mercoledì 14 gennaio 2009

ci vuol tanto............

ci vuol tanto………..
ci vuol tanto a fare un giro per il paese e vedere………
che nell’angolo vicino allo splash c’e’ materiale di risulta buttato sulla banchina da oltre 3 mesi!!!!
Che in Via Roma c’e un camper bruciato (con l’assicurazione scaduta) da oltre 1 anno!!!!!!!!!!
Che sulla banchina non si puo passare perche siamo pieni di cassette di frutta da sempre (ma pagano il suolo pubblico?)!!!!!!!!!!!!
Che di sera e’ un continuo passare di macchine con il volume altissimo (e i vigili?)
Che in via roma la banchina (lato sx andando verso la chiesa) e’ intransitabile perchè piena di piante.
Che sulla nazionale all’altezza del tabacchino Senzo le macchine posteggiano, sempre, sulla banchina (di dx andando verso il centro), creando un’imbuto impressionante.
Che salendo verso san martino le piante invadono la carreggiata.
Che sulla banchina la sera verso le 19.00 più che una passeggiata c’e’ una corsa di biciclette tra ragazzini maleducati.
Che l’illuminazione, soprattutto nella strada dopo la via acquavena, e’ inesistente.
Che i cestini (quei pochi) portarifiuti sono quasi tutti senza sacchetto.
Che ogni giorno il nostro paese e’ invaso di volantini pubblicitari di ogni tipo.
Che il lungomare lato Rometta e’ intransitabile perche sembra di essere alla partenza della Spadafora-Dakar
ci vuol tanto a vedere o parafrasando un proverbio antico ………..non c’e’ peggior cieco di chi non vuol vedere!!!!!!!!!!!!!!

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Non credo il problema sia cosi' grave,poichè l' opposizione non ha mai scritto e portato alla luce questi casi,forse perchè di poco consenso elettorale....Invece questa riflessione di Spadafora live e da prendere sul serio,è vero sono piccolezze di Spadafora ma danno molto fastidio perchè sono i problemi che la popolazione conosce,affronta e vive ogni giorno...(no quelli in giallo visti sui muri)...e si chiede il perchè....aggiungo che in altre vie ci sono alcuni mezzi abbandonati da molto tempo,il più conosciuto sicuramente vi è nella via san martino ove la storica lancia prisma blu ormai credo diventerà ''monumento del paese''..ne ha viste di amministrazioni e comandanti dei vigili...perchè le autorità preposte non s' interessano allo sgombero di queste carcasse?credo che nessuno vieti la rimozione coatta ed un eventuale disfacimento...non è bello contare nell' arredo urbano le carcasse di mezzi abbandonati o bruciati,le gabbiette della frutta sul marciapiede (anche se pagano),le piante o le reti abbondonate in mezzo alle vie...spero che qualcuno ben informato di queste situazioni ci delucidi sul cosa si è fatto e si deve fare...spero che i vigili si accorgano di questi mezzi,anche prima di voltare nella via per scansare la coda creata dall' imbuto...chissà in qualche lettera gialla....?

Anonimo ha detto...

si hai perfettamente ragione, siamo sulla stessa linea d'onda, ma purtroppo parliamo sempre di inefficienze di questa amministrazione, purtroppo l'unica cosa che abbia fatto, ma dobbiamo purtroppo, fino al 7 giugno sopportare questa situazione, intanto i signori amministratori ogni mese vedono il bonifico nel proprio conto da parte del comune dei pagamanti dell'indennità di Assessore, hanno un coraggio per prendersi i soldi, senza aver fatto neanche l'ordinaria amministrazione, e noi per mille euro al mese ne dobbiamo vedere di tutti i colori. comunque penso che il futuro non sia migliore, io mi auguro che mi sbaglio.....

Anonimo ha detto...

E che dire allora della situazione delle scuole del paese?uno scempio!quando piove l'acqua entra da finestre e tetti ,gli infissi sono vecchissimi e si aprono da soli,rischiando di far male ai bambini, per riuscire ad entrare a scuola si deve attraversare il lago all'altezza del cancello di entrata (lato lungomare). E pensare che 2 anni fa, quando ci fu il trasferimento delle elementari nei locali della scuola media "G.Verdi", promisero grandi restauri dell'edificio! Se tutto ciò è stato fatto per risparmiare le spese di mantenimento di un plesso scolastico (A. Gabelli),mi chiedo perchè ancora oggi questo sia aperto, funzioni regolarmente, produca delle spese di gestione... solo per 3 classi di scuola dell'infanzia? Spero proprio che coloro che saranno eletti abbiano come priorità la scuola. Dovrebbe vergognarsi chi è artefice di questa situazione anche ad accompagnare i propri figli, ogni giorno, a scuola e fare finta di non vedere in quali condizioni di degrado si trovano i locali che oggi ospitano scuole medie ed elementari.non se ne può più!

