martedì 15 gennaio 2008

sull'alta politica Italiana...(SIC)

di che parliamo oggi? Parliamo della cosa che di solito mi piace di più: lo sconcio teatrino della politica italiana.

Assistiamo in questi giorni, oltre alla indicibile gazzarra sulla situazione “monneza napoletana”, allo scontro su le decisioni da prendere in virtù dell’individuazione di una nuova legge elettorale, legge che dovrebbe permettere al popolo italiano (SIC), la decisione su chi mandare in parlamento a governarci.

Tutti parlano contro tutti, fa “scena” la “scenata” (scusate i giri di parole), dei partiti minori del csx, essi si schierano apertamente contro quello che viene definita bozza bianco, e sulla quale i maggiori leader’s della scena politica italiana (veltroni e berlusconi), stavano cercando uno pseudo accordo.

La bozza bianco infatti, favorisce platealmente i partiti maggiori, e le frange estreme (udeur in testa) sono in fibrillazione, l’eventualità del referendum di cui tutti parlano ma che allo stesso tempo spaventa tutti, si profila minacciosa all’orizzonte.

Paradossalmente l’accordo tra maggioranza e minoranza, che sembrava possibile fino a qualche giorno fa, rischia di mandare in frantumi la maggioranza stessa, rea, tramite veltroni di un inciucio a cui i partiti minori, determinanti per il proseguio dell’attività dell’esecutivo, non vogliono sottostare.

Personalmente credo che la parola debba tornare al popolo, tramite il referendum, sarebbe l’unico modo per sapere cosa realisticamente ne pensa l’Italiano medio, anche se non ci vogliono doti di preveggenza per dire che le cose più ricercate sono il ritorno alle preferenza, la diminuzione dei partiti, e la possibilità di dare più governabilità con l’accentramento di vedute politiche che deriverebbe da una forzoso agglomerato dettato da uno sbarramento medio-alto (5-6%).

Il problema al solito, e’ che i politici se ne strasbattono di ciò che vuole l’Italiano, anzi se possono fanno il contrario, essi sicuramente non vogliono perdere quel potere creato a anni di inciuci, e a far ritornare il potere decisionale al popolo non ci pensano minimamente.

Al solito assistiamo alla gazzarra indecorosa, purtroppo questo e’ ciò che ci meritiamo, non avendo le “palle” per metter un freno a questa classe politica incompetente, che da il meglio di se solamente nelle classiche beghe di cortile.

Auguri Italia e auguri a voi Italiani che ancor credete a coloro che ci governano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Te lo lascio io si mi permetti un argomento di discussione . La nuova legge anti " omofobia" se ti permetti di esprimere opinione contraria vieni arrestato fino ad un anno. Ma vorrei inoltre che tu mi spiegassi che differenza fa se io faccio l'amore alla missionaria o in altra posizione. Conoscendo la risposta cioè nessuna differenza , come mai per me che prediligo altre posizione eterosessuali non viene fatto nessun decreto per proteggere il mio stato d'essere a letto con le mie patner FEMMINILI , e già io sono UOMO e preferisco per acccoppiarmi le DONNE. Questo mio discorso difensivo per gli eterosessuali vale anche per le donne. Iniziamo nuovamente a pensare terra terra e troveremo la soluzioni ai nostri problemi.Ciao Lillo Lillone