giovedì 22 gennaio 2009

primi nomi.......

molti chiedono i nomi, vedete a fianco, un articolo di un noto settimanale locale, che da per scontato la presentazione di due (DUE) liste, una capeggiata dal Dott. Pappalardo, e l’altra dall’attuale Sindaco.

Voci di popolo dicono che i candidati sindaci non saranno proprio questi, certo quest’articolo e’ una base di partenza su cui iniziare a ragionare…….voi che ne dite????

44 commenti:

Anonimo ha detto...

una sola parola anzi...tre
"semu a mari"

Anonimo ha detto...

ma con quale appoggio si possa ricandidare GIaimis?
Questo è un nome ,secondo me, da escludere a priori!!

Anonimo ha detto...

Giamis è meglio che vada a fare quello che faceva una volta.....stavolta nel suo bar però,almeno lì non farà danni .Un cittadino Spadaforese che NON ha votato Giamis.C.F

Anonimo ha detto...

pappalardo si candideraà di sicuro..giamis nn credo perchè sarebbero autolesionisti a candidarlo!mi rendo conto purtroppo che queste liste rappresentano sempre le vecchie guardie!ma voi che idee avete??chi è secondo voi una papabile novità da incitare a candidarsi??

Anonimo ha detto...

qualcuno parla di un giovane tecnico come candidato del gruppo AN....e i conflitti di interesse??? si autoapprova i progetti?? meglio allora pappalardo...

Anonimo ha detto...

ma ritenete il gruppo AN sia cosi poco attento ed aprrossimativo....ancora nn avete capito che i veri favoriti con l'asso nella manica sono loro,vi garantisco che il loro gruppo ha sempre piu consensi.....vi ricordo che ora fanno politica anche con la provincia....

Anonimo ha detto...

un candidato e' sicuro:pappalardo (visto che lo ripete in giro da oltre un anno)
il secondo.........alto mare........e in piu ci potrebbe essere il terzo (nella persona dell'altro dottore)

Anonimo ha detto...

altro che alto mare. Il secondo c'è ed è il dr d'amico (addirittura ex assessore di tortorici) (seconda guerra mondiale) alla faccia del nome nuovo... caro gruppo AN

Anonimo ha detto...

la vostra paura si vede.....!!fate tutti i nomi del gruppo AN sapendo che nn saranno poi i veri candidati a sindaco....!!!!
il vero nome del candidato a sindaco del gruppo AN lo sapete un po tutti cari "pappalardiani"....il problema e che nn lo dite perche sperate che alla fine nn sia il candidato....rassegnatevi sarà lui....e su questa persona nn si puo assolutamente dire niente tranne che sia una bravissima persona e ben voluta da tutti,senza alcun nemico e soprattutto nome nuovo....avanti potete dirlo tanto.......si candda ugualmente...

Anonimo ha detto...

in questo blog leggo che si parla di giamis come un sindaco deludente e dei dottori come il male di spadafora...ma il gruppo an dove lo mettiamo?...sono angeli.VI fornisco alcuni dati che forse non sapete o fate finta di non conoscere...nonostante nel comune di spadafora ci siano 83 impiegati "troppi per un comune come spadafora in media sono 6 impiegati ad ufficio) l'attuale amministrazione ha pensato ti prendere altre 2 unita' vicine al gruppo an, peggiorando cosi la situazione finanziaria di spadafora..chi sa perche'? booo; hanno pensato anche a mettere l'orologio nell'edificio comunale, la scritta "municipio" illuminata, tutte cose belle per gli occhi ma no nella pratica..non era meglio utilizzare i soldi rimasti per sistemare le strade rovinate piene di fossi dove giornalmente noi cittadini daneggiamo le nostre macchine rischiando spesso di cadere anche perche' diverse volte il comune ha dovuto in questi anni risarcire coloro che per colpa delle strade non curate hanno subito danni alla loro salute.. soldi che paghiamo noi cittadini spadaforesi e che potevano essre utilizzati in modo miglore..; parliamo del museo dell' argilla sicuramente una bella iniziativa ( anche l'unica dell' attuale amministrazione) ...ma per quanti soldi si stanno spendendo non era meglio fare qualche altra cosa..quanto pensate che durera il museo? ...secondo voi chi verra a vederlo?..booo..non conveniva fare un campo sportivo nuovo visto che nell'attuale i nostri giovani rischiano di farsi male..fa proprio pena!..non era meglio fare una piscina, introdurre un nuovo sprt nelle noste zone ed allo stesso tempo creare posti di lavoro e darla in gestione in modo da guadagnare il comune stesso anche soldi per poter migliorare le proprie casse...si potevano anche migliorere le nostre scuole dove entra acqua dal tetto, dalle finestre, non ci sono le norme di sicurezza adatte a tutelare i nostri giovani studenti...invece noi abbiamo il museo dell 'argilla!...tutte queste decisioni sono state prese dal sindaco, gli assessori di cui 3 sono del gruppo an ed i consigliori di cui la maggioranza sono del gruppo an. Ma siamo sicuri che i dottori lizio e papalardo sono il male di spadafora ...boo!..una cosa e' sicura peggio dell'attuale amministrazione non possono fare..

Anonimo ha detto...

caro anonimo tu sei l' interpretazione precisa di tutto ciò che non va in paese tu sei BOO!!!le strade,le scuole,le infrastrutture non si costruiscono o ristrutturano con i BOO,ma con la cooperazione di un' amministrazione unita che insieme ricerca i fondi non lo fa
grazie hai dottori!stai tranquillo che il gruppo an di BOO no ne ha e se vincerà questa volta governerà senza alcuna restrizzione per i lbene di spadafora come ha cercato di fare finora!!

Anonimo ha detto...

caro amico se non avevi capito i booo..stanno a significare le scelte inutili e irresponsabili che ha fatto l'amministrazione attuale costituita per gran parte dal gruppo an...tutte le lacune che spadafora ha; sono dovute alle persone come te che di fronte a dati e notizie precise come quelle dette da me nel precedente articolo..continuano per interessi personali o per amcizie a non pensare al bene del paese, ma a se stessi...io ho dato dati che tutti possono valutare ..tu solo parole inutili senza alcun dato che possa confermare la tua tesi..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

all'amico booo....innanzitutto ti prenderai la responsabilità di tutto quello che hai detto magari in altre sedi piu opportune dove dovrai sostenere tutte le tue tesi oppure diventeranno diffamazione!!!(ricordo a tutti i naviganti che è possibile rintracciare la persona che inserisce il messaggio anche se anonimo..)
quindi dimostrerai:
-che le due ultime unità(anzi 1 e gia andata via...era in comando),e ll'altra nn so chi sia,ma c'è lo dirai tu...in altra sede...sono vicine ad AN come e in che luogo!
-dimostrerai chi sono i tre assessori di an
-dimostrerai chi sono la maggioranza dei consiglieri di an
CI SENTIREMO SICURAMENTE,A PRESTO........

spadafora live ha detto...

non costringetemi a mettere la registrazione delle mail obbligatoria.
l'anonimicità non copre gli insulti e non fatemi cancellare nuovamente commenti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
spadafora live ha detto...

grazie a qualche persona SONO STATO COSTRETTO a moderare preventivamente i commenti, prossimo passo la registrazione obbligatoria

Anonimo ha detto...

nn capisco perchè in questo blog i dottori si possono diffamare an no visto che cancellano i commenti..nn mi sembra che siano stati particolarmente piccanti i commenti di prima eppure li avete cancellati...qui c è qualcosa che nn va.......!cmq...all amico dell ultimo post...ce lo dovevi dire tu che gli anonimi si posso rintracciare!menomale che ce l hai detto..

Anonimo ha detto...

caro amico che con tanta acredine ti scagli contro il gruppo AN, sarebbe necessaria qualche rettifica:
A) gli assessori del gruppo sono 2 e non 3
B) i consiglieri del gruppo sono 3 (che sui nove vincenti fanno il 33% e non la maggioranza.
secondo punto:
hai ragione sulle cose da fare ma giusto per essere esatti, non puoi dimenticare quello che di buono e' stato fatto dall'amministrazione Giaimis, a mente ti ricordo:
-approvazione del PRG (cosa che si cercava di fare SOLO da 20 anni)
-aperura del palazzetto dello sport (cosa che si cercava di fare da 5 anni)
-Rifacimento della casa comunale.
-partenza dei lavori del lungomare.
-ristrutturazione del mercato coperto con successiva individuazione d'uso.
-affidamento in gestione dei campi da tennis (cosa che si cercava di fare da innumerevoli anni)
alla fine programma elettorale alla mano, qualche punto e' stato portato avanti, se poi si fa finta di non vedere e' un'altro discorso.
altro punto.....trovami un'amministrazione che abbia fatto in cinque anni (E SENZA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO...grazie ai soliti noti), di piu.
DOMENICO ROMANO
p.s. io mi firmo perche non ho nulla da nascondere, se altri non fanno altrettanto non e' colpa mia.
saluti

spadafora live ha detto...

caro amico non si tratta di diffamare ( a proposito trovami un post o un commentoin cui si diffamano i dottori!!!!), si tratta di non tracimare un confine di cui alla fine, volente o nolente, sono io il responsabile

Anonimo ha detto...

grande iniziativa...così si riuscirà a parlare piu moderatamente senza trascende in insulti o diffamazioni

Anonimo ha detto...

...perche nn dite il nome del vero candidato di AN?si sparano solo nomi tanto per dire ,ma il nome ...non si dice soprattutto dagli avversari di an,,,,,tanto si candida...rassegnatevi.

Anonimo ha detto...

nome nuovo,giovane,ma non homo novus,perchè è già in politica.Per quel che riguarda i conflitti di interesse poi....

Anonimo ha detto...

brutta idea la moderazione ma credo necessaria

Anonimo ha detto...

.....sbagliato dall'amico anonimo l'individuazione del vero candidato del gruppo AN....continuate a sbagliare volontariamente il candidato nella speranza che il vero candidato nn scenda in lista......rassegnatevi é già in campagan elettorale!!!!!per qualche aiutino chiedete a qualche dottore lui gia sa che è il candidato...purtroppo per lui.

Anonimo ha detto...

domanda!possibile che a spadafora da 3 elezioni con la prossima,i candidati a sindaco possibili siano sempre giaimis o pappalardo!!!!........ma altri nomi no!!!esistono credo anche altri possibili candidati......

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda giaimis non credo che scenda in pista....percio rivolgetevi ai pappalardiani facendovi spiegare come mai all'interno del loro "gruppo" non ci sono alternative al candidato sindaco :-)

Anonimo ha detto...

ufficiale, dai prossimi giorni, martedì o mercoledì pronti su tutta Spadafora i manifesti di Pappalardo Sindaco!!!!!!!!
Ma Vieni finalmente rotti gli indugi, come al solito grande dinamismo di Pippo in barba alla grande politica che tergiversa e non sa prendere decisioni.

Anonimo ha detto...

Finalmente la politica paesana sta per entrare nel vivo della competizione,era giusto e sono contento che il circolo territoriale del PD sembra stia entrando attivamente a fare politica,visto che dalla sua innaugurazione (qualche anno) oltre che il tabellone,di loro non si è mai saputo nulla..certo è presto esporre nomi di candidati,l' unico commento che da ferbore al momento è il riconoscere i meriti e demeriti di un' amministrazione che ha fatto tanto per spadafora...ma siccome se non togli il fosso dalla strada non hai fatto nulla in 5 anni...(questo è il ragionamento che mi amareggia).chi sparla è solo perchè ha chiacchere con le quali cerca di far passare anni dedicati a far politica attiva per presa per i fondelli al prossimo cosa che non è mai stata!da membro fondatore del circolo AN mi sento di dire che i nostri consiglieri ed i nostri assessori hanno lavorato bene!

Anonimo ha detto...

Caro Carmelo "qualcosina" ma proprio "qualcosina" si è mosso ma questa leggislatura non è stata quello che chi ha appoggiato Giaimis alle alezioni si aspettava!A parte qualche intervento ma il resto è stato deludente anche come è stata riorganizzata la makkina amministrativa del palazzo comunale!

Anonimo ha detto...

eh cari aennini, difficile trovare un volto pulito, senza conflitto d'interessi, ahi ahi ......

Anonimo ha detto...

credo sia piu difficile spiegare al vs. gruppo come mai, al vs. interno, snon si riesce ad individuare una persona diversa da pippo.
giusto per curiosità vorrei sapere cosa ne pensano i vari Farsaci, Merillo etc etc.
certo e' difficile da mandare giu che gli altri cambiano mentre alcuni bloccano il rinnovamento gia dalla figura del candidato sindaco......
dutch

Anonimo ha detto...

Farsaci SINDACO .Meglio di tanti altri sicuramente

Anonimo ha detto...

ragazzi è inutile discutere stiamo perdendo solo tempo!pd,an,gruppo pappalardo;nessuno di questi sarà il gruppo della svolta!rassegnamoci!le cose nn cambieranno!speriamo che almeno nell arco di questi anni si riesca a costituire un gruppo di facce pulite giovani e vogliose di cambiare spadafora!come dicevo..nell arco di questi anni perchè ormai è tardi e c dobbiamo sorbire le solite coalizioni/facce!

Anonimo ha detto...

