sabato 7 febbraio 2009

qualche domanda............

immondizia raccolta, e anche qualcosa citato nel mio post precedente e’ stato messo a posto e di questo ringrazio gli organismi competenti.
Ma veniamo a noi…….
Il paese fibrilla, ormai siamo in dirittura d’arrivo, gli accordi segreti proliferano come se nulla fosse, le promesse e gli incarichi comunali (da dare nella prossima amministrazione) si sprecano, i maggiori gruppi si muovono cercando di carpire le composizioni delle altrui compagini e il parco buoi attende…….
Saranno due o tre liste?
Chi saranno i pretendenti alla poltrona di primo cittadino?
I nemici storici troveranno il modo di andare d’accordo per i prossimi sei mesi?
Come saranno formate le squadre?
Ci saranno capovolgimenti dell’ultima sera o saranno rispettate le previsioni?
A voi cari amici qualche risposta che possa squarciare il buio in cui, per il momento, altri ci hanno relegato…………
p.s. nel post “immondizia” non ci sono stati commenti cassati, spero che non ci siano neppure in questo……….moderare non mi e’ mai piaciuto e spero di non doverlo fare a lungo

22 commenti:

Anonimo ha detto...

notizia dell'ultima ora!!!il gruppo AN scenderà in campo con una lista composta esclusivamente da ragazzi!!!!
ora sono davvero guai per tutti i dottori e tutti politicanti.....

Anonimo ha detto...

SE I RAGAZZI SONO COME QUELLI DELL'ULTIMA TORNATA I GUAI SARANNO PER TUTTI I CITTADINI

Anonimo ha detto...

le liste saranno tre una cn pappalardo sindaco l altra sarà rappresentata da an e la terza sarà quella del pd(cn lizio)!verdetto???vincerà pappalardo!

Anonimo ha detto...

io invece ho saputo che AN farà due liste, una di soli giovani e una con i "politici" già ruotati....è vero?si attendono smentite o conferme!!

Anonimo ha detto...

ripeto è ufficiale AN appoggerà una lista di soli ragazzi!!!
ma cosa vi sorprende nella peggiore delle ipotesi vanno in minoranza.....
complimenti a piernicola che ha il coraggio di sostenere una lista di soli ragazzi....

Anonimo ha detto...

complimenti a piernicola ......è vero alla fine è il politico purosangue che guarda sempre avanti .....piernicola briuglia rispetto a tutti gli altri politici è un decennio avanti.....
continua cosi sicuramente avrai il mio appoggio
p.v.

Anonimo ha detto...

se e' vero quasi sicuramente (con riserva di valutare i ragazzi e soprattutto il sindaco) avrà i miei voti.
g.t.

Anonimo ha detto...

notizia dell' ultima ora:il circolo del PD appena innaugurato cerca ragazzi promettendo posti di lavoro...fortuna che poi criticano questo tipo di politica...il dottore lizio sarà il loro candidato a sindaco visto che ci vuole una figura giovane...

Anonimo ha detto...

sono un giovane simpatizzante di sinistra e se cio che e' rivelato nell'ultimo comento dovrebbe corrispondere a realtà il PD spadaforese sicuramente NON avrà il mio voto.

Anonimo ha detto...

...spero che i ragazzi del PD per l'atteggiamento che stanno tenendo nn si rivelino come il "vecchio",e che si prestino ad alzare il prezzo con l'uno o l'altro versante,o si facciano tirare per la giacca da qualche dottore autoproclamatosi sindaco-reggente....mantenete la vostra identità senza svendere la vostra identità giovanile....valutate soltanto i giovani come voi .....
un simpatizzante PD.

Anonimo ha detto...

questo è stato detto con verità da giovani che sono stati contattati su facebook,con promesse scritte li di posti di lavoro dal PD!!!

