sabato 10 novembre 2007

e' arrivato l'inverno

e’ arrivato l’autunno, nel nostro paese e’ calato il gelo del cattivo tempo meteorologico, mare ingrossato e nubi che offuscano il cielo, e’ la stagione delle castagne del vino novello e del riscaldamento acceso.Ma amministrativamente parlando come va?Mai, a mia memoria, la situazione e’ stata più glaciale, l’amministrazione attiva e’ allo sbando, anche le normali pratiche sono permeate da un’immobilismo amministrativo senza precedenti.Il consiglio comunale si e’ ridotto ad un teatrino dove si discute di trasferimenti degli LSU e di botte e risposte, ad articoli apparsi sui giornali.La piacevole cittadina di Spadafora, e’ allo sbando.La maggioranza, come più volte ho avuto modo di dire, latita, la minoranza e’ un concetto astratto, il cittadino e’ sempre più marcatamente antipolitico.Dove sono le manifestazioni sportive e ricreative, acclamate dall’allora candidato sindaco ed adesso primo cittadino?Dove sono le valorizzazioni tanto promesse?Dove sono le interazioni con la cittadinanza?Tutto manca tutto e’ stato impregnato dalla retorica elettorale, tutte le promesse sono state sfruttate per raggranellare qualche miserevole voto e poi……..tutto e’ finito.Nel nulla, come il piano spiaggia, o come le variegate associazioni che popolano il nostro centro, tutte pronte a dipingere le strisce blu, ma tutte abbandonate quando si tratta di dare atto ad una politica……… per il cittadino.E’ questo che manca a Spadafora, manca la voglia di fare per il popolo, rinnegata da una squallida corsa di interessi personalistici. Io sono qui, ad aspettare ancora risposte alle mie domande, risposte che sicuramente non giungeranno mai…..purtroppo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te signor x. anche se la tua identità non è nota, comunque conosci molto bene la realtà del nostro paese, sei una persona molto vicina, che vive intensamente Spadafora. Dicevi....è arrivato l'inverno, l'inverno è l'unica stagione per il nostro paese da anni. e' l'ora che il popolo si svegli e spazzi fuori i soliti politici che da anni sono sul campo e da anni fanno cilecca, abbiamo bisogno di operai del fare nè personalismi nè
propri affari, o dirigenti d'aziende, commercialisti o di impiegati STATALI, Medici, o leader di partiti, non abbiamo bisogno di fumo, è rimasto solo quello a Spadafora. Abbiamo un leader di Alleanza Nazionale che porta migliaia di Euro per farli intascare alla stessa Associazione formata da persone che sono estranei a Spadafora, tranne gli stessi politici che fanno parte del partito, danno posti di lavoro in BANCA (li promette agli altri e se lo fa dare lui), abbiamo Assessori che hanno fatto la Storia di Spadafora negli ultimi anni........infatti Storia non c'è nè. Sapevate che abbiamo anche un Sindaco? Si c'è l'abbiamo, almeno sulle carte, sui manifesti.........abbiamo tante cose a Spadafora non ci possiamo lamentare. basta per oggi, si continua dopo. ciao e grazie di avermi letto.