sabato 11 ottobre 2008

la corsa e' iniziata.............

E’ iniziata.

La corsa elettorale per la scelta del nuovo sindaco Spadaforese, e’ iniziata.

Basta camminare per strada, andare in un bar, fare un giro sul lungomare, guardare le macchine che passano, per rendersi conto che i giochi hanno preso il via.

I piu attenti noteranno, le discussioni tra i politici paesani, i piu attenti coglieranno sicuramente, le sfaccettature con cui i coloro che si reputano politici, si porgono alla popolazione.

Mancano ancora otto mesi, saranno otto mesi di limature, di accordi, abboccamenti, approcci, tutti alla ricerca del voto utile, che può spalancare le porte dell’edificio situato in piazza vittorio Emanuele.

I gruppi forti gia si lanciano segnali, limiti invalicabili alla ricerca di avere un vantaggio in termine di voti e conseguentemente di cariche.

Si parla di assessori, di sindaci, si fanno i nomi di questo e di quello, i vari dottori tengono conclavi senza fine, i vari banchieri guardano le cifre sommando immaginari voti, molti stanno alla finestra sentendo il vento e sperando di poter diventare determinanti.

Si parla di tutto e di tutti ma ci si dimentica del nostro paese, un paese all’orlo del fallimento mal governato e peggio gestito, un paese che ha avuto bisogno di un commissario per attuare un piano regolatore, un paese che invece di salire la china scivola inesorabilmente verso il fondo.

Auguri a voi tutti spadaforesi, e in attesa di conoscere i nomi possiamo solo passare il tempo sperando che questi siano i nomi giusti.

spadafora live

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ma la corsa è già finita.....!se chi pensa che a salvare il paese possa essere il duo formato dall'unione dei due medici amici-nemici .....benedetto dal sig."baciamo le mani"che questa volta scenderà si dice in campo con un candidato di "famiglia" è completamente sbagliato.il popolo nn è stupido e nn consentirà una situazione del genere.giovani reagite.....!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei dare alcune regole di base,secondo il mio parere, a chi intende CANDIDARSI:
1 - NON ESSERE MEDICO;
2 - DEVE AVERE I PROPRI FIGLI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA A SPADAFORA;
3 - DEVONO AVERE ALMENO 4/5 ORE AL GIORNO DA POTER DEDICARE ALL'ATTIVITA' AMMINISTRATIVA;
4 - AVERE UN COLLEGAMENTO POLITICO CHIARO;
5 - DEVE AVER FATTO ATTIVITA' ANCHE ASSOCIATIVA NEL PAESE;
6 - DEVE CONOSCERE LA REALTA' LOCALE;
7 - DEVE ESSERE UNA PERSONA A CONTATTO CON LA GENTE DI QUALSIASI LIVELLO;

QUESTE SONO ALCUNE DELLE COSE ESSENZIALI, ANDANDO AVANTI DAREMO ALTRE MOTIVAZIONI.

Anonimo ha detto...

Secondo voi,se si candida un giovane che non abbia mai ricoperto una carica pubblica, è in grado di portare qualcosa al nostro paese?Sarà votato dal popolo?
Dite la vostra!
Premetto che io ho 25 anni e secondo me la gente voterà sempre l'amico 40/50 enne medico o dirigente di qualche ufficio pubblico e non voterà il giovane che vuol realmente fare qualcosa per il paese e che magari ancora studia!

Anonimo ha detto...

bei commenti in particolare il secondo, unico problema non credo che una figura con quei requisiti possa prendere tanti voti.
sta a noi nel chiuso della cabina elettorale cambiare le cose.
dutch

Anonimo ha detto...

Purtroppo la categoria dei medici la campagna elettorale la svolgono dentro le mura del loro studio, quotidianamente, per cui una coalizione tra i due pretendenti sindaci non può che nuocere ad una trasparente corsa alla sindacatura. Tuttavia, dai giovani può venire un moto di ripulsa verso una vecchia maniera di fare politica. Allora dico... avanti giovani... è importante coalizzare un gruppo di validi candidati che, prima di decidere chi possa essere sindaco o assessore, siano in grado di porre le basi per una piattoforma di programma e di idee. Ritenete che possa realizzarsi ciò?

Anonimo ha detto...

sono un medico di questo paese. spero che chi scrive che per candidarsi la prima regola è non essere medico intendesse non essere medico di famiglia (lizio S, pappalardo P, caporlinga T, rigano F.)giusto per intenderci. Perchè chi fa il medico in continutà assistenziale chi fa il medico in ospedale, chi fa il medico nelle associazioni di volontariato va bene solo solo se porta i voti all'amico bancario che non va a lavorare per incarico provinciale?!?!?
Portare i figli in altre scuole dipende molto dalla offerta formativa delle scuole (la scuola media di Spadafora non eccelle per questo) specie se i politici pensano a togliere la dirigenza alla scuola di Spadafora (vero dott. Lamberti?).
4/5 ore si possono TROVARE ma chi scrive dedica a Spadafora 24h su 24H (Mi candido a Sindaco?!?!)
Collegamento politico chiaro sì: i cittadini di spadafora (non il politico di turno che si chiami Formica, Nania, Beninati Catalano, Buzzanca, Briuglia Galluzzo e chi più ne ha più ne metta).
Molti dei nostri politici non conosco l'origine dei nomi delle nostre strade tanto che propongono di cambiarle.

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto