sabato 3 novembre 2007

Il pacchetto (PACCO) sicurezza

Questo governo di pa…..ha partorito l’ennesima presa in giro.

Sull’onda emozionale dell’uccisione della povera Giovanna Reggiani, e’ stato varato il decreto sicurezza, che prevede espulsioni immediate per lo straniero che delinque.

Cio e’ quello che gli organi di stampa ci propinano, la verità e’ ben altra, leggendolo (http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/pacchetto_sicurezza_decreto/decreto), si ha l’impressione netta che le norme contenute in quel decreto sono inattuabili.

Allo straniero che non da adeguate garanzie, il prefetto rilascia il foglio di via, intimandogli di lasciare il territorio nazionale entro un data limite (non superiore ai 30 giorni), in caso contrario una volta ripreso sarà arrestato.

Ora dando per buono che lo straniero che delinque se ne sbatte di un foglio di carta, dando anche per buono che lo straniero che delinque sia ripreso, dando per buono che si riesca a portarlo in carcere, cosa succede quando uscirà?

L’espulsione coattiva e’ prevista solo in casi di comprovata necessità, quali sono……forse un omicidio, ma per quello gia esiste la giustizia penale, e allora quando possiamo prendere a calci chi infesta le nostre città?

Perche non prevedere l’espulsione immediata e coattiva per tutti i clandestini?

Perché non prevedere norme più serie per limitarne l’ingresso?

Dobbiamo aspettare una nuova “tor di quinto” per capire che le nostre città sono al limite della vivibilità.

Ho l’impressione che il decreto anzi il pacco sia stato varato per dire ….vedete ci siamo anche noi……vi teniamo tranquilli…..tanto di una nuova Giovanna non ce ne frega nulla.

Nessun commento: