lunedì 1 ottobre 2007

e poi ci lamentiamo a SPADAFORA


Ma come si fa, come si fa ad ascoltarlo, come si fa a digerirlo lui il prode PRODI, l’ex presidente dell’IRI, l’ex presidente della NOMISMA, lui ex democristiano, lui che e’ andato a presiedere la commissione europea perché in Italia non sapevano più dove metterlo.

Come si fa ad ascoltarlo mentre parla di finanziaria di “svolta” cosi l’ha definita, ma svolta de che, dai debiti che assillano le famiglie italiane, di svolta dalle mamme che non sanno dove portare all’asilo i bimbi o dai pensionati che non arrivano a fine mese.

L’ennesimo compromesso, che riuscirà male, dobbiamo dare ascolto alla sinistra radicale, ma anche ai verdi, e gli arancioni dove li mettiamo, meno male che non ci stanno i monaci birmani a protestare altrimenti i conti non tornavano.

Cosa tagliamo anzi ops cosa ridistribuiamo, tagliamo la difesa tanto che ci frega, tagliamo la sanità tanto che ci frega, lasciamo cosi le rendite altrimenti ci fanno cadere, diamo qualcosina però ai no global.

Ma come si fa a dire tagliamo l’ICI (imposta comunale sugli immobili) senza poi varare un piano di aiuto ai comuni, ma l’ICI non e’ una tassa comunale…anzi non e’ la tassa comunale su cui poggiano i comuni (soprattutto i piu piccoli) e se la tagliano come faranno (sempre i comuni)?.

Ma come si fa a varare una legge finanziaria, basata su un protocollo 8 del welafare) da approvare e di cui una parte della maggioranza dice peste e corna?

Ma come si fa a promettere tagli ai costi della politica per un (1) miliardo di € senza però dire quali saranno questi tagli….ma come si fa a prenderci in giro per l’ennesima volta….

E poi ci lamentiamo del bilancio di SPADAFORA….ops del fuori bilancio (vedremo come finira’)

1 commento:

Lillo Lillone ha detto...

E quello che fà più BIP BIP E RIBIP è che dei 98 mld di euro dovuti all'erario dai concessionari delle macchinette non li esigono, ma sai quane BIP E BIP di pensioni o opere pubbliche o stipendi a disoccupati o aiuti ad aziende in crisi si pagano con 98mld di euro??? Cordialmente Lillo Lillone