sabato 20 ottobre 2007

non c'ero e se c'ero dormivo.

la rete e' in subbuglio

tutti i siti, i gornali, i blog, le associazioni politiche non parlano di altro.

il governo vuole imbavagliare internet e i suoi utilizzatori.

ma andiamo ai fatti, ieri il blog di Beppe Grillo ha sparato una notizia sensazionale, una proposta di legge approvata all'unanimita dal consiglio dei ministri del 12 ottobre,(consiglio dei ministri nr. 69/07 presieduto dal Prof (SIC!!!) Prodi e con la presenza di tutti i ministri) prevede la registrazione di tutti i blog, assimilando quest'ultimi a prodotti editoriali veri e propri, in uno speciale registro, denominato R.O.C.

il popolo della rete e' insorto catalogando questo eventuale prossimo sorpruso, come la volonta di tarpare le ali ad uno spirito di critica, sancito anche dalla carta costituzionale, il blog di Grillo in pochissimo tempo ha avuto circa 10.000 commenti, quello di Di pietro circa 1.000, la casella di posta del relatore del disegno di legge e' stato subissato dalle mail di protesta.

e fin qui nulla di strano, infatti i legislatori propongono una regolamentazione che puo trovare il favore della gente, ma puo incorrere anche in critiche furiose (cosi come e' avvenuto).

la cosa preoccupante, a mio modesto parere, e' un'altra.

oggi ad un giorno dalla conoscenza della proposta di legge sull'onda delle proteste popolari alcuni personaggi hanno creduto bene di fare una spettacolare retromarcia.

nell'ordine
il ministro Antonio di Pietro, con la giustificazione (ridicola): non ho letto il testo perche presentato come provvedimento di normale routine (SIC!!!!)
il ministro Paolo Gentiloni (ministro delle telecomunicazioni, con la giustificazione (ridicola): non ho letto il testo parola per parola (SIC!!!!)
il ministro Alfonso Pecoraro Scanio (ministro dell'ambiente) con la giustificazione (ridicola): c'ero ma sono scappato via per una premiazione, percio non c'ero quando si e' discusso del testo.(SIC!!!!)
il relatore Levi (grande amico di Prodi): il testo non e' restrittivo e puo essere migliorato in parlamento (SIC!!!)

ma dico io come si fa...come si fa ad affidare il nostro futuro nelle mani di queste persone qui.

non ho letto il testo....... e cosa stavate facendo in consiglio dei ministri, una partita a tressette??

puo essere migliorato dal parlamento......... e che cosa lo hai scritto a fare se deve essere migliorato??

mi sembrava un provvedimento ordinario......... e allora tutti i provvedimenti ordinari sono sconosciuti a chi li approva?

dovevo fare una premiazione....... ma non la puoi fare nel pomeriggio o devi giocare a tennis???

ma cosa ci state a fare li dentro, chiusi nella vostra stanza dorata se non siete in grado di capire cosa firmate??

la mia conclusione non e' proponibile per iscritto sul blog, essendo questi signori parlamentari della Repubblica Italiana, ma posso dire che l'apatia per chi ci governa sta raggiungendo in me e non solo in me una sorta di rassegnazione, da dove sarà sempre piu difficile.....purtroppo evadere.

Nessun commento: