lunedì 3 novembre 2008

ancora sul lungomare..........

e ritorniamo, legittimati dall’articolo degli organi di informazione, su ciò che succede sul lungomare, l’articolo che vedete accanto, tratto dalla Gazzetta del Sud, delinea in maniera abbastanza precisa come dovrà essere nel futuro prossimo, l’aspetto di una parte della nostra passeggiata a mare. Progettualmente (ah proposito chi e’ stato il progettista? E’ forse legato con qualche amministratore passato/presente? E domanda più importante come mai e’ stato scelto e per quale importo?) l’impatto visivo, credo sarà abbastanza gradevole, sicuramente quella parte della nostra cittadina sarà rivalutata, e cosa ancor più importante, i cittadini capiranno che se l’amministrazione attiva funziona (e dico SE), le grandi opere e la riqualificazione urbanistica può essere fatta senza costi per il comune (a patto di ricordarsi di mettere nei finanziamenti tutto ciò che serve, e non dimenticarsi i “vetri”).

Unico mio problema, che vorrei condividere, con voi navigatori, riuscirà la ditta a finire i lavori entro la prossima estate, o non essendo cosi ci prepareremo ad una stagione con polvere e transenne? Certo tempisticamente parlando, l’opera dovrebbe essere consegnata entro le elezioni, questo come dicevo nel post precedente, rappresenterà una freccia corposa nella faretra dell’attuale amministrazione, anche perché e’ L’UNICA opera, partita ed arrivata con l’attuale sindaco (non voglio entrare in polemica , ma l’attuale amministrazione il pregio di aver “consegnato” le opere anche se progettate e finanziate da altri sindaci, oggettivamente lo ha).

Spadafora live

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che questa opera dia veramente una mano a questo paese e ai suoi commercianti, in questo periodo, che sarà lungo, di crisi economica sentita in tutto il mondo.
E per l'amministrazione "Speriamo io me la cavo"

Anonimo ha detto...

Questa è un opera che al Comune di Spadafora Ha un costo "ZERO" e come doveva essere l'ex mercato coperto, ora Museo dell'argilla, ma che per colpa di qualche progettista non ha mensionato nella richiesta di finanziamento delle vetrate e che a noi ci sono costate perecchie centinaia di euro,cmq in conclusione è importante fare qualcosa, giusta o sbagliata che sia, per cercare di svegliare qualcosa nel nostro paesello poi le polemiche e i commenti ci saranno comunque però l'importante è che qualcosa si possa muovere!!
Saluti da un giovane Spadaforese!!

Anonimo ha detto...

i commercianti......ma non sono loro che muovono l'economia paesana ma non sono solo loro i cittadini di questo paese. sono sempre i primi a lamentarsi ma ci sono tante altre realtà che alla fine possono contribuire alla crescita.....e poi non e' un commerciante il vice sindaco?

Anonimo ha detto...

per l'anonimo che ha scritto sul museo dell'argilla, vedi che nn sono stati centinaia di euro, ma centinaia di migliaia di euro. per precisazione.

Anonimo ha detto...

non sapendo la cifra precisa non volevo esaggerare,comunque abbiamo quest'altro mutuo da pagare però meglio un mutuo del genere invece di qualche altro che paghiamo da diversi anni per denuncie fatte da "dottori"..
Saluti da un giovane Spadaforese

Anonimo ha detto...

e' vero meglio un mutuo (per la precisione di circa 200.000€) che il nulla..........
e poi vorrei senza essere polemico chiedere una sola cosa.
quanto e' costato a spadafora l'aver eletto un sindaco non eleggibile? (solo in termine di visibilità, commissariamento, fermo delle attività amministrative etc)

Anonimo ha detto...

....al solito gli spadaforesi,preferiscono che nn si faccia niente...anzichè dare atto che un opera é stata completata o realizzata da un amministrazione contraria...,comunque ho parlato ccon il sindaco e che dire mi ha ampiamente erudito su quello fatto e su quello che si realizzerà prima dellla fine del mandato....avversari se il sindaco realizzerà quello dettomi....iniziate a rosicare.....e levatelo dalla mente che qualche "dottore"....con al seguito una serie di yes-man ignorantoni...la spunti...ci risentiamo quando parte quello che deve partire....a ben risentirci!!!

spadafora live ha detto...

mi fa morire chi da dritte ma non specifiche...contento lui.
visto che l'amico di prima PARLA adirittura con il sindaco, mi potrebbe fare per favore il piacere di dirgli di passare, su questo blog, per darci un saluto o in alternativa per "sentire" l'umore dei suoi cittadini.
p.s. e' stato invitato piu volte ma mai si e' degnato....ne lui ne i suoi assessori.
p.s.2 bella la frase sulle persone denominate yes-man, diciamo anche per coerenza che qualche consigliere/assessore di tale fattura e' presente anche in questa amministrazione (visto che ci sono consiglieri/assessori che non hanno mai proferito parola)

Anonimo ha detto...

mi sapreste dire chi sono i prossimi assessori.....?perchè oltre le dichiarazione vorremmo sapere i "visi".....grazie.....per il sindaco c'è ancora tempo....perchè nn si inizia a parlare di toto candidature il paese è pieno.....?

Anonimo ha detto...

e si, mi piacerebbe che alcuni nomi li farebbe il westmaster di spadafora live, motivandone anche la scelta. grazie e poi così i commenti.

Anonimo ha detto...

ecco i candidati:
Dott Pippo Pappalardo sindaco (o cederà il passo all'avv. merillo?)
Dott Carmelino Giannetti sindaco (o cederà il passo ad Andrea Venuto, Pippo D'Amico, Santino La Macchia, Stefano Squadrito).
Assessori: tutti quelli che si sanno vendere meglio. Dalle prossime elezioni potranno essere solo 4 (o 6 stipendiati con i soldi di 4) il presidente del consiglio vedrà ridotto il proprio gettone, il vice presidente non lo avrà più come la mettiamo dott Pappalardo e dott Giannetti con i 10-15 candiadati ad assesori a testa a cui avete promesso un posto. Il presidente del consiglio deve valere più dei 309 voti del dott. Lizio (piernicola delucidaci).
Cavolo ho quasi esclusivamente nominato medici.
Cosa faranno il dott. Rigano la dott.sa Caporlingua ed il Dott. Di Pane per par condicio qualche carica spetta anche a loro non importa con chi si schierano

Anonimo ha detto...

Il nostro amico sà già tutti i schieramenti....Ma lavora con i servizi segreti??
Cmq a parte le battute, come dice l'ultimo commento, dobbiamo combattere con la "Malasanità"!
Tutti sappiamo cosa hanno fatto i dottori per il nostro paese (ad accezione di Squadrito) quindi cerchiamo di cambiare!!
Saluti da un giovane spadaforese!!

Anonimo ha detto...

Non è questione di lavorare nei servizi segreti per sapere quali sono gli schieramenti e credetemi i giochi sono già fatti (vero piernicola??).
Ricordatevi che basta lavorare seriamente, che sia politica, medicina, legge non importa chi farà il sindaco e con quale laurea o diploma. Requisito essenziale,che aveva il Dott. Domenico Squadrito, per fare il sindaco è quello di voler bene al proprio paese ed ai suoi paesani.

Anonimo ha detto...

.....mah troppi candidati... nn si capisce perchè ci devono essere sempre sindaci -dottori......

Anonimo ha detto...

