mercoledì 3 ottobre 2007

risposta ad una lettera

Posto una lettera inviata ad un amico del blog in cui esprimo alcuni concetti personali, che stanno alla base della creazione del blog stesso.

“””intanto grazie della risposta.
proverò a spiegare il mio punto di vista, che presumo sia molto vicino al tuo.
prima però permettimi di dire due parole rispetto la mia anonimicità:
SPADAFORA sai meglio di me che paese e', purtroppo tutte e sottolineo TUTTE le forme di coinvolgimento civile, vengono inserite in un contesto politico, che non tiene conto della personalità di nessuno, siamo abituati a considerare una persona perché e’ amico di......, e catalogarlo amico di......lo fa passare immediatamente nella casta di nemico di............, a me questo non va per un duplice scopo:
a) io sono amico SOLO del mio paese.
b) io sono pronto a schierarmi contro i miei amici se questi danno prova di commettere sbagli a go go.
in questo momento non ho la voglia, ne soprattutto la volontà di essere strumentalizzato, e per questo , forse sbagliando, forse no, ho scelto la via dello pseudonimo SPADAFORA live.
Live, perché il nostro paese vive, seppur moribondo, respira.
respira grazie a chi si impegna quotidianamente, sul campo o nelle retrovie, per mettere un freno a questa che in campo nazionale e' chiamata "mala politica", bada bene io faccio parte di questa schiera (a modo mio) , io faccio parte di chi da lontano vede i respiri affievolirsi, faccio parte di chi sa che solo un miracolo può salvare SPADAFORA, un miracolo chiamato "cultura civica", quella cultura che non vede nel "politico" la panacea dei suoi mali, non cerca da lui il "posto al sicuro" ma lavora quotidianamente e si scontra semmai con chi della politica ha fatto un "cattivo" lavoro.
ho detto a modo mio, perché penso che per avere qualcosa, si debba prima dare qualcosa, penso che lo scrivere di SPADAFORA, lo scrivere dei suoi mali, il parlare con chi come me cerca "altro" possa servire, non certo in termini materiali, ma in termini di creazione di quel pensiero civile che sta alla base di un paese che si consideri tale.
hai ragione si parla di gestione incapiente, si parla di mancanza di dirigenza politica, si parla di mancanza di quadri politici all'altezza, ma siamo sicuri che sono costoro che servono al nostro paese?
io personalmente penso che allo stato attuale, una gestione migliore possa venire anche da chi non ha MAI fatto politica, perché SPADAFORA non ha bisogno di politici ma di uomini con le palle (passami il termine), uomini che sanno cosa significa gestire una famiglia, sanno cosa significa arrivare a fine mese.
Ti ringrazio per la possibilità che mi hai dato, permettendomi di esporti alcuni dei miei principi e se riesco postero questa mia mail sul blog.
p.s. ti domando sempre il solito favore, pubblicizza se puoi e se vuoi, questa mia, purtroppo sto mandando mail a chiunque (compreso oggiweb e acarci gli unici siti che parlano in maniera organica di Spadafora) ma nessuno si degna di rispondermi, forse anche a loro non interessa il cambiamento”””.

spadafora live

Nessun commento: