domenica 23 novembre 2008

aspettative.......

ormai abbiamo parlato delle aspettative riposte in maniera del tutto legittime in questa, prossima futura campagna elettorale, mi pare però il momento di analizzare per un momento, almeno secondo una mia personale convinzione, chi a questa campagna elettorale dovrebbe partecipare, per garantire un minimo di credibilità a quella politica paesana, da cui noi tutti dipendiamo.
Proprio ier sera leggevo una delle prime biografie del presidente eletto americano, leggendo pensavo che Obama nel suo piccolo ha avuto coraggio a riproporre quella sorta di discontinuità, a cui si rifanno ma di cui tutti si preoccupano.
Lo stesso dovrebbe accadere nel nostro paese, i futuri candida sindaci, chiunque essi siano, dovrebbero avere il coraggio di abbandonare stereotipi politici consolidati e ormai alquanto obsoleti, per rivolgere la loro attenzione ad un modo nuovo di fare politica.
Nei post precedenti si e’ delineato con abbastanza precisione chi proverà a diventare primo cittadino, nessuna parola e’ giunta però ne da loro ne da altri, di come sarà formata la prossima futura squadra amministrativa, saranno riproposte le solite persone? Qualcuno e’ in grado in grado di risposta affermativa di spiegare il perche? Parlando con la gente e soprattutto analizzando le mail giunte, si scopre un desiderio di nuovo, attenzione quando si parla di nuovo non si parla di brodi riscaldati, o di nuove alleanze ma si parla di nuove persone, di nuove idee, di un nuovo modo di amministrare il nostro paese.
Sapranno i futuri candidati capaci di dare un prologo a queste richieste?

56 commenti:

Anonimo ha detto...

UNICO CANDIDATO SINDACO CHE POTRA' VINCERE E GOVERNARE ALLA GRANDE E' PIERNICOLA BRIUGLIA. E' LUI IL FUTURO DI SPADAFORA POI FARE IL CONSIGLIERE PROVINCIALE PER TIMBRARE IL CARTELLINO E FARE IL SINDACO E' TUTTO DIVERSO DA SINDACO GOVERNA E LA PROSSIMA VOLTA SI CANDIDA ALLE REGIONALI DA SINDACO IN CARICA E PRENDE DUEMILA VOTI SOLO A SPADAFORA E FINALMENTE AVREMO UN SINDACO ONOREVOLE

Anonimo ha detto...

forse briuglia ha qualch problema con il mandato provinciale o no????
si pala di qualcuno vicino (molto) a lui stesso, o no???
mi sembra il titolo del film "io speriamo che me la cavo", o no???
dream team

Anonimo ha detto...

Le ragioni della politica debbono sposare l'esigenza di sferzare i luoghi comuni per attivare meccanismi di crescita in grado di fare futuro, un esempio su tutti sfruttare molto semplicemente le risorse che abbiamo e che sono sotto gli occhi di tutti..o sole o mare o cielo etc. etc..per far questo in tempi di declino occorre esser propositivi e lo si può essere solamente all'interno di una compagine politica capace di dare risposte di senso, ..la politica a spadafora è rappresentata da chi la fa, oggi dico molto concretamente che la politica a spadafora non ha futuro se non riesce a comprendere la centralità della figura di Piernicola Briuglia, per garantire la crescita ed il bene del nostro paese...

Anonimo ha detto...

SI PARLA SEMPRE DICENDO LE STESSE COSE MA SENZA NIENTE DI CONCRETO, NON SCHERZATE CON LA POLITICA SPADAFORESE, BISOGNA VERAMENTE PARLARE SERIAMENTE, PERCHè LA SITUAZIONE IN CUI SI TROVA IL NOSTRO PAESE è UNA COSA SERIA NON UN GIOCO.
BISOGNA CHE L'IMPEGNO SIA SERIO, E CON PERSONE SERIE CHE INTENDONO PRODIGARSI A RISOLVERE LE PROBLEMATICHE, NON SOLO PERSONE CHE FANNO POLITICA, MA CHE SIANO DI ESPERIENZA, SI ANCHE GIOVANI MA ANCHE PERSONE CHE SANNO IL FATTO SUO. ESCLUDO LE PERSONE CHE FINO AD OGGI HANNO FATTO POLITICA, E FRA QUESTI ANCHE BRIUGLIA, PERCHè ANCHE LUI HA GOVERNATO E I RISULTATI SONO QUELLI CHE VEDETE.

Anonimo ha detto...

caro cittadino attento....briuglia ha fatto l'amministratore per solo 1 anno vice-sindaco!e a detta di tutti è stato l'amministratore più dinamico(apertura palazzetto,la migliore estate spadaforese che si ricordi etc....)piernicola sei grande!!!

Anonimo ha detto...

Caro cittedino attento,lei dice che per Spadafora c'è di bisogno di persone esperte e nello stesso tempo esclude le persone che fino ad oggi hanno fatto politica!!Penso che non ha le idee tanto chiare!!
Dica lei qualche nome "nuovo" che ha pure esperienze politiche!!
Saluti da un giovane Spadaforese

Anonimo ha detto...

Nel generale silenzio di Spadafora si impone con forza Piernicola Briuglia. Poi se è vero che possa fare anche il deputato regionale la prossima volta al posto di Formica e pure il sindaco pensate voi che utilità per la nostra Spadafora un sindaco onorevole che porta finanziamenti a pioggia e posti di lavoro a centinaia

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi, perchè non capite che Briuglia ha altre mire, che Giaimis ha fatto il suo tempo, etc etc etc.
State tranquilli che il candidato c'è.....e vince...

Anonimo ha detto...

Allora è vero che Briuglia mira alle europee ?
Fantastico !!!!!!!
Briuglia a Bruxelles. Quindi posti di lavoro anche alla comunità europea. Che fortuna vivere a spadafora

Anonimo ha detto...

Ma che dite Formica dopo la bruttissima figura fatta alla regione per l'assessorato che non gli daranno mai più deve pensare prima a lui e poi a Briguglia

Anonimo ha detto...

con briuglia a spadafora possiamo assumere tutte le centinaia di migliaia di persone che stanno perdendo il posto di lavoro,perchè lui con le sue aziende che vanno a gonfie vele può promettere lavoro a tutti.In bocca al lupo a tutti.

Anonimo ha detto...

Occorre attivare dinamiche politiche virtuose, in cui ognuno trovi responsabilmente il suo ruolo tenendo in debito conto che i processi decisionali alle varie scale, vanno gestiti seguendo una logica di produttività , bisogna adempiere ad un dovere primario della politica, quello di fare squadra, evitando personalismi, e se personalismi ci devono essere devono scaturire da comprovati dati di fatto, da riconoscimenti tangibili, verificabili, da un potere di rappresentanza reale che non deriva sicuramente dall'uso del ricettario..
il vecchio che avanza è antistorico, la svolta a spadafora c'è stata, ora si tratta di capirla, per molti di somatizzarla, di farsene una ragione. Bisogna comprendere che la rappresentanza di un paese si gioca anche ad altri livelli che non si limitano alle solite, inadeguate ormai, beghe di paese..

Anonimo ha detto...

BLA BLA BLA ...tutti bene a parlare ma i fatti, i fatti quelli concreti pensate che ve li diranno a portata di mouse o, piuttosto, non ci sono già alleanze che si formano come fiumi carsaci per uscire al momento opportuno? le elezioni si svolgeranno il 7 giugno del 2009, pensate che il tempo per formare una squadra non sia più che sufficiente. ed ancora, il botto si sentirà dopo le prossime festività. tanti auguri agli aspiranti, a chi pensa e non fa, a chi vuol esserci ma non riesce a salire sul treno giusto, a tutti i cittadini spadaforesi che vogliono rivedere il loro paese risorgere come da ventanni a questa parte non lo è più stato. forse forse che i vecchi di canuto pelo avessero ragione nel fare e disfare ciò che meglio ritenevano loro per tutta la collettività.

Anonimo ha detto...

c'è florenskij che ha le idee chiare veramente...., ma io nn riesco a capirlo.... Vito finiscila con il teatro o con le parolone che non hanno senso, basta ora Gli Spadaforesi vogliono (non desiderano) VOGLIONO I FATTI E BASTA. e sono abbastanza inteliggenti da capire le persone che hanno intenzione di adoperarsi per fare un buon lavoro ONESTO, SENZA PROMETTERE PERCHE' NON SI PUO' PROMETTERE (NESSUNO PUO' PROMETTERE) NIENTE TRANNE CHE L'IMPEGNO GIORNALIERO PER LAVORARE SERIAMENTE PER SPADAFORA. E PER QUANTO RIGUARDA I POSTI DI LAVORO CHE BRIUGLIA A DATO FATEMI AVERE I DATI, NON SOLO DI QUELLI CHE HA DATO MA ANCHE DI QUELLI CHE LO CERCANO TUTTI GIORNI DA MESI. E PER QUANTO. E PER QUANTO RIGUARDA L'ANONIMO DI PRIMA DEVO DIRE CHE BRIUGLIA HA GOVERNATO UFFICIALMENTE 1 ANNO MA DA FUORI HA GOVERNATO PER TUTTA LA LEGISLATURA, IN QUANTO GIAIMIS L'HA TENUTO LUI IN CARICA, SOLO CHE ALMENO GIAIMIS HA FATTO DELLE MANOVRE GIUSTE O SBAGLIATE (FORSE PIù SBAGLIATE) PERO' LE HA FATTE METTENDO LA SUA FACCIA MENTRE PIERNICOLA BRIUGLIA, NASCOSTO, DICENDO CHE QUELLO CHE ERA BUONO L'HA FATTO LUI QUELLO CHE ERA SBAGLIATO ERA COLPA DI GIAIMIS. MEDIDATE GENTE, MEDITATE....

Anonimo ha detto...

mi spiego meglio..
per condurre la barca in porto in periodi di distretta occorre fare squadra.
Occorre farla con chi ha gli strumenti e la sa fare, con chi è riuscito a coordinare un gruppo sostanzioso e variegato, facendo comprendere a tutti che un sodalizio più nutrito è e più riesce a dare risposte concrete, ad essere contundente, spadafora purtroppo è il luogo dell'impolitico, dove si ragiona ancora in termini di singoli, di numeri dei singoli e di compagini che si formano sulla scorta della conta dei numeri dei singoli....ecco..questo modo di fare politica è stato.. di fatto sorpassato, da un giovane virgulto locale che si è guadagnato sul campo potere e visibilità, non riconoscerlo per effetto di latenti ma non tanto invidie paesane è non essere aderenti alla realtà, come non essere aderenti alla realtà è non capire che in Italia la politica, oggi, la si fa creando aspettative, dando risposte , con tutte le criticità che questo comporta anche e soprattutto in termini di aspettative, ma così è, l'aspetto più importante, e qui vi chiedo di essere ricettivi, è sull'opportunità che al paese si offre di avere un politico vero al suo servizio, un politico strutturato, facente parte della coalizione che governa il paese, le schermaglie di cui si blatera su Formica e l'attuale empasse di potere..lasciano il tempo che trovano, valutiamo sempre il peso politico delle persone..non si può prescindere da questo...è Spadafora che ha bisogno di visibilità sfruttando le proprie risorse e ce ne sono...Piernicola Briuglia è una di queste..

Anonimo ha detto...

ASPETTATIVE .... MA VA E' DA UN ANNO CHE ASPETTIAMO ANCORA I POSTI DI LAVORO PREMESSI DA BRIUGLIA E DA FORMICA !!!!!!!!!!!!!!
PICCOLA EMPASSE DI POTERE SU FORMICA ??????????
HA FINITOOOOOOOOO !!!!! L'ASSESSORE NON LO FARA' PIU' !!!!!!! HAI LETTO COSA HA DETTO LOMBARDO ???????
AVOGLIA CHE TIRA IN BALLO I SANTI !!!!!!!!
VOGLIO VEDERE DOVE LI METTE TUTTE LE CENTINAIA DI PERSONE CHE ASPETTANO IL POSTO DI LAVORO PROMESSO DA BRIUGLIA .............

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi, lavolo o non lavoro, è assodato che la squadra di AN è a Spadafora la più compatta e quotata; Briuglia non sarà il candidato e quindi lasciamolo in pace.
Certamente, è indubbio, che il candidato debba essere espressione di quel gruppo perchè (vuoi o non vuoi, lavoro o non lavoro)è l'unico in atto in grado di esprimere una candidatura che raccolga più consensi.
Altrimenti.....continuiamo a votare....Lizio.....o Pappalardo.....!!!

Anonimo ha detto...

DA GERONIMO. Ma chi ha detto che Briuglia non sia candidabile, anche lui può scendere in campo, vi è solo incompatibilità con la carica di consigliere provinciale. in sostanza qualora raggiungesse l'obiettivo di vincere le elezioni a sindaco può scegliere se accettare oppure no. vi sembra poco. aspettatevi questa possibile mossa nei prossimi mesi. la speranza è quella che vi sia una squadra all'altezza anche con nuovi innesti ma che siano capaci di dare una svolta. sono giovani.... diamogli questa chance. il supporto di un leader politico a livello regionale, anche se non assessore, può garantire quei contatti necessari per il raggiungimento degli obiettivi politici al fine di dare vitalità al programma del sindaco. aspettate e vedrete.

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere l'unico modo in cui Briuglia può dare risposta a chi aspetta il lavoro promesso da un anno prima per le regionali poi per le provinciali. Da Sindaco potrebbe mettere in noto le cooperative e dare lavoro. Su Formica finitela ha chiuso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...avete letto centonove?

Anonimo ha detto...

apre un nuovo circolo territoriale di alleanza nazionale, mentre si parla tanto dell'On. Formica e della sua componente come di realtà stracotta,alla frutta... all'anima della crisi!!!!
se c'è una realtà politica veramente aggressiva sul territorio questa fa capo a Piernicola Briuglia....preparatevi...ne vedrete delle belle....

Anonimo ha detto...

APRIRE UN NUOVO CIRCOLO DI AN QUANDO IL PARTITO STA CHIUDENDO X ANDARE AL PDL RIDICOLO !!!!!!!!!!!!!
LO SAPETE CHE A MARZO CI SARA' IKL CONGRESSO NAZIONALE DEL PDL E CHE AN SPARISCE ??????
SIETE PATETICI !!!!!!!
NANIA BUZZANCA FORMICA FUORI DA TUTTI GLI ORGANI DIRIGENTI DEL PDL A LIVELLO NAZIONALE E REGIONALE
DAVVERO PATETICO APRIRE CIRCOLI DI AN PROPRIO ORA !!!!!!
MA FINITELA SIETE ALLA FRUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Leggo con stupore la faccia tosta con la quale si cerca ancora di portare avanti il nome di Formica raccontando la favola che sta aprendo un altro circolo di AN. Ma vi rendete conto che la favola è già finita da tempo? Ma siete consapevoli che Formica ha avuta la porta sbattuta in faccia alla Regione a causa della sua arroganza politica? Ma vi rendete conto che chi sul territorio ha millantato posti di lavoro per suo nome e conto oggi non può più uscire da casa? Ma vi sembra giusto prendere per i fondelli ancora la gente, quanto credete che ancora possa durare la truffa? Ma che senso ha aprire un cirocolo di AN quando già si stannp preparando i gazebo per dicembre dove gli elettori del PdL in tutta Italia Sicilia e provincia di Messia compresa sceglieranno le classi dirigenti del PdL? E' la conferma per chi ancora non ci crede che Nania e Formica sono fuori da tutto e non sanno nemmeno cosa sta per succedere anche in provincia di Messina. Uscite da Barcellona, da San Pier Niceto da Spadafora e da Messina e guardate alle dinamkche che si stanno delineando a livello nazionale e regionale.....
Meditate e poi parlate .....

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto o no che tutti voi ANONIMI non siete altro che in grado di parlare e criticare!!!non dite il vostro nome,non date prosprettive di referenti politici in grado di sostituire il nome dell' ONOREVOLE FORMICA o una rappresentanza politica territoriale in grado di contrastare il CIRCOLO AN e PIERNICOLA,voi parlate DEL NULLA contro il CONCRETO!!per me non siete altro che NULLA,e la vostra OMERTA' lo evidenzia!!!io mi firmo fiero di essere MISSINO!!!costa carmelo.

Anonimo ha detto...

grande carmelo....questi signori anonimi nn sanno che oggi ha torregrotta c'erano piu di 200 persone all'inaugurazione della sede di alleanza nazionale....avente anche quella com e riferimento piernicola briuglia...nn avete ancora capito che nn sarà il candidato a sindaco per lo stesso motivo per cui nn ha fatto l'assessore provinciale.cioe nn puo lasciare lo scranno alla provincia perchè in quel caso gli subentrerebbe la face,e gli accordi chiari con il partito sono che nel caso l'On.Formica le prossime elezioni viene come probabile eletto al parlamento il posto a palermo va a briuglia,nel caso resti a palermo briuglia viene nominato assessore designato alla provincia ed ci sarà un nuovo candidato di partito di spadafora alle prossime provinciali,rassegnatevi......loro fanno davvero politica di alto livello a voi anonimi resta solo l'invidia......e le piccole beghe di paesello......

Anonimo ha detto...

continuo a pensare che siamo tutti fuori di testa, parliamo parliamo parliamo.....la verita e' che tutti allo stato attuale debbono fare i ùconti con AN e i suoi candidati

Anonimo ha detto...

cari aennini, ma vi rendete conto che a spadafora non avete un candidato? briguglia non può, un suo parente sarebbe troppo sporco, geometri o architetti che gli girano attorno hanno magari interessi personali sul territorio (immaginate approvare un progetto a se stesso), d'amico sarebbe una minestrina riririscaldata(pensate amministrava già con tottorici), giaimis anche se sta facendo qualcosina è improponibile perchè non sa stare con la gente comune, forse qualche attuale assessore o consigliere.....ma chi ? lo surdo....squadrito...carulli...

Anonimo ha detto...

ce ne sono di persone che possono esprimere consenso a livello di AN,,,,,,,,,,, e poi e' meglio qualcuno di AN che altri che gia hanno governato (MALE) e come al solito si ripropongono a domandar voto

Anonimo ha detto...

BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM !!!!!!!!!
Parlamento Regionale, Parlamento Nazionale, Parlamento Europeo, Presidenza del Consiglio dei Miistri, Presidenza della Repubblica ......
Al peggio non c'è mai fine .....
proprio patetici e ridicoli .......
Ma vi rendete conto dell'enormità delle vostre BALLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

concordo con quanto detto dal penultimo anonimo, ritengo che è una persona con i piedi a terra e sa quello che dice. complimenti.Concordo anche con l'anonimo che si rivolge agli aenennini, e proprio vero è la verità, poi ci sono quelli come carmelocosta, bravissimo ragazzo, ma che nn vede altro che AN. Complimenti in ogni caso a tutti, perchè nel bene o nel male si parla del nostro paese, martoriato negli ultimi anni da tante delusioni amministrative.

Anonimo ha detto...

Politica di "alto livello" ?!? Solo promesse di posti di lavoro per ricordare un grande film "siete solo chiacchere e distintivo" ovvero per dirla in dialetto "siti sulu chiacchiri e tabaccheri i lignu"
Raccontate la favola a chi aspetta da un anno un lavoro nei vari centri commerciali della zona e nelle varie cooperative o nei vari corsi di formazione professionale. Lo sapete quanti contratti scadono il 31 dicembre ????? e poi ????? senza l'assessorato al lavoro ?????? nisba !!!!!! tutti a casa appassionatamente .....

Anonimo ha detto...

e ancora con i posti di lavoro ma chi e' che crede a queste promesse?
Briuglia ha preso oltre 1000 voti a Spadafora sono tutte promesse?
se no chi chiacchiera di promesse non mantenute non sa cosa dice, se si vuol dire che oltre 1000 persone sono state ottenembrate da promsse impossibili e credo che la colpa sia un po anche loro.
perche noi siculi e spadaforesi in particolare aspettiamo sempre il posto da bagnino o quello da magazziniere a 500 €???????????????
il voto r' l'ultima frontiera della dignita personale e chi lo vende pe un nonnulla si merita gli amministratori che abbiamo.
poi per quanto mi riguarda l'unica frontiera che ci pu aiutare e' la realtà AN, che nel bene e nel male sono sempre stati presenti sul territorio

Anonimo ha detto...

ma scusate cari anonimi.....criticate criticate.....ma VERGAGNATEVIIII....siate propositivi....date voi qualche un cenno di cambiamento.....dite voi chi preferite avere al governo a Spadafora....dite chi è quella persona a Spadafora che ha un referte politico di spessore al Goverdo....dite cosa vorreste per Spadafora....Siamo tutti bravi a criticare e a giudicare.Per quanto riguarda i posti di lavoro promessi,questo è a favore di chi non appartiene al giro di AN quindi dovete solo gioire di questo,la gente non è stupida e quindi se appoggiano ancora Piernicola e company significa che qualcosa di concreto c'è e ci sara..l'invidia è una brutta cosa ...la corrente a Spadafora è cambiata quindi se volete bene al nostro paese abbandonate le critiche e create qualcosa che può quantomeno essere compatto come il gruppo di AN e cercare di competere alle prossime elezioni,altrimenti le chiacchere sono a zero e contano i fatti e i risultati ottenuti alle precedenti elezioni...
Per concludere,Bravo Carmelo chi parla così è perchè non è in grado di ottenere questi risultati!!!PATETICI
Saluti da un giovane Spadaforese

Anonimo ha detto...

...e immaginate se nominano assessore formica(manca pochissimo)i ricoveri saranno molti,e i molti anonimi a quel punto che diranno......iniziate gi° d'adesso a pensare a qualcos'altro.......

Anonimo ha detto...

si parla di nuovi assetti, riguardo il nascente popolo della libertà, ma gli assetti sono già in atto, in provincia di messina comanda e comanderà Nania e co.., se non erro, qualcuno mi aiuti, l'attuale sindaco di Messina è di An/pdl, i comuni di milazzo, barcellona etc etc sono in mano ad AN, L'anima politica,popolare, strutturata sul territorio del nascente "popolo delle libertà" siamo noi, siamo noi....un eia eia alalà a voi tutti...invidiosetti da 4 soldi....marcirete nella vs bile..

spadafora live ha detto...

TRALASCIAMO GLI ACCENNI A DITTATURE PLEASE
SPADAFORA LIVE

Anonimo ha detto...

un consiglio all'ultimo msg anonimo...non cadiamo nello stesso errore di chi non è vicino ad AN è giusto che ognuno abbia le proprie idee politiche e che appoggi chi secondo lui è più adatto e portato agli affari politici però mi sembra che nessuno vuole il bene del nostro paese....si parla si parla ma ci vogliono i fatti come l'ha fatta AN-POPOLO DELLA LIBERTà, il tessuto politico che ci circonda è sotto gli okki di tutti quindi si sà anche chi può portare qualche soldino da spendere nella nostra comunità!
Ki ha un altra "strada" da prendere ce la illustri basta che non siano i nostri amati medici che di strade nel piano regolatore e non solo non sanno casa significa!!!
Un saluto da un giovane Spadaforese

Anonimo ha detto...

Formica assessore a Spadafora !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla Regione aspetta e spera ..............
NADA DE NADA NISBA LA PROSSIMA VOLTA NON CON LOMBARDO PRESIDETE AVETE CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!
POVERI ILLUSI !!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...scusate qualcuno sa dirmi che fine hanno fatto i vari musumeci,storace,calderone addirittura dice che nn fa piu politica(riportato da centonove),ma sopratutto i riferimenti locali come si comporteranno,visto la sconfitta del progetto di alleanza siciliana.....grazie
alla prossima puntata sui candidati appogiati dai referenti spadaforesi
p.s purtroppo sono molti...e nessuno fa l'assessore regionale gradirei la risp.da parte dei vari anonimi...)

Anonimo ha detto...

Credo che la prossima sfida sarà tra il Dott. Pappalardo da un lato e il cons. Briuglia dall'altro. Di fronte alla candidatura di Pappalardo, infatti, Briuglia non potrà permettersi di candidare chicchessia, dovrà necessariamete scendere in prima persona. Diversamente Pippo Pappalardo sarà con facilità il nuovo Sindaco di Spadafora.

Anonimo ha detto...

analisi.....pappalardo ha un buon pacchetto di voti personali,ma nn puo appogiarsi a nessuna struttura di partito,e soprattutto nn fà squadra con gli altri candidati,briuglia a differenza ha pure lui un buon pacchetto di voti personali,ma si deve anche riconoscere che sà fare squadra,nel gruppo di an coesistono diverse anime che altrimenti sarebbero divise ,in piu ha una struttura di partito.....conclusioni:vittoria facile per il candidato di an....

