lunedì 14 luglio 2008

Nicola Duca .....scrive

pubblico con estremo piacere (anche se dispiaciuto per la situazione) una lettera integrale del Sig. Duca Nicola, inerente la catastrofe che ha colpito Spadafora ( e paesi limitrofi) il 27 maggio U.S.

per eventuali prese di contatto con il sig. Duca rivolgersi in mail (non pubblico i numeri di cellulare allegati).

Invito altresì chiunque interessato ad un incontro pubblico che si terra, presso l’aula consiliare di Spadafora, e che tratterà l’approvazione di una legge quadro in caso di calamità naturali.

Esprimo le più sincere condoglianze, alla famiglia del Sig. Russo, deceduto a causa delle ferite riportate in occasione dello stesso incendio.

“”””Salve mi chiamo Nicola Duca ho 33 anni ed abito a Spadafora.

Il 27 maggio 08, come ben sapete, a Spadafora è successa una catastrofe di proporzioni gigantesche. La nostra fabbrica di cucine artigianali è stata completamente rasa al suolo dall' incendio che inghiottiva i nostri territori dal giorno prima a causa di un vento di Scirocco che soffiava a più di 100 km/h.

Purtroppo dopo i 6 morti dell'anno scorso all'Agriturismo "Il Rifugio del Falco" a Patti, ad oggi abbiamo ancora sofferto l'assenza di mezzi ed uomini per contrastare simili catastrofi. Una volta in Italia si diceva che se non prima scappava il morto non si faceva niente, adesso non lo si può dire più, poiché anche dopo non si è fatto niente lo stesso altrimenti tutto questo non sarebbe successo!

Ad oggi ci ritroviamo con UN MORTO ed intere famiglie sul lastrico, imprese oneste cancellate dopo una vita di sacrifici lottando con tutte le avversità che la nostra amata terra di Sicilia ci riserva... gente senza più lavoro né speranza! Ma quello che ci fa più male in tutto questo è L'ASSORDANTE SILENZIO DELLE ISTITUZIONI !

Con la Confartigianato stiamo organizzando un appuntamento al Comune di Spadafora per il 14 Luglio invitando i nostri politici provinciali e regionali a partecipare e soprattutto a riferire in merito a questa catastrofe.

Speriamo che abbiano almeno il buon senso di presentarsi.

In questi giorni ho realizzato un video che ho messo su youtube e con piacere ho visto che l'avete fatto divulgare anche voi. Vi prego, a nome di tutti noi che siamo sempre considerati l'ultima ruota del carro, continuate a fare qualcosa! Aiutateci a fare in modo che le nostre istituzioni ci mettano in condizioni di ricominciare!

Se potete, pubblicate la mia ennesima denuncia riguardante la morte del Sig. RUSSO che vi ho qui allegato.

Aiutateci a far sì che il Sig. Michele RUSSO non sia morto invano!

Come ho scritto alla fine del mio video, NON C'E PIU TEMPO!

Grazie di cuore!

Nicola Duca tel. 338/********* / 090/******** ”””””””

Che dire Nicola, ti/vi sono vicino per tutte le dimostrazioni che vorrete mettere in atto.

Spadafora Live

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spadafora 14/07/2008

Grazie di cuore per aver pubblicato le mie parole.
Sono molto toccato dalla vostra sensibilità ed attenzione a far si che comuni cittadini come me possano esprimersi per denunciare tutto quello che non va, e che in uno Stato civile come il nostro dovrebbe andare! Ovviamente quello che è successo mi tocca in prima persona, ma quello che ho detto dovrebbe far riflettere a chi di dovere perchè fatti così non succedano più! Oggi è successo a noi, domani poù succedere ad altri. Dobbiamo cercare di fare di tutto per evitare simili disgrazie!
Grazie ancora e speriamo che questa sera all'incontro i nostri "Signori" politici ci diano delle risposte serie e concrete. Un augurio che faccio a tutti noi.
Nicola Duca

Anonimo ha detto...

per quanto possa contare vi sono vicino, e anch'io mi associo a tutte le iniziative piu idonee, che vorrete portare avanti
Domenico ROMANO