lunedì 21 luglio 2008

"niu niu a festa finiu"


e per fortuna anche quest’anno la festa e’ finita.

Come ogni anno:

bancarelle a iosa, extracomunitari a buttare, roba falsa (o rubata) ovunque, sporcizia, problemi di traffico, igiene scarsissima, etc etc.

una domanda sorge spontanea, a chi serve la festa di Spadafora, non intendo per festa la manifestazione religiosa, ma le miriade di bancarelle che montano sul lungomare?

Lasciando da parte considerazioni economiche, a cui saprebbero rispondere gli amministratori (che purtroppo non lo fanno), parlando con gli Spadaforesi doc, tutti INDISTINTAMENTE sono schierati contro la bagarre annuale di metà luglio.

Considerazioni personali mi portano sullo stessa linea di pensiero della maggioranza dei cittadini del nostro paese.

Personalmente fuggo dalla confusione, non sopporto l’illegalità (ah proposito dove erano le forze dell’ordine, COMPRESI i vigili urbani, quando il lungomare era preso d’assalto da gente senza il permesso di soggiorno?), non sopporto la maleducazione della gente (e nella festa ce ne sono molti di maleducati), non sopporto il traffico etc etc.

E allora perche non cancelliamo questi 4 giorni di follia, mettiamo le risorse, per dire i soldi, (che bel termine) nella tradizione religiosa, e lasciamo perdere le bancarelle di vestiti falsi.

Chi ci governa ci dovrebbe delle risposta, soprattutto in merito all’aumento vertiginoso di “bancarellari”, ma si sa chi ci governa ha altri problemi per la testa, figurarsi i nostri amministratori latitano anche dietro la processione (ne ho contati 5 – il Sindaco, 2 Assessori e 2 consiglieri), immaginiamo che non possono perdere tempo a darci risposte.!!!!!!!!!!

Continuate cosi che tanto prima o dopo dovete ripresentarvi ad ottener fiducia.

Spadafora live

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono d'accordo con lei e vorrei sapere chi posiziona le bancarelle nelle loro postazioni!!Ho notato che sono state posizionate bancarelle davanti a dei locali che vendevano la stessa merce creando un gravissimo danno economico a queste attività!!
Mi domando:
con quale criterio si scelgono le postazioni?
vengono tutelati i locali di Spadafora che pagono una licenza e le tasse per esercitare?
vengono tutelate le norme igieniche per il trattamento degli alimenti?
tutte queste bancarelle hanno una licenza regolare?.......
ci sarebbero infinite domanda da fare ma senza una risposta...
Menu mali chi finiu...
per concludere l'educazione delle persone non ha confini..una persona che ha parcheggiato davanti al mio garege (pago regolarmente il passo carrabile al comune) mi ha detto: "LA macchina la lascio quì e se la vuole spostata chiami il carroattrezzi"...con questo ho reso l'idea..

Anonimo ha detto...

e come darti torto?
doroman