Anonimo ha detto...

era da molto che non leggevo i post essendo stato fuori per motivi lavorativi.........
gli umori vedo, però, che non sono affatto cambiati.
sicuramente ci sono post interessanti con ottime analisi, ce ne sono altri che sottointendono una "invidia" politica abbastanza evidente.
storicamente, come altri amici che scrivono qui, sono stato sempre vicino a Piernicola, storicamente sento sempre le stesse cose.
quelcuno però , soprattutto gli anonimi di turno, devono spiegarmi perche AN a Spadafora ha dato sempre buoni risultati in termine elettorali.
personalmente sono OTTO anni che sento le solite lamentele, allo stesso modo però vedo crescere i consensi attorno all'UNICA struttura partititca presente nel nostro paese.
non mi va comunque di parlare del passato concentriamoci sul futuro, quali sono le alternative? chi si presenta e con chi si allea? e' proponibile un'alleanza tra i dottori? la cittadinanza capirà la scelta di chi prima in consiglio comunale litiga e sul palco andrà d'amore e d'accordo? sono queste le domande a cui dovete rispondere cari anonimi Spadaforesi, se la risposta e' no dovete rassegnarvi, altrimenti l'agone elettorale darà le sue risposte a giugno del 2009, ed in quel momento non ci saranno piu ma o se, e ci sarà (dovrebbe) solamente la voglia di lavorare per spadafora.
Domenico ROMANO

Anonimo ha detto...

AN grazie a Piernicola è di fatto un laboratorio politico che cresce sempre più, è già da considerarsi determinante nelle varie realtà della fascia costiera e sta propagandosi a macchia d'olio travolgendo le vecchie classi politiche, legate ad una visione aprospettica della politica, un onda di piena che sommerge i vecchi assetti, uno tsunami formato da tanti giovani entusiasti che amano, ed è in controtendenza, fare politica, che vogliono interessarsi delle cose che riguardano la loro cittadina;
è ancora vivo l'entusiasmo delle vittorie schiaccianti sul territorio delle ultime competizioni politiche, pensate ai riscontri numerici, inimmaginabili a Spadafora, sino a qualche anno fa, frutto di un lavoro diuturno, certosino, dato dal raccordo virtuoso di diverse anime, in primis come detto dai giovani in cerca di un giusto protagonismo sociale, che vuol dire partecipazione attiva o cittadinanza attiva ma anche lavoro, perchè se ne creano le premesse, e poi imprenditori, impiegati, artigiani etc etc, tutte le categorie sociali, nessuna esclusa si trovano in questa compagine,posta a fondamento per costruire il futuro di Spadafora..è un augurio...ma soprattutto una certezza.

Anonimo ha detto...

02-12-2008
SICILIA: VERTICE LOMBARDO-PDL SU ATTIVITA' LEGISLATIVA
notizia fresca di stampa, a proposito di chi è cotto e chi no, il movimentismo, la propositività sono un must che o uno ce l'ha o non se lo può inventare....formica ce l'ha..a prescindere...

(ASCA) - Palermo, 2 dic - Su iniziativa del vice presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Santi Formica, si e' tenuto nel suo Ufficio un incontro tra il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e i capigruppo di maggioranza, al fine di pianificare l'attivita' legislativa dei prossimi giorni. Il vertice e' stato sollecitato da Formica con l'intento di appianare i contrasti e portare un clima di serenita' fra i partner, dopo le recenti dichiarazioni polemiche che non assecondano quello spirito di collaborazione che deve precedere in una fase cosi' delicata dell'attivita' di Sala d'Ercole, chiamata ad approvare una serie di provvedimenti importanti per la vita della Regione.

Fra questi: legge sugli enti locali, che prevede norme sulla riduzione del numero dei consiglieri, delle indennita' e sull'abolizione della figura dei vicepresidenti (che secondo alcuni va tutelata), legge sui dipartimenti e sui confidi. dod/res/ss

Anonimo ha detto...

Ammappate del movimentismo .... cerca in tutti i modi di recuperare il terreno perduto con la sua notoria arroganza politica....
e allora ????
cosa cambia ????
sempre al palo resta e resterà per i prossimi anni !!!!!
poveri illusi ..............

Anonimo ha detto...

ciao spada
vedo che sei sempre in forma, perchè non vieni a farci un salutino nel blog di Storace?
Morgan
alias Predator alias darth (non ti sarai dimenticato?)

Anonimo ha detto...