Anonimo ha detto...

i giovani di Spadafora sono quelli che assistono con interesse ai consigli comunali (mai visto un ragazzo)sono quelli che ogni 5 anni e solo ogni 5 anni si dichiarano innamorati del paese di Spadafora (tra un elezione e l'altra apaticamente invece spariscono)sono quelli che criticano e danno consigli solo quando non servono,sono quelli che spinti dalla tanta fame o disperazione o disoccupazione o da consigli sbagliati si lanciano in politica,e poi dopo 5 anni di politica che ci ha portato al baratro serve un po di esperienza umanità amore spirito di sacrificio e coerenza per risollevare le sorti di questo paese...la vita politica di un paese e quindi il destino non dura solo i 5 mesi prima dell'elezione..e durante i 5 anni che bisogna farsi sentire quando qualcosa non va..quindi cari ragazzi o pd o an o mpa continuate a fare ciò che stavate facendo..questo è un paese difficile da capire...

Anonimo ha detto...

il mio è uno sprono per questa gioventù..sincero e appassionato..non un'arresa..spero un punto di partenza..per un futuro meno peggiore...

Anonimo ha detto...

all'anonimo precedente; forse lei non c'è mai stato ai consigli comunali io e altri 2 ,3 ragazzi ci siamo sempre stati e non ho bisogno della politica per avere un posto di lavoro xkè la testa per studiare e per "MERITARMI" un occupazione la ho e poi se ho un pò di tempo da dedicare al mio paese lo faccio volentieri assistendo ai consigli comunali e capire le meccaniche della politica paesana!Se mi dice anche il suo nome verifichiamo insieme le presenze al consiglio!
Un saluto, PIetro Venuto

Anonimo ha detto...

piero la critica e' insita di molti di coloro che scrivono qui dentro e purtroppo rimangono anonimi
domenico

Anonimo ha detto...

Ciao Domenico,quello che non si vuol capire è che se vogliamo tutti il bene del paese "come si dice" dobbiamo essere tutti uniti indipendentemente dai colori politici ed essere propositivi e non andare contro l'altro per partito preso, solo così possiamo fare qualcosa per il nostro paese!
Se chi scende in campo non ha ben impresso in mente questo,meglio che si stiano tutti a casa altrimenti si prospettano altri 5 anni di obblio!
Piero

Anonimo ha detto...

si parte....la prima lista è scesa in campo...avanti i prossimi....

Anonimo ha detto...

PERCHE' NON HAI DIVULGATO L'ARTICOLO PUBBLICATO SU CENTONOVE DEL 13/02/2009 INSIEME AL MANIFESTO DEI "GIOVANI PER SPADAFORA" IN MODO DA POTER VERAMENTE FARE UN ANALISI COMPLETA? SONO CERTO CHE LO FARAI!

spadafora live ha detto...

per il commento precedente:
purtroppo non ho il testo del manifesto e non mi piace copiarlo per strada (certo se qualcuno me lo manda lo pubblicherò volentieri insieme all'articolo di 109 che, per inciso, ancora non ho acquistato)
spadafora live

Unknown ha detto...

SALVE,
LA PRESENTE SOLO PER NOTIFICARE DUE O TRE COSETTE:
1) LA SEZIONE DEL PD A SPADAFORA NON FA PROMESSE DI POSTI DI LAVORO E NON LE FARà MAI!
2) LE PORTE SONO APERTE A TUTTI....CHI VUOLE VENIRE A FARSI LA TESSERA SA BENISSIMO COME STANNO LE COSE OSSIA, OGNI POSSIBILE SCELTA VIENE CONDIVISA E PORTATA ALLA VOTAZIONE (SI CHIAMANO PRIMARIE). QUINDI, DA NOI NESSUNO SI è MAI PROCLAMATO SINDACO O MEGLIO ANCORA NESSUNO HA MAI DETTO CHE COSA FEREMO PER QUESTE ELEZIONI.
3) CON PROFONDA IMILTà, SERIETà E TRASPARENZA (CON TUTTI DOTTORI O NON DOTTORI, MEMBRI DELLA CORRENTE AN O MPA O DEL DOTT. PAPPALARDO E CHI PIù NE HA NE METTA....) PREFERIAMO GUARDARCI IN CASA PRIMA DI PRENDERE UNA DECISIONE.

