venerdì 21 marzo 2008

LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO



oggi inizia la primavera, stagione d’amori e di speranza per l’estate futura, oggi inizia la marcia per la libera informazione la sola che possa garantire una democrazia vera ed evoluta nel nostro martoriato paese. Sfrutto un’iniziativa lanciata da Beppe Grillo, sul suo sito, e riprendo il discorso. Pensateci bene amici, e’ solo con la conoscenza che si può decidere a ragion veduta, e’ solo conoscendo i fatti e non accontentandosi di ciò che ci propinano le televisioni di stato, schiavi del potere, che il popolino (di cui mi pregio di far parte), può decidere a chi dare la sua fiducia. E qui che si gioca buona parte del nostro futuro, sapere come stanno le cose e non venire manipolati dalle notizie lanciate ad arte, chi di noi avrebbe appoggiato la seconda guerra del golfo se sapevamo che non esistevano le armi di distruzioni di massa? Chi di noi avrebbe votato per Prodi se conoscevamo (bene) la sua lunga carriera all’IRI? Chi di noi avrebbe comprato azioni PARMALAT se si era a conoscenza dei dissesti finanziari fatti dal Tanzi? Questi sono piccoli esempi, istruttivi per il futuro, abbiamo la fortuna di avere la grande rete, il web in cui giornalisti, politici, persone comuni veicolano informazioni veritiere sfruttiamo questa risorsa propagando la verità e non ciò che qualcuno vuol farci passare come verità potremmo risolvere molti misteri, misteri tenuti nascosti da giornalisti reticenti che stanno al soldo dei potenti.Pensate amici che la Cina ha isolato il Tibet per bloccare le informazioni che potessero pregiudicare la falsa linea di regime, pensate che gli USA tengono monitorate le informazioni per non fare discostare il popolo americano dalla linea decisa nello studio ovale, pensate che nel piccolo della regione Sicilia, Cuffaro ha fatto di tutto per bloccare la foto dei cannoli, sapeva che la pubblicazione lo avrebbe danneggiato irrimediabilmente, quasi piu della stessa condanna.Partecipiamo a quella che potrebbe renderci liberi dalla schiavitù informativa, partecipiamo numerosi a V DAY 2, per avere almeno una parvenza di LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO

Spadafora live

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..aspetto un post su spadafora circa le prossime elezioni regionali...in giro c'è troppa confusione nell'MPA spadaforese componenti di maggioranza e minoranza convivono assieme,analoga situazione in AN molti dicono che dalle regionali e sopratutto dalle prossime provinciali dipendono gli equilibri per le comunali 2009.che confusione..la tua opinione?

Anonimo ha detto...

ciao spadafora, ho visto il tuo link sul blog di storace. anche io ho un blog, nn specificatamente politico, ma in parte si...e sostiene senza ombra di dubbio la destra. il tuo blog è molto bello. con il tuo permesso ti metto tra i mie blog amici. ok?

http://blog.libero.it/SOGNOITALIANO/


passa da me quando vuoi.