Anonimo ha detto...

SONO D'ACCORDISSSIMO CON L'ULTIMO ANONIMO SUI PROBLEMI DELLA SCUOLA, NON PER LA SCUOLA, COME TANTI DICONO IN GIRO, MA PER LE MALEFATTE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE HA MESSO IN GINOCCHIO UNA SCUOLA CHE VUOLE CRESCERE E CHE FINALMENTE E' STATA ELIMINATA L'IPOTESI DI ACCORPAMENTO, INFATTI CON IL DECRETO DELLA GELMINI LA SCUOLA DI SPADAFORA NON è STATA INCLUSA NEGLI ACCORPAMENTI PER IL 2010. LAVORIAMO PER IL BENE DELLA NOSTRA SCUOLA PRIMA NOI GENITORI CHE SIAMO RESPONSABILI SE CI SONO QUESTE PERSONE CHE AMMINISTRANO.

Anonimo ha detto...

i manifesti gialli sono campagna elettorale di bassa lega, d'altronde non sono stati motivati ne seguiti da nessun esposto ufficiale.
per il resto d'accordissimo con spadafora live

Anonimo ha detto...

la scuola spadaforese, con l'amministrazione attuale, ha avuto un forte calo di iscrizioni, e se quest'anno non rientra nel dimensionamento scolastico sicuramente presto verrà accorpata a qualche altro istituto poichè continua l'esodo di studenti verso le scuole di Fondachello, Venetico e Rometta.Le notizie relative all'accorpamento a cui accennava Cittadino Spadaforese sono quelle emerse dall'incontro alla sede della Regione del 14/01?so che se ne doveva parlare in quella sede.

Anonimo ha detto...

...ORA CAPIAMO PERCHè I VIGILI HANNO PRESO IL PICCOLO SUV PER GIRARE IN PAESE,VOGLIONO ESSERE AVVANTAGGIATI NEL VINCERE LA SPADAFORA-DAKAR!!!

Anonimo ha detto...

la spadafora-dakar e' bellissima complimenti a chi ha avuto l'idea di coniare la corsa!!!!!!!!!!!!!:-)))))))))))))))

Anonimo ha detto...

mi auguro che almeno uno di questi critici "ad arte" sia il prossimo canditato a sindaco almeno vedremo se cambierà le insegnanti alle scuole medie per farle rinascere, se troverà 3 milioni di € per buttarle giù e rifarle. Se in campagna elettorale dirà ai suoi elettori liberate le strade dalle piante senza ricevere la risposta "propiu a me madre ci l'aviì spustare"
In bocca a lupo a tutti i canditati............ tanto

Anonimo ha detto...

molti hanno citato problemi giusti, piccoli ma giusti, purtroppo di base a Spadafora molti criticano ma pochi fanno.
i problemi citati nel post sono tutti risolvibili con poco costo, e soprattutto con un po di impegno da parte delle autorità preposte (vedi vigili), ma e' anche vero che se nessuno di noi porta a conoscenza degli amministratori la colpa, e' anche un po nostra.
basterebbe applicare cio che dicono leggi e regolamenti per elimanere molti problemucci che infestano spadafora, e ricordiamoci TUTTI che molti piccoli problemi fanno un problema grosso.
la soluzione sarebbe, forse, piu presenza, sul territorio, da parte degli amministratori, piu contatto umano con la popolazione e piu senso di responsabilità.
sono certo che tra un po le cose cambieranno e non perche ci sarà gente nuova ma perche ci avvicineremo all'election day
saluti
dutch

Anonimo ha detto...

complimenti per la spadafora dakar!azzeccatissima!!!tuttavia le strade sn la goccia che ha fatto traboccare il vaso!forse è l'ora di qualche riflessione!premetto che il mio giudizio è imparziale!solo al momento opportuno deciderò cn chi stare perchè a volte è meglio attendere il corso delle cose!nn sto certo cn i medici d spadafora cm li chiamate voi ma è anche vero che nonostante io abbia appoggiato briuglia alle scorse elezioni mi rendo conto ora che le cose nn sn andate del tutto cm era stato detto!l'idea che mi sto facendo nn deriva solo da esperienze personali..ovvero promesse(che io nn avevo neanche chiesto)nn mantenute..ma vedo o meglio sento da più persone senza che io dica nulla un malcontento generale nei confronti di an...sbaglio???ad ogni modo briuglia potrebbe essere il male minore chi lo sa...ma che abbandoni l'idea(se ce l'ha)di ricandidare a sindaco giamis che diciamocelo può fare tutto meno che il sindaco!
ps credo che cmq vada la lista briuglia sarà il revival di questa amministrazione...visto che dietro giamis c è an!quindi nn so se le cose cambieranno...speriamo!sicuramente solo un sindaco autoritario che sia di an o meno potrà cambiare le cose!

