giovedì 24 luglio 2008

ancora sulla "festa"


pubblico una lettera giuntami via mail, questo per far capire che non tutti i cittadini spadaforesi sono a favore della cosiddetta “festa” (per che cosa festa non si capisce)

certo secondo me andrebbe forse rimodulata e anche pesantemente, vedremo la nuova amministrazione (visto che questa ormai latita)….

Buona lettura

“”””Buona sera, come si va?

E vero niu niu e a festa finiu.......E MENU MALI !!!

Se dovessi esprimere un giudizio su questa festa non sarebbe certo tra i più esaltanti, per non dire altro!

L'unica cosa positiva è che i Bar e le Rosticcerie locali fanno qualche affare in più e che tanti ragazzi si divertono con i giochi, quando non si prendono a pugni!

Ma per il resto sembra il mercato del venerdì con degli optional in più, come lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti davanti alle forze dell'ordine che non se ne accorgono nemmeno, troppi mercanti che purtroppo non vengono solo per vendere i loro prodotti, furti in casa e fuori quando giustamente la gente si accalca anche con le carrozzine rischiando di soffocare quei poveri bambini in pochi metri quadrati, vere e proprie spedizioni punitive davanti a tutti per far capire chi comanda e tante altre belle cose che non sto qui ad elencare visto che sono sotto gli occhi di tutti...

Non capisco solo una cosa, come fanno a farsi dare le autorizzazioni dagli organi competenti.

Volevo proprio vedere se c'era un'urgenza come si doveva fare visto che ogni via di passaggio era bloccata sia dalle file di automobili sulla Nazionale, sia dalle bancarelle in marina. Io sono rimasto tutte le 4 sere della festa bloccato in casa perchè c'erano auto posteggiate di gente maleducata che sbarravano completamente la strada comunale dove abito. Meno male che a mia moglie non le sono venute le doglie, visto che è incinta di 8 mesi, altrimenti mi partoriva in casa!

La cosa più divertente per me di tutta questa festa è stata la risposta della Polizia Municipale alle mie sollecitazioni di rimozione di detti veicoli: "...non c'è u Carruattrezzi picchì non n'avemu e s'ava affittari pì 4 siri..." (forse costava troppo!) e se mia moglie avesse avuto problemi, di chiamare un'Ambulanza che avrebbe provveduto ad accompagnarla in ospedale.

Scusate la mia ignoranza per le domande, ma anche quando sarebbe arrivata l'Ambulanza, non si capisce bene dopo quanto tempo, come faceva a passare per arrivare fino a casa mia visto che la strada era bloccata dalle auto parcheggiate??? E Come faceva ad uscire da Spadafora in tempi brevi visto che la Nazionale era impraticabile??? Le stesse domande l'ho rivolte ai Carabinieri della Compagnia di Milazzo, sapete cos'è il peggio, che mi hanno detto che avevo ragione ma che non potevano fare niente! L'unica cosa che potevano fare era quella di provvedere nel caso in cui ci sarebbe stato bisogno, a chiamare quella famosa Ambulanza....

Sapete a volte mi chiedo chi me l'ha fatta fare a ritornare in un paese senza alcuna organizzazione, nemmeno quella mentale!

Forse sono stato leggermente polemico, ma credo che basterebbe un pò di buona volontà in più e magari farla la dove non recherebbe disagi gravi come questi, così le cose andrebbero meglio e sarebbe una vera festa per tutti come fanno altrove.

Arrivederci..........

Lettera firmata “””””””

A voi i commenti, anche se c’e’ molto poco da commentare, si aspettano ancora commenti dagli amministratori
spadafora live

1 commento:

Anonimo ha detto...

concordo con quanto scritto...questa "festa" è proprio da abolire.....(eccezion fatta x san giuseppe ovviamente)