Amministrare un paese vuol dire mettere impegno ed energia per far funzionare al meglio l' ente pubblico nell' interesse del bene cittadino!d' altro canto i cittadini hanno il dovere di mantenere efficente la cosa pubblica,in primis individuando al momento del voto tra chi gli si propone di amministrare la cosa pubblica,il gruppo più compatto ed attivo nell' interesse comune,un programma valido,con obbiettivi chiari,e con gente possibilmente più nuova possibile in ambito politico.......In seconda battuta ma sta sempre in primis a mio parere i cittadini devono vivere ogni giorno Spadafora pensando di essere loro gli amministratori diretti del paese prevenendo e denuciando i disagi ed i problemi hai consigleri eletti o direttamente agli uffici preposti!

Anonimo ha detto...

X costa

parliamo degli attuali amministratori del gruppo AN.
mi dica per cortesia, cosa hanno fatto in questi 5 anni, non si sprechi credo che una sola parola basta.....NULLA.
parliamo invece degli assessori del gruppo AN......!!!!!!
finiamola con la retorica pre-elettorale e pensiamo a far ripartire questo povero paese.

Anonimo ha detto...

PROPRIO IERI SI è PARLATO DEL BLOG IN CONSIGLIO COMUNALE, DOVE L'INTERVENTO DEL DOTT. PAPPALARDO HA EVIDENZIATO CHE NEI SUOI CONFRONTI SI è DETTO DELLE COSE NON VERE IN RIFERIMENTO AI LAVORI DEL LUNGOMARE. INTANTO CHE LUI NON HA STRETTI RAPPORTI CON L'ONOREVOLE DI BROLO E CHE NON è L'IMPRESA SCIBILIA CHE STA ESEGUENDO I LAVORI BENSì LA GATTO COSTRUZIONI DOVE HA DATO INCARICO DI DIRETTORE DI CANTIERE AL GEOM. SCIBILIA, E HA CHIESTO AL SINDACO COME MAI NON CONTINUANO I LAVORI E SONO STATI SOSPESI. L'ARCH. CUFFARO HA DETTO CHE I LAVORI NON SONO SOSPESI.

Anonimo ha detto...

giovani e facce pulite purtroppo non avranno fortuna.Ricordo che in una tornata elettorale di circa un DECENNIO FA, si presentò un gruppo con queste caratteristiche e voi sapete bene come andò a finire: vinsero... credo i soliti dottori, forse allora era ancora uno.poi alla fine la gente vota sempre per i soliti personaggi, non so perchè ma è così. Questo nuovo candidato dovrebbe essere così popolare da bruciare tutti.

Anonimo ha detto...

Rispondo all' amico ''anonimo'' chiedendo:per primo firmati per coerenza e sei fermo in ciò che scrivi!
i consiglieri e gli assessori del gruppo AN si sono molto prodigati per il paese in 5 anni,altrimenti i numeri delle provinciali e regionali non si potevano realizzare e questi nessuno li può smentire!ricordo anche che l' amministrazione non ha corso compatta ma ogni assessore e consigliere ha tirato il proprio carro...la giovane lista citata nel blog e di circa 8 anni fa,è vero che era formata da giovani,ma nel risultato dei voti c' è chi non ha preso nemmeno il suo...meglio sorvolare su certi ricordi!i giovani ci saranno e se il popolo li sosterrà sicuramente porteranno linfa nuova nella politica a volte troppo attaccata al favore che invece è solo dovere!!!

Anonimo ha detto...

in consiglio comunale il Dottor Pappalardo ha annunciato che e ffettuerà una denuncia verso ignoti per un commento lasciato lasciato su questo blog!!

Anonimo ha detto...

speriamo bene

Anonimo ha detto...

A Domenico Romano: il tuo post è fin troppo carico di miele nei confornti dell'ammin Giaimis, stai attento perchè è zona sdrucciolevole e si scivola.
Uno spadaforese.

Anonimo ha detto...

x l'amico anonimo di cui sopra:
chi mi conosce sa bene che di miele ne dispenso poco, mi piace essere obiettivo e fotografare la situazione reale, se per fare questo si va in un terreno minato.....pazienza.
domenico romano

Anonimo ha detto...

non credo cambierà molto in questa tornata elettorale, giovani o vecchi, i personaggi sono sempre gli stessi con i giovani d'oggi spesso ritornano fantasmi di ieri, ci vorrebbe una rottura totale con il passato, con i nostri padri ma sopratutto con quel vecchio modo di pensare e concepire la politica e con essa il modo di amministrare la cosa pubblica. Mi chiedo e Vi chiedo, l'avvento in politica di un personaggio nuovo in questo caso di un giovane figlio,nipote, fratello, cugino, di un vecchio
politicante riescea portare un' aria diversa, una mentalità diversa nel modo di concepire e fare politica?