Anonimo ha detto...

i finanziamenti per l'edilizia scolastica ci sono, si devono chiedere e non accaparrarsi i soldi della provincia per l'istituto d'arte e spostare i nostri figli in una scuola fatiscente. L'anonimo che ha risposto parla di insegnanti di scuola media, ma perchè alle elementari secondo voi la situazione è migliore? lo dimostra il fuggi fuggi generale che c'è stato negli ultimi anni! e qui chiudo perchè ci sarebbero troppe cose da dire!

Anonimo ha detto...

senti senti senti
grande scoop
si vocifera che i lavori nel lungomare non finiranno fino alla elezione di pappalardo.
La ditta che ha vinto l'appalto (regolarmente) è vicina all'on Germanà che è vicino al dott. Pappalardo che è vicino alla ditta Scibilia ( subappaltatrice regolare) che nomina il direttor dei lavori vicino ad un consigliere (lo zio) che bloccano i lavori per fare sfigurare Giaimis e far poi bella figura se vincono.
Ma quanta gente che ama Spadafora
Grandi i politici di Spadafora quasi quasi mi commuovo per la loro bontà.

Anonimo ha detto...

rispondo al post dei piccoli problemi ma giusti:la colpa è da attribiure direttamente agli amministratori per le strade,ma per confusione sulla via nazionale perchè non si rispetta il divieto di sosta,o le piante sui marciapiedi o le gabbiette o reti o le mitiche auto ormai da lunghi tempi abbandonate è SOLO COLPA DELLA POLIZIA MUNICIPALE che non fa parte dell' amministrazione comunale!
sono loro che sono SOLO CAPACI di verbalizzare auto senza tagliandino del parcheggio o con disco orario non presente,sono loro che cambiano strada quando vi è un' imbottigliamento,sono loro le autorità preposte a far rispettare le norme per non far cadere in degrado spadafora (vedi norma volantinaggio)...quindi i primi ad andare a casa dovrebbero essere loro!!!

spadafora live ha detto...

abassiamo i toni altrimenti mi vedro costretto a cancellare qualche commento
GRAZIE
massimo rispetto da parte mia verso TUTTI gli organi ISTITUZIONALI.

Anonimo ha detto...

STEFANO SQUADRITO SINDACO!!!!!e sono pronto anche a firmarmi!è l'unico all'altezza!!!

Anonimo ha detto...

mi scuso per prima in quanto ai commenti sui vigili...ma che siano più VIGILI...usando un gioco di parole!

Anonimo ha detto...

mi pare che la ditta Scibilia più che essere vicina a Pappalardo, ultimamente si sia accattivata la simpatia del sindaco in carica.Che poi i lavori finiscano durante la prossima amministrazione può darsi, ma chi lo dice che sia Papp. il nuovo sindaco?

Anonimo ha detto...

papp, giaimis, stef squad.....nenche ve lo immaginate il nome del nuovo sindaco....

Anonimo ha detto...

i complimenti ai vigili li ho scritti io e no chi si è permesso di chiedere scusa!!!è vero devono essere molto più vigili!!!!

Anonimo ha detto...

radio spadafora dà per certo l'accordo fra i due"dottori" uno sindaco l'altro presidente....a voi i commenti su questa eventualità!aspetto commenti.

Anonimo ha detto...

chi si è permesso di chiedere scusa a proposito dei vigili(cioè io)è colui al quale hanno cancellato il commento!

Anonimo ha detto...

LIZIO e PAPPALARDO insieme????vittoria certa!!!

Anonimo ha detto...

lizio e pappalardo insieme vittoria certa?
a) devono far passare alla gente il concetto che si son riappacificati per l'ennesima volta in virtù di non si sa cosa.......!!!!!
b)devono riuscire a chiudere un accordo che soddisfi entrambi (chi fa il sindaco?).......
c) devono trovare qualche altro perche numericamente non ce la fanno a superare l'altra lista (sono-dovrebbero-essere sotto gli 800/900 voti)
risolti queste tre perplessità, dovrebbero alla fine battere il gruppo Giaimis-AN......
della serie io speriamo che me la cavo!!!!!!!!!!!!!
D.R.

