano per una "poltrona", come possono mai interressarsi per il bene degli spadaforesi?

Loro obiettivo è sempre lo stesso... POLTRONE E POTERE!!!

Amici spadaforesi, purtroppo mi sa che siamo passati dalla padella alla brace....

Anonimo ha detto...

....riunione di fuoco la giunta nn è stata ancora esitata......cosa sicura la nn riconferma di santoro.......pappalardo cosi nn va............viva la sincerita

Anonimo ha detto...

Santoro non ti devi dimettere!!!
Fai dimettere agli altri e poi lo fai tu....

Okkio ke i fregano

Anonimo ha detto...

Che botti cittadini spadaforesei... forse che la festa a qualcuno sta per essere fatta prima ancora di quella che la tradizione vuole a metà luglio... povera Spadafora... forse è un bene che gli spadaforesi passino anche attraverso un bagno di miseria politica locale per poi ricredersi.

Verità Supposte ha detto...

..Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all’eternità...
Paura ed a volte pentirsi
Ed io coi miei sbalzi d’umore
E tu con le solite storie
Lasciarsi ogni due settimane
"BUGIE per non farmi soffrire
Ma a volte era meglio morire..."

Parole testuali tratte dalla canzone di Arisa,
colonna sonora dell' "altra spadafora"
all'ultime elezioni comunali.
(l'hanno scelta proprio loro!!)
Analizzate però le ultime due righe
del sopracitato testo, una sorta
di "predizione stile Nostradamus"
che doveva far presagire quel che sta accadendo
effettivamente in questi giorni a Spadafora!

L'unico Paese in Italia che 13 gg dopo
la vittoria elettorale non ha ancora esitato:
-La Giunta Com.le
-Il Presidente del consiglio Com.le
-Il vicesindaco
-Eventuali dimissionari, eventuali "esperti".

HAVE YOU SOME TROUBLES ????

Sincerità e lealtà pagano sempre..è vero (tesi)!!
vero come..
Menzogne e slealtà non pagano mai!!! (in antitesi)..

Un consiglio:...
Mettete da parte il "Don Perignon" e provate
a convincere "gli scontenti" che la politica
a Spadafora funziona così da una vita...
e l'attuale Sindaco è una vita che fà politica a Spadafora!!
(2+2 fà 4..)
Esitate la giunta, date risposte ai Cittadini..
Loro han fatto il Proprio dovere
VOI ANCORA NO!!
Cercate di Ringraziare e Rappresentare i cittadini tutti...
non (come ha già fatto qualcuno) SOLO I PROPRI ELETTORI!!
se ci riuscite, fatelo entro i prossimi 213 giorni...
(potrebbero essere gli ultimi)


Annuntio vobis gaudium magnum: habemus.. "Guai Rossi"!!

Anonimo ha detto...

verita supposte sei un grande hai analizzato alla perfezione la situazione...................