lunedì 1 ottobre 2007

chi si accontenta........MUORE (in senso figurato)

Perche a spadafora si vive male, eppure e’ un bel paese, bello il lungomare, bella la spiaggia, capace la gente, intelligenti i bambini (nella media nazionale).

Eppure nel nostro paese la civiltà sembra ingessata, si ruota sempre attorno le stesse persone, ci si accontenta per come si vive.

Ecco il problema principale CI SI ACCONTENTA.

Prendiamo gli amministratori, il termine di paragone e’…. questi sono meglio di quelli o questi sono peggio di quelli, non si dice mai questi sono BRAVI, questi sanno GOVERNARE, i motivi sono evidenti e variegati, almeno a chi ci pensa un attimino.

  • Gli amministratori sono sempre gli stessi, gira che ti rigira (governo o opposizione) sono sempre la stessa trentina di persone, che ruotano attorno alla stanza dei bottoni.
  • L’ultimo ricambio generazionale avvenuto con l’individuazione degli attuali amministratori, viene ricollegata a tre legislature fa, da allora nulla di nulla , nessun nuovo ingresso.
  • La gente comune si e’ ormai assoggettata a vederli solo sotto elezioni, nessuno si interessa di politica, perché a nessuno interessano gli “inciuci”.
  • La gente in gamba, non ne vuol sentir parlare, sfugge dalla politica, a volte si ha l’impressione che gli appestati potrebbero avere più considerazione, d’altronde come dargli torto, se un vaso di coccio (un eventuale politico/persona seria), si ritrovasse, ipoteticamente in mezzo a dei vasi di ferro (politici/persone poco serie), sicuramente non potrebbe fare nulla se non….perdere la faccia.
  • Nessun politico cerca il dialogo con la gente comune, loro sono li nel loro castello fatato, mentre noi poveri mortali combattiamo contro tutti
  • Nessuno pensa veramente che ci stanno rovinando, il nostro paese era il primo e’ diventato l’ultimo, ma la colpa non e’ mai la loro e’ di qualcun altro, i politici no….loro governano bene (sic!!!!)
Ho scritto di getto, sicuramente ce ne sono altri e appena mi passeranno per la testa li postero, ma ricordiamoci SPADAFORA e’ nostra noi viviamo qui, i nostri figli lo faranno in seguito …….RIPRENDIAMOCELA

2 commenti:

Lillo Lillone ha detto...

è verissimo basta accontentarsi meritiamo di più perchè paghiamo solo noi ( a tutti i livelli). Torna a trovarmi che ho appena messo una news sul mio blog,e mi servono persone e consigli.cordialmente Lillo Lillone

Anonimo ha detto...

Siamo tutti dei perseguitati politici
nel senso che i politici ci perseguitano?