QUINDI, RINGRAZIANDOVI PER LO'INTERESSE PRESTATOCI (VEDO CON MOLTO PIACERE CHE SI INCOMINCIA A SCRIVERE DEL PD) VI PREGO PRIMA DI OFFENDERCI O DI ACCOSTARCI A UNA DELLE DUE IPOTETICHE LISTE O ANCOR PEGGIO SCRIVERE CHE PROMETTIAMO LAVORO (MI MANDATE L'ARTICOLO SU FACEBOOK...SEMPRE SE ESISTE) DI INFORMARVI BENE.
CON STIMA,
MASSIMO TORRE

Massimo Torre ha detto...

Salve,
con la presente vorrei fare qualche annotazione sulla sezione del PD a Spadafora:
1) rispondendo all’anonimo che in data 10 febbraio 2009 ore 15.21 ha scritto “….notizia dell' ultima ora:il circolo del PD appena innaugurato cerca ragazzi promettendo posti di lavoro...fortuna che poi criticano questo tipo di politica...il dottore lizio sarà il loro candidato a sindaco visto che ci vuole una figura giovane...”. Per incominciare nessuno di noi ha fatto, fa o farà mai promesse di lavoro, altresì, essendo una sezione che ha appena inaugurato ha avuto un prolungo del tesseramento sino a fine corrente mese, quindi le porte sono aperte a tutti…dottori e non dottori non ci interessa (siamo un partito trasparente e non facciamo tessere studiate a doc come potresti pensare…)

2) rispondendo all’anonimo che in data 11 febbraio 2009 ore 6.39 ha scritto “…questo è stato detto con verità da giovani che sono stati contattati su facebook,con promesse scritte li di posti di lavoro dal PD!!!”. Visto che sono il fondatore su Facebook del gruppo della sezione del partito democratico di spadafora, ti prego di non dire o meglio scrivere fandonie.

3) rispondendo all’anonimo che in data 11 febbraio 2009 ore 4.34 ha scritto “…si prestino ad alzare il prezzo con l'uno o l'altro versante,o si facciano tirare per la giacca da qualche dottore autoproclamatosi sindaco-reggente....”. Da noi o meglio nel PD ogni scelta viene presa dal gruppo e non da singoli, difatti, giorno 22 corrente mese faremo le primarie per decidere tutti insieme il direttivo interno al partito. Stessa cosa sarà fatta per qualunque altra decisione (che sia politica o no). Altresì, si può dedurre che nessuno di noi si farà tirare la giacca o meglio si presti a un “gioco” degli incarichi.

Noi tutti tesserati al PD Spadafora siamo coscienti del fatto che siamo una nuova espressione politica nel paese e siamo ancora più coscienti del fatto che per poter esprimere qualcosa bisogna essere uniti nelle scelte e legati a un unico filo interlocutore…..il bene di questo paese!!
Non bastano più le solite promesse o ancor peggio i soliti programmi elettorali, bisogna stare a contatto col cittadino e quindi cosa forse trascurata da qualcuno rappresentarla nelle sedi opportune (certo sapere che ci sono giovani tesserati col PD o con AN o qualunque altra corrente politica mi fa solamente piacere visto che si è coscienti di un inizio votato al cambio generazionale) diventando un’espressione votata al bene dei cittadini e non solo per soddisfare la propria voglia di protagonismo.
Siamo cosciente che sarà dura, ma muovendoci in democrazia siamo sicuri che potremmo rappresentare una fetta di cittadini che come noi credono a un pensiero politico e sociale che è il Partito Democratico.

Sinceramente convinto di ciò che ho scritto,
massimo Torre

Anonimo ha detto...

....scusate ma chi è massimo torre.....?qualcuno sa indicarmelo?