...credo che qualcuno che scrive si dovrebbe firmare....come dott. s.s(queste probabilmente sono le iniziali)..e dovrebbe dire che é disponibile a candidarsi con chiunque....degli altri dott.....di cui qualcuno ha mandato in tribunale qualche suo stretto parente.....e addirittura dice che può fare il candidato a s....quindi cortesemente firmati.

spadafora live ha detto...

ho notato che si passa agli insulti e questo non mi piace......
per questa volta ho ricopiato il post incriminato provvedendo ad eliminare frasi che ledono la dignita personali di persone che d'altronde sono assenti, la prox volta se questo sistema di maleducazione continua sarò costretto a cancellare definitivamente gli interventi o ad attivare la moderazione.
chi vuol capire capisca......
"""""" Rispondo al commento sui candidati, e chiedo:SPADAFORA è MALATA? lo chiedo solo per il gusto di capire perchè un dottore debba essere sempre nominato o messo in mezzo per la carica di primo cittadino!un' amministrazione ha bisogno di persone esperte nel campo GIURIDICO ed ECONOMICO,mica nella SALUTE!io sono propenso che una buona amministrazione debba essere composta da queste figure (escludo a priori l' avv. MERILLO ).Altro punto finora i più illustri dottori di spadafora LIZIO-PAPPALARDO hanno solo contribuito a far rimanere spadafora un paese malato senza possibili cure,litigando e denunciandosi a vicenda per poi abbracciarsi nel TUTTI contro Giaimis e soprattutto PIERNICOLA BRIUGLIA e GRUPPO che per loro ormai non sono più un sassolino ma un macigno che li schiaccia!!!quindi spadafora guarisci solo da questa MALASANITA'!!!
5 novembre 2008 0.46 """"""

Anonimo ha detto...

salve a tutti sono l' autore del pensiero che ha suscitato cosi' tante polemiche è che spadafora live ha ricopiato censurando un complimento..dico a priori che avete sbagliato ma di grosso a mettere le iniziali s.s. o scrivere il cognome squadrito..non centra nulla il dottore citato.io sono un ragzzo di spadafora che spera nel risorgere di questo paese!!!tanto si sta facendo ma ancor di più bisogna fare!!!

stefanosquadrito ha detto...

scusate il disturbo sono stefano squadrito. Fiero di portare questo cognome e fiero di entrare in questo blog per la prima volta (su indicazione di un amico che vi legge spesso). Non sono appassionato di blog e non li ho mai letti questa sera ho spulciato questo blog e mi è piaciuto (altro mio intervento tempo addietro su oggiweb di Ugo Lo Presti). Al contrario di qualche anonimo che spero non insulti me io mi firmo perchè non ho niente da nascondere. Questo è il mio terzo mandato da consigliere (5 anni con Sindaco Pantò, 2 anni con sindaco Pappalardo, oramai quasi 5 con Sindaco Giaimis) ognuno di loro vissuto sempre con lo stesso entusiasmo di poter servire il mio paese. Degli inciuci che si possono fare per restare al potere non me ne frega niente. Cercherò, se qualcuno vuol parlare con me ed avvalersi della piccola esperienza politica, di capire chi può essere il miglior candidato che poi sia medico (difendo la catoregia), avvocato, professore, commercialista etc etc non mi interessa. Una cosa è sicura fino a quando Giaimis (già detto nel forum di Ugo Lo Presti)non scioglierà la riserva per la prossima candidatura io non mi candiderò. Ma sono sicuro che persone migliori di me avranno più possibilità di governare bene Spadafora. Certo sarebbe bello poter fare le primarie e lasciar scegliere al popolo chi deve candidarsi e non ai politici imporre il candidato.
Sono disponibile a parlare con chiunque abbia voglia di far migliorare ulteriormente il nostro paese.
P.S.Chi ha mandato mio padre (e le sue giunte) in tribunale ha visto ben 13 assoluzioni per non aver commesso il fatto e putroppo ha fatto sborsare alle casse comunali un bel pò di soldi, ma nonostante tutto..............

Anonimo ha detto...

Allora dottore non smentisce una sua possibile candidatura?
Un giovane spadaforese!!!

Anonimo ha detto...

Chiedo a Spadafora Live,perchè non fà un sondaggio come delle primarie con i possibili canditati a sindaco?

Anonimo ha detto...

Ottimo il blog.
Scarsi i pronostici (nessuno ha ancora indovinato il nome dell'avversario di Pappalardo)!
F.G.