Anonimo ha detto...

se vogliamo (come diciamo tutti)voltare pagina con la vecchia politica per portare nuova aria a Spadafora e per renderla capofila in tutto...i due medici non dovrebbero prendere neanche il loro voto, ma siccome siamo pecoroni (io in primis) ci ritroveremo dopo le elezioni di nuovo quì a criticare il "neo" eletto Sindaco che non sarà tanto "neo" ma sarà qualche riciclo della vecchia politica!!

Anonimo ha detto...

appoggio l'amico precedente, nel chiuso dell'urna decidiamo noi chi votare, non ci sono ricette, bagnini, lampadine cambiate che tengono.
ogni popolo ha i governanti che si merita.
meditate gente meditate......e pensateci bene quando apponete quella croce sulla scheda elettorale.

Anonimo ha detto...

Rispondo all'amico che è poco convinto sull'accoppiata di dottori:parli di giamis an........ma nn sei stanco di questo sindaco burattino che ha letteralmente BLOCCATO spadafora per 4 anni?????....Di piernicola nn parlo....ma nn sei stanco di tutto il gruppo che gli sta dietro che nn si può chiamare vecchia politica di spadafora ma STRAVECCHIA!!!!ti ricordo infine che tanta anzi tantissima gente si sta lamentando di piernicola che prima prometteva e benediva e ora scompare!!insomma io nn la vedo così bene per piernicola...scommettiamo????? ps preciso che i dottori nn sono santi ma di sicuro spadafora nn l'hanno rovinata,giamis si!!!ringrazi il cielo per aver coperto una carica che neanche lontanamente avrebbe potuto coprire!!solo se spadafora fosse un popolo di ignoranti potrebbe ricoprirla...e nn credo!!

Anonimo ha detto...

ovviamente il sindaco è una bravissima persona mi riferisco solo al punto di vista anmministrativo!!

Anonimo ha detto...

caro amico che dice che i dottori non hanno rovinato Spadafora,ti dico solo questo....
sai quanti miglioni e dico "miglioni" di euro il comune deve uscire per colpa dei "dottori" perchè per vendetta e per ripicca hanno impiantato cause che non hanno ne testa e ne piede?Lo sai quanto sono?Sono abbastanza per dichiarare il distesto finanziari dell'ente!
Sono d'accordo con te quando dici che Giaimis non è all'altezza di ricoprire questa carica però i due dottori non lo sono a loro volta e le prove sono tangibili a tutti quindi ci vuole un nome nuovo per il sincaco e che riesca a tenere unito il gruppo!
Saluti da un giovane Spadaforese

Anonimo ha detto...

x quanto riguarda i csd "dottori"
basta solo pensare che in tempi non sospetti sono stati reciprocamente uno presidente del consiglio dell'altro, uno ha firmato la sfiducia, l'altro invece prima di dar via allo stesso iter ha "spinto" il sindaco alle dimissioni.
solo gli anni e anni di commisariamento comunale (con il conseguente esborso di "money") dovrebbero convincere il popolo spadaforese a NON votarli.
altro esempio, entrambi, anche essendo all'interno dello stesso gruppo consiliare (la minoranza-maggioranza....sempre per colpa di un dottore), non si sono messi d'accordo per le provinciali con il risultato che avremmo potuto (come spadaforesi) DUE consiglieri provinciali invece di uno.
piccoli esempi esemplificativi della cultura politica delle persone di cui parliamo.
dutch

Anonimo ha detto...

Concordo con l' amico dell' ultimo post,votare nuovamente i ''dottori'' è solo ributtare spadafora nel buio totale,in mano a bambini assetati di potere e protagonismo che se ne sono sempre infischiati del bene del paese!!!infatti nessuno può negare le sfiduce reciproche che si sono dati per ripicca,ed il loro collaborare per boloccare spadafora in questo consiglio di minoranza-maggioranza!!!ora se gli spadaforesi non sono stupidi come io penso sicuramente non li appogeranno!!!il gruppo AN è vero ha a seguito elementi vecchi della politica di spadafora,ma sono i mercenari del voto che non hanno colore politico ma conoscono solo affari,il VERO gruppo AN è un gruppo serio e con la capacità di fare politica per bene!!!speriamo sempre per un futuro migliore di spadafora,lontano dal triste passato!!!

Anonimo ha detto...

vedo che nessuno si sbilancia nel fare il nome di un possibile candidato a sindaco che da qualche tempo si è cominciato a sentire in giro. Non ne sa niente nessuno o certi nomi arrivano solo alle mie orecchie? Sarebbe la rovina del pese!

Anonimo ha detto...

credo che gli unici nomi che momentaneamente circolano sono poco credibili e fatti solo per essere bruciati....io personalmente voterò per la lista che non contiene i soliti "dottori" e vi garantisco che così faranno in molti|

Anonimo ha detto...

fate i nomi!!che nomi girano?così possiamo valutare