Caro aninimo,ma illusi di cosa?se Formica prende l'assessorato è una cosa in più perchè anche così ha molte forze,le non sà o non vuole sapere che Formica è il capo gruppo di quella parte di consiglieri di maggioranza che si sono allontanati dal presidente e che senza il loro consenso la giunta ha le mani legate ora si sta arrivando ad un accordo tra le parti altrimenti il bilancio non viene appovato e quello che godrà di questa situazione è sicuramente Formica e il suo gruppo...
...mi sà che l'illuso è proprio lei e i suoi presunti referenti politici....chi è il "suo politico" in parlamento regionale?ci dica,ci parli di lui,ci parli di cosa porta a Spadafora,ci parli di quale assessorato fa capo...mi faccia il piacere..taccia sulla sua ingnoranza...
Io sono un giovane e mi vergogno di queste persone che scrivono per infangare il lavoro degli altri...siate propositivi se volete il bene di Spadafora altrimenti tacete..
Saluti da un giovane Spadaforese

Anonimo ha detto...

Ci vuoi indicare con esattezza chi sono gli altri consiglieri di maggioranza che si sono staccati da Lombardo ? Buzzanca Formica ... e poi ... nn me ne viene in mente nessuno !!!!!!!
Fai i nomi a taci .....
Le balle non passano contano i fatti il fatto è che Formica è fuori dalla Giunta e che Lombardo governa senza di lui e senza problemi...... ciao povero illuso ...

Anonimo ha detto...

povero ignorante...quando non si hanno argomenti con i quali controbattere si tenta di infangare tutto e tutti...Spadafora sta cadendo così in basto per le persone come lei che denigrano il lavoro degli altri ma forse non ha capito che la corrente è cambiata,si respira aria di nuovo e il gruppo di Piernicola è il "nuovo"!!
Si rassegni e non abbia tanta invidia che gli viene la "bile"!!!!
Continui ad appoggiare il suo medico di turno che si troverà sempre bene (forse di salute)!!
Una cordiale serata da un giovane Spadaforese

Anonimo ha detto...

Fai i nomi .....
Diversamente taci e vergognati se ci riesci di raccontare BALLE BALLE BALLE BALLE BALLE BALLE BALLE BALLE BALLE

Anonimo ha detto...

ma si parla sempre di Fomica?dove sono gli altri politici?
Forse non hanno nessuna voce in capitolo e quindi e per questo che restano nel proprio anonimato!
Voglio dire a questo giovane ragazzo che fai bene ad avere delle idee politiche ben chiare e rassegniati a lasciar parlare le persone che non hanno argormenti con i quali controbbattere perchè il proprio referente non ricopre nessuna carica,altro che Formica almeno di lui nel bene o nel male ci si parla e questo significa che smuove qualcosa con questo chiedo fine a questo battibecco!!

Anonimo ha detto...

Ci sono tanti atri politici in gamba che si fanno un baffo di Formica. C'è Cateno De Luca, Ardizzone, Corona, Correnti, Beninati e tanti altri ancora e tutti hanno assessori di loro riferimento a loro disposizione per portare finanziamenti ai territori che gli interessano. Mi risulta che l'assessore al lavoro di adesso non è di riferimento di Formina e nemmeno l'altro assessore di An. Avete creato un mito avete promesso l'impossibile in campagna elettorale ed ora dovete dire in continuazione fra poco diventa assessore .... ma così non è e povera Spadafora.

Anonimo ha detto...

.....riprendi,se formica diventa assessore cadi malato!

Anonimo ha detto...

Mi ammalerò con tutto il piacere .... ma sono convinto che non mi ammalerò affatto sarà un periodo di ottima e buona salute ....povero illuso .....

Anonimo ha detto...

Bastaaaa !!!! A Spadafora di quello che fa o farà Formica non ce ne può fregà de meno. Potrà essere interessante x qualche suo tirapiedi ma non per gli Spadaforesi. Poi capisco un pò chi critica quelli di AN non hanno fatto altro che bummiare su tutto e promettere il mare od il cielo e ora soffrono Bastaaaaa non ce ne frega niente di voi Spadaofra merita altro anzi ben altro !!!!!!

Anonimo ha detto...

.....guarda che nn soffre nessuno di an ,magari soffrono queli che nn hanno riferimenti alla provincia